Vai al contenuto

PS5: caratteristiche, giochi e uscita, rumor sulla nuova PlayStation


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189587
PS5: caratteristiche, giochi e uscita, rumor sulla nuova PlayStation
Analizziamo le voci di corridoio sulla nuova PlayStation 5, cosě da capire cosa possiamo aspettarci dalla console Sony di prossima generazione.
..
Leggi l'articolo completo: PS5: caratteristiche, giochi e uscita, rumor sulla nuova PlayStation



#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Tirando le somme, se i rumor fossero veritieri, sono sulla buona strada.
La road map si sovrappone a quella di AMD, quindi si parte sul piede giusto, applicando unità di calcolo di nuova generazione.
Presto per dirlo, ma sembra che la Next gen sarà un più al passo con i tempi.
Vedremo!!!!

Modificata da DeJust, 21 April 2018 - 08:51 AM.


#3
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Bell'articolo, che mette in chiaro tutti i rumor e le teorie su PS5.

Se le voci sono vere, sono già sulla buona strada per creare una console degna dell'eredità dell'attuale PS4.

#4
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
Insomma sta generazione mi è proprio passata sotto il naso. Ho sempre avuto un atteggiamento attendista (soprattutto a questo giro, visto che le ammiraglie mi sono fin dall'inizio sembrate nate vecchie) ma non mi era ancora successo di saltare un giro.
Ingannerò l'attesa con switch.

#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26512
Per me la cosa fondamentale ormai veramente imprescindibile è la rétro-compatibilitá!

#6
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
Ecco nello scenario di una PS5 con CPU Ryzen GPU a 15Tflops e 24GB di RAM GDDR6 li possiamo parlare di vera Next-Gen...

Calcoliamo che PS5 a prescindere dovrà gestire il 4K nativo comprese le texture 4K 11Tflops stanno al quanto stretti se poi vuoi portare un salto generazionale evidente in termini grafici (risoluzione a parte) altrimenti finisce per essere una PS4 Pro 2.0 cioè grafica attuale ma tutto in 4K.

Poi penso che la retrocompatibilità sia ormai una cosa quasi scontata visto le architetture delle console.



#7
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52082
Il 2020 mi sembra perfetto per il lancio della nuova console Sony!

#8
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Concordo sul fatto che la ps4pro mi sembra in forma smagliante.
Se fanno uscire davvero la ps5 a 399 retrocompatibile per me sarà day one

#9
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3539
Il fatto che ci possano essere kit di sviluppo ha senso, anche se c'è da considerare che ci vorranno anni per sviluppare i titoli next gen.
Abituiamoci, i tempi saranno mediamente sempre più lunghi, quindi...
Per me fine 2019 o 2020 per la ps5, mentre ps4 tocca l'apogeo con questo 2018 e il 2019... :smile-07:

Modificata da LupoGrigio, 21 April 2018 - 09:56 AM.


#10
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Per me la cosa fondamentale ormai veramente imprescindibile è la rétro-compatibilitá!


Lo penso anche io: la MS l'ha approntata con un processo assai contorto ma alla fine convincente nonostante tutto, non credo proprio che al prossimo giro possa fare marcia indietro, avendo peraltro la possibilità di costruire un hardware pienamente retro compatibile, per la Sony non farlo potrebbe significare un lancio della PS5 assolutamente difficile se non disastroso e il dover arrancare all'inseguimento, solo per risparmiare su una feature che, pensata per tempo, alla fine non costerebbe quasi nulla.

Modificata da Minollo64, 21 April 2018 - 10:07 AM.


#11
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469

Ecco nello scenario di una PS5 con CPU Ryzen GPU a 15Tflops e 24GB di RAM GDDR6 li possiamo parlare di vera Next-Gen...

Calcoliamo che PS5 a prescindere dovrà gestire il 4K nativo comprese le texture 4K 11Tflops stanno al quanto stretti se poi vuoi portare un salto generazionale evidente in termini grafici (risoluzione a parte) altrimenti finisce per essere una PS4 Pro 2.0 cioè grafica attuale ma tutto in 4K.

Poi penso che la retrocompatibilità sia ormai una cosa quasi scontata visto le architetture delle console.


Io spero invece che non puntino troppo ai 4k nativi, secondo me le tecniche di rendering alternative che stiamo vedendo su Pro e X possono rappresentare un ottimo compromesso per il mondo console

#12
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io spero solo che non venga obbligata l'utenza ad acquistare il VR, non lo dico perché sono un detrattore di questa tecnologia ma semplicemente perché soffro di astigmatismo, la realtà virtuale mi e proibita (tranne che io voglia avere un emicrania da desiderare la morte).


#13
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Ecco nello scenario di una PS5 con CPU Ryzen GPU a 15Tflops e 24GB di RAM GDDR6 li possiamo parlare di vera Next-Gen...

Calcoliamo che PS5 a prescindere dovrà gestire il 4K nativo comprese le texture 4K 11Tflops stanno al quanto stretti se poi vuoi portare un salto generazionale evidente in termini grafici (risoluzione a parte) altrimenti finisce per essere una PS4 Pro 2.0 cioè grafica attuale ma tutto in 4K.

Poi penso che la retrocompatibilità sia ormai una cosa quasi scontata visto le architetture delle console.

quella esiste gia' ed e' xbox one x con 6 TF

con 11 e l'ottimizzazione ci fai il mondo. Stiamo parlando di una gtx 1080 spremuta su console.

Vedi ps4 pro con GOW e dammi un gioco su pc con 11TF che mi dia lo stesso impatto grafico.

 

Parlare di TF in ambito console per me e' e resta errato.



#14
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

quella esiste gia' ed e' xbox one x con 6 TF
con 11 e l'ottimizzazione ci fai il mondo. Stiamo parlando di una gtx 1080 spremuta su console.
Vedi ps4 pro con GOW e dammi un gioco su pc con 11TF che mi dia lo stesso impatto grafico.
Parlare di TF in ambito console per me e' e resta errato.

E non stiamo considerando il fattore più importante presente in questi rumor,la cpu.
Sarebbe il primo,vero,salto generazionale lato cpu dai tempi di ps3,un ryzen 8 core può mandare tutti giochi che ci sono attualmente su console a ben più di 60 fps,cosa che ps4 e xboxone x non possono fare,la cpu delle prossime console darà una bella spinta ai giochi del futuro,aprirà le porte ad una fisica migliore,permetterà di migliorare l'ia,permetterà di gestire più npc ecc...
Sul discorso teraflops hai pienamente ragione,lo stesso god of war di ps4 pro gira a 1080p con gli stessi asset su una ps4 standard che fa 1.8 teraflops,l'ottimizzazione delle risorse tipica delle console è palese.
C'è da dire che a favore del mondo pc,e delle sue gpu,intervengono le mod,non saranno giochi "ufficiali",ma una gpu da 11 teraflops può fare tranquillamente fare girare un crysis (2007),uno skyrim (2011) o un witcher 3 (2015) che una volta migliorati con texture pack,enb ecc...sono estremamente competitivi dal punto di vista tecnico,persino un oblivion del 2006 una volta moddato può considerarsi pienamente "attuale" tecnicamente

#15
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Io spero invece che non puntino troppo ai 4k nativi, secondo me le tecniche di rendering alternative che stiamo vedendo su Pro e X possono rappresentare un ottimo compromesso per il mondo console

Anche questo è vero, ma in questo caso vorrei comunque una grafica ancora più bella e soprattutto a 60fps... Ma comunque la tecnologia va avanti e anche le console si aggiornano quindi la prossima generazione sarà con tutta probabilità in 4k nativo, forse useranno la tecnica del Checkerboarding per abbassare la risoluzione e favorire il frame rate come succede giò con alcuni titoli su PS4 Pro e Xbox One X.

Vedo gente che dice preferisco i 1080p 60fps che non il 4k nativo 30fps, ma dico io invece di scendere a 1080p per avere i 60fps si può fare appunto con le impostazioni magari.

Gioco a 4k nativo 30fps oppure gioco a 4k upscalato dal Checkerboarding ma a 60fps che tra l'altro apparirebbe molto ma molto migliore rispetto al 1080p così sono accontentati tutti senza andare a sacrificare tutta la risoluzione.

Magari chi non ha una TV 4k ma una Full HD possono utilizzare le tecniche di scaling che usa PS4 Pro e Xbox One X in questo caso anche così la qualità del titolo è più elevata del 1080p nativo.

Insomma i modi per accontentare tutti ci sono.

Vuoi il 4k nativo? ok gireranno a 30fps, vuoi i 60fps? Scenderai con la risoluzione e si utilizzerà il Checkerboarding per arrivare al 4k ma avrai i 60fps... Non hai una TV 4k? Usa la modalità supercampionamento e magari a 60fps o 30fps in caso preferisci comunque la qualità grafica ecc ecc (E cos'altro si inventeranno poi perché qualcosa troveranno).

In questo modo accontenti tutti la grafica resta identica cambia solo appunto la risoluzione e frame rate in certe impostazioni.... Così la console la vedo adatta ad ogni fascia di giocatori che vuole o le prestazioni o la risoluzione o chi non ha un 4k ma non vuole rinunciare alla qualità.

Non so te ma così la vedo davvero una console adatta veramente a chiunque, proprio a scelta una console che funziona con ogni risoluzione, dal Full HD al 4k nativo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo