Vai al contenuto

Lost in Space: la recensione della serie sci-fi di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Adalberto Eroli

Adalberto Eroli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Io mi trovo - per ora - sostanzialmente d'accordo con la recensione. Ho guardato quattro puntate e, devo dire, non le ho trovate soddisfacenti sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per lo sviluppo. Non sono un amante dei flashback (ho trovato pesante persino Lost che ne ricorreva in maniera perfetta) e non amo i salti temporali continui.
Inoltre il mio punto di riferimento, nella fantascienza, rimane star trek (sono un fans di star trek), specie TOS, TNG e Enterprise.
Partendo da quel livello mi piace scoprire altre serie tv che possano rivaleggiare. Qui non ci siamo affatto.
Lost in space ha un ottima confezione, bellissime ambientazioni ma i personaggi sono monoespressivi, la sceneggiatura, fino ad ora non mi ha convinto (almeno nelle prime puntate). In parte mi sono annoiato.
Eccessivi anche i 60 minuti circa a puntata.
Non so se continuerò a seguirla. Se la trama non mi prende di solito interrompo la visione.

#17
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Ma anche io sono amante della fantascienza e di Star Trek, ma non mi pare paragonabile questa serie solo perché è ambientata nello spazio o su un altro pianeta, il focus è sull'avventura, contornata da una vicenda familiare e sopravvivenza dell'ambiente... i toni non sono drammatici ma abbastanza 'solari'... non si scade però nella superficialità, e l'unica nota stonata è un villain poco carismatico... per il resto scivola via che è un piacere, ha quel sapore da filmetto di alieni degli anni '90 ben ritmato e scenografato, senza particolari pretese per essere il nuovo 2001 Odissea nello Spazio :) è una questione di contestualizzazione del prodotto... ovvio che se voglio uno sci-fi puro lo scarto



#18
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Io sono arrivato all'ottava puntata e sebbene non sia un capolavoro mi sta piacendo più del previsto, ora sono curioso di vedere come finisce.... serie onesta che fa egregiamente il suo lavoro.Per me é promossa.

#19
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho concluso ieri sera il quarto episodio, la serie è assolutamente guardabile, ed alcuni effetti speciali con scene d'azione e panoramiche di notevole impatto visivo

 

Ps: vi siete accorti che l'episodio 2 e 3, hanno l'audio italiano e spagnolo solo in stereo (2.0), mentre l'episodio 1 ed successivi sono in 5.1 in tutte le lingue, italiano compreso, lo visto tramite PS4 pro, e la prima volta che mi capita di vedere una serie originale Netflix, che presenta singoli episodi di una stagione privi del mix in 5.1, non capisco se è una vista di chi ha caricato gli episodi, oppure per qualche strana ragione il mix 5.1 per ita/spa, è andato perduto.. cosa strana essendo la maggior parte degli episodi in 5.1, e poi perchè questo sia per la traccia ita e spa?

 

ce modo di segnalare a Netflix italia questa anomalia?



#20
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Io l'ho vista tutta e sono in attesa degli sviluppi per la seconda... speriamo osino un pelo di più.

#21
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40897

io sono alla 5 e onestamente è una serie che fa egregiamente il suo lavoro di intrattenimento

 

contento sia stata rinnovata



#22
ShakiBoy

ShakiBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Se prima avevo parlato per fare un discorso generico e senza guardarlo, ieri ho finito la stagione e sinceramente a me è parso un buon prodotto, molto difficile classificarlo sulla sufficienza... secondo me oltre ad un lato tecnico delizioso (ben ricordato nell'articolo), è un serial ben ritmato, giusta dose di 'movimento' durante ogni episodio (nessuno mi è parso un filler), si passa dal survival familiare, a quello ambientale, a quello 'di gruppo', alla 'talpa' (forse il 'villain' più debole, ma penso che il tema principale fosse l'ambiente e la famiglia Robinson, più le origini dell'alieno), al robot, e soprattutto il focus relativo alla famiglia, solo che meno drammatico e più Disneyano...
probabilmente alla gente potrebbe non piacere perché

Spoiler
ed inoltre non c'è una scelta registica più 'cruda' o psicologie molto profonde...
Nonostante questo è un serial davvero piacevole, ben girato, probabilmente mira ad un audiance più per ragazzi o famiglia (ma Stranger Things non è così?), non so perché mi ha ricordato i primi Jurassic Park, anche nello stile molto solare, avventuroso e ben ritmato di girare le scene

Promosso decisamente


Scusa ma questa risposta è ai limiti dell'assurdo e del ridicolo
proprio perchè non c'è una scelta registica più cruda e più profonda, proprio perchè mira ad un audiance per raazzi e famiglie, proprio perchè è solare è assolutamente da bocciare
ha tutte le caratteristiche che non deve avere una serie per essere apprezzabile

#23
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

Scusa ma questa risposta è ai limiti dell'assurdo e del ridicolo
proprio perchè non c'è una scelta registica più cruda e più profonda, proprio perchè mira ad un audiance per raazzi e famiglie, proprio perchè è solare è assolutamente da bocciare
ha tutte le caratteristiche che non deve avere una serie per essere apprezzabile

 

ma che :gad2:


Modificata da ManuSP, 30 June 2019 - 05:13 PM.


#24
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Se prima avevo parlato per fare un discorso generico e senza guardarlo, ieri ho finito la stagione e sinceramente a me è parso un buon prodotto, molto difficile classificarlo sulla sufficienza... secondo me oltre ad un lato tecnico delizioso (ben ricordato nell'articolo), è un serial ben ritmato, giusta dose di 'movimento' durante ogni episodio (nessuno mi è parso un filler), si passa dal survival familiare, a quello ambientale, a quello 'di gruppo', alla 'talpa' (forse il 'villain' più debole, ma penso che il tema principale fosse l'ambiente e la famiglia Robinson, più le origini dell'alieno), al robot, e soprattutto il focus relativo alla famiglia, solo che meno drammatico e più Disneyano...
probabilmente alla gente potrebbe non piacere perché

Spoiler
ed inoltre non c'è una scelta registica più 'cruda' o psicologie molto profonde...
Nonostante questo è un serial davvero piacevole, ben girato, probabilmente mira ad un audiance più per ragazzi o famiglia (ma Stranger Things non è così?), non so perché mi ha ricordato i primi Jurassic Park, anche nello stile molto solare, avventuroso e ben ritmato di girare le scene

Promosso decisamente


Scusa ma questa risposta è ai limiti dell'assurdo e del ridicolo
proprio perchè non c'è una scelta registica più cruda e più profonda, proprio perchè mira ad un audiance per raazzi e famiglie, proprio perchè è solare è assolutamente da bocciare
ha tutte le caratteristiche che non deve avere una serie per essere apprezzabile

Ehhh, si :smile-16:

#25
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

La prima stagione alla fine mi è piaciuta, il cast è valido e funziona, ed è realizzata bene, il finale poi alza notevolmente l'hype per la seconda stagione;

 

secondo voi quando arriverà la S,2 settembre-ottobre 2019 forse?



#26
Lorenzo Tobaldo

Lorenzo Tobaldo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
A dispetto di una fantascienza familiare spicca la figura della finta psicologa che fino alla sesta puntata mostra di cosa é capace la perfidia umana. Personaggio altamente narcisistico in grado di manipolare dietro le quinte gli altri personaggi alternando una falsa immedesimazione affettiva con il calcolo per il proprio tornaconto. Uno spaccato interessante e valido su una serie abbastanza scontata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo