Vai al contenuto

Shenmue 1&2 si mostra in una serie di nuove immagini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422

Pensate solo se SEGA avesse voluto fare un remake alla Kiwami....pensate...
Questa collection sembra sempre di piu' "minima spesa-massimo guadagno"...

Ma tanto so che finiro' per prenderla...


Vabbe la prenderò anche io probabilmente, che non ho mai giocato la Serie in questione. Proprio per recuperarla. Però io sono così, ci sono tantissimi che invece non si avvicinano ad un gioco se la grafica non è almeno decente, quindi potrebbero scartarlo. E questo SEGA, anche in vista di Shenmue 3, non lo dovrebbe volere. Dovevano sforzarsi un pò di più. Anche un Remake contenuto adava bene.

#17
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363

Vabbe la prenderò anche io probabilmente, che non ho mai giocato la Serie in questione. Proprio per recuperarla. Però io sono così, ci sono tantissimi che invece non si avvicinano ad un gioco se la grafica non è almeno decente, quindi potrebbero scartarlo. E questo SEGA, anche in vista di Shenmue 3, non lo dovrebbe volere. Dovevano sforzarsi un pò di più. Anche un Remake contenuto adava bene.

SEGA sta facendo fondamentalmente cassa in attesa dell'uscita del 3o capitolo, che oltretutto non sta neanche producendo oltretutto.
Ed e' veramente un peccato. Avesse dato a Shenmue lo stesso trattamento riservato a Yakuza 1 (e 2), saremmo al capolavoro totale

#18
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422

SEGA sta facendo fondamentalmente cassa in attesa dell'uscita del 3o capitolo, che oltretutto non sta neanche producendo oltretutto.
Ed e' veramente un peccato. Avesse dato a Shenmue lo stesso trattamento riservato a Yakuza 1 (e 2), saremmo al capolavoro totale


Eh lo so. Sarebbe stato fantastico. A questo punto credo sia troppo tardi per sperare che si ricredano.

#19
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

Vabbe la prenderò anche io probabilmente, che non ho mai giocato la Serie in questione. Proprio per recuperarla. Però io sono così, ci sono tantissimi che invece non si avvicinano ad un gioco se la grafica non è almeno decente, quindi potrebbero scartarlo. E questo SEGA, anche in vista di Shenmue 3, non lo dovrebbe volere. Dovevano sforzarsi un pò di più. Anche un Remake contenuto adava bene.

Non penso il target di questa collection siano i nuovi giocatori,ma proprio i nostalgici. Pensando al fatto che il 3 è un kickstarter,francamente mi avrebbe molto sorpreso un investimento così per fare dei remake. L'operazione in sé ci sta secondo me,è un contentino per i fan che vogliono la possibilita di giocarseli con un sistema di movimento moderno e senza farsi sanguinare eccessivamente gli occhi col retrogaming. Non dimentichiamoci anche che Shenmue fu un progetto disastroso per Sega (si parla di 70mln di dollari di costo di produzione 20 anni fa per fare entrambi i capitoli),con vendite intorno alle 1.2 mln di copie,molte delle quali fuori dal Giappone. House of the dead 2 ha venduto di più, per dire,e se paragoniamo i costi...Insomma,parliamo comunque di un progetto fallimentare in termini di vendite che ha creato un discreto buco nelle casse di Sega (credo)...

Detto questo,se esistesse la materia "storia del videogame moderno",penso Shenmue sarebbe materia d'esame,quindi per chi è interessato al gaming a 360° lo riterrei un appuntamento da non perdere :)

Modificata da Masca, 19 April 2018 - 11:08 AM.


#20
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422

Non penso il target di questa collection siano i nuovi giocatori,ma proprio i nostalgici. Pensando al fatto che il 3 è un kickstarter,francamente mi avrebbe molto sorpreso un investimento così per fare dei remake. L'operazione in sé ci sta secondo me,è un contentino per i fan che vogliono la possibilita di giocarseli con un sistema di movimento moderno e senza farsi sanguinare eccessivamente gli occhi col retrogaming. Non dimentichiamoci anche che Shenmue fu un progetto disastroso per Sega (si parla di 70mln di dollari di costo di produzione 20 anni fa per fare entrambi i capitoli),con vendite intorno alle 1.2 mln di copie,molte delle quali fuori dal Giappone. House of the dead 2 ha venduto di più, per dire,e se paragoniamo i costi...Insomma,parliamo comunque di un progetto fallimentare in termini di vendite che ha creato un discreto buco nelle casse di Sega (credo)...

Detto questo,se esistesse la materia "storia del videogame moderno",penso Shenmue sarebbe materia d'esame,quindi per chi è interessato al gaming a 360° lo riterrei un appuntamento da non perdere :)


Ahahahh certamente, infatti non mi salterò l'appuntamento. (soldi permettendo)

#21
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

La qualita' e' quella che e'.. tenendo anche conto che queste immagini sono di un prodotto non finito, ma non mi aspetto grandissimi salti. E come fan, mi va anche bene - stanno comunque riesumando una cosa che non volevano fare (per chissa' quali ragioni), e da fan quindi dico "meglio che niente"..

 

Pero' la butto li, ed e' una cosa a cui penso molto spesso e che ho anche postato su shenmueitalia: chissa' se, questo shenmue1&2 danno quel boost necessario a far diventare shenmue 3 un successo (dubito..) tale da poter fare poi un remake di Shenmue 1&2, con gli assett usati su Shenmue 3. 

 

Pensandoci bene, perche' Sega dovrebbe fare un lavoro, che sta gia' facendo il team di Suzuki? 

 

-Sega fa un porting di un titolo di 20 anni fa, investendo quasi zero, e comunque portando a casa la pagnotta, perche' sono sicuro che comunque fara' il botto (solo solo per la community.)

-Suzuki fa uscire Shenmue 3

-Sega usa gli assets creati in Shenmue 3 per far uscire un Shenmue 1&2 "Kiwami" avendo un costo di produzione ridotto. 

 

Fantascienza? Molto probabile, ma magari ci ho visto lungo...



#22
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

La qualita' e' quella che e'.. tenendo anche conto che queste immagini sono di un prodotto non finito, ma non mi aspetto grandissimi salti. E come fan, mi va anche bene - stanno comunque riesumando una cosa che non volevano fare (per chissa' quali ragioni), e da fan quindi dico "meglio che niente"..

 

Pero' la butto li, ed e' una cosa a cui penso molto spesso e che ho anche postato su shenmueitalia: chissa' se, questo shenmue1&2 danno quel boost necessario a far diventare shenmue 3 un successo (dubito..) tale da poter fare poi un remake di Shenmue 1&2, con gli assett usati su Shenmue 3. 

 

Pensandoci bene, perche' Sega dovrebbe fare un lavoro, che sta gia' facendo il team di Suzuki? 

 

-Sega fa un porting di un titolo di 20 anni fa, investendo quasi zero, e comunque portando a casa la pagnotta, perche' sono sicuro che comunque fara' il botto (solo solo per la community.)

-Suzuki fa uscire Shenmue 3

-Sega usa gli assets creati in Shenmue 3 per far uscire un Shenmue 1&2 "Kiwami" avendo un costo di produzione ridotto. 

 

Fantascienza? Molto probabile, ma magari ci ho visto lungo...

bisognerebbe vedere che tipo di contratto lega sega a ysnet con il lavoro svolto su shenmue 3.

 

sega ha dato in concessione l'IP e sicuramente ne ricaverà una percentuale sulle vendite, ma non so se avrà diritto a sfruttare il materiale prodotto da ysnet.

 

materiale che poi si limiterebbe a pochi personaggi, penso che per loro sarebbe molto meno costoso e molto più comodo usare gli assets di yakuza che prevedono già edifici, texture, ecc... molto più vicini ai primi due capitoli.



#23
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

bisognerebbe vedere che tipo di contratto lega sega a ysnet con il lavoro svolto su shenmue 3.

 

sega ha dato in concessione l'IP e sicuramente ne ricaverà una percentuale sulle vendite, ma non so se avrà diritto a sfruttare il materiale prodotto da ysnet.

 

materiale che poi si limiterebbe a pochi personaggi, penso che per loro sarebbe molto meno costoso e molto più comodo usare gli assets di yakuza che prevedono già edifici, texture, ecc... molto più vicini ai primi due capitoli.

 

Indeed..pero' darebbe anche un certo senso di continuita'. Ricordiamoci anche che alla fine Shenmue 3 gira su Unreal Engine, quindi ha una flessibilita' elevata.. :D Insomma, #IwantToBelieve



#24
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Sono due titoli che secondo me vanno giocati ma che meritano un trattamento migliore di questa semplice "versione HD".. avrei preferito che gli fosse riservato un trattamento più curato, come avviene con i remake di yakuza con le versioni Kiwami.. potevano benissimo fare uscire prima l'uno e dopo il secondo ma appunto migliorarlo ancora di più.. Lo prenderò comunque pero è un peccato cosi come è successo con la trilogia di Devil May Cry con capcom.. :(

#25
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Boh capisco la delusione di qualcuno,ma dopo 16 anni di niente per me va bene così,Già non dover smontare e rimontare il dc ogni volta che voglio giocarlo, o evitare glitch e sbattimenti con l'emulatore mi va di lusso :asd:

#26
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

Boh capisco la delusione di qualcuno,ma dopo 16 anni di niente per me va bene così,Già non dover smontare e rimontare il dc ogni volta che voglio giocarlo, o evitare glitch e sbattimenti con l'emulatore mi va di lusso :asd:

da fan sfegatato di shenmue sono daccordo con te, già solo potermelo godere a 1080p e 16:9 ( vediamo se poi andrà pure a 60fps ) senza glitch vari, sarà una goduria per me.

 

però è un'operazione che probabilmente attirerà solo i fan appunto, un remake alla SOTC invece avrebbe avvicinato utenti nuovi ( e avrebbe fatto i fan ancora più felici ).

 

è un'occasione persa alla fine, shenmue meritava di essere rilanciato meglio.



#27
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Ma è terribile :fg: 



#28
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

certo che tutte le volte che lo rivedo....



#29
daniel sambo

daniel sambo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1225
Io non ci ho mai messo le mani su questa saga, sono dunque disposto a prendermi la collection nonostante non cambi minimamente da 20 anni fa.
Però raga, qui io la localizzazione come minimo la voglio! Visto che SEGA sta mandando fuori sondaggi sulle localizzazioni e le risposte sono chiaramente positive, che si diano na svegliata e che spendino sti soldi per buone cause.
Vogliono far avvicinare nuovi giocatori? ci spendi dei soldi pure tu, non che ne devi solo guadagnare e te ne freghi dei consumatori.
Non hanno proprio fiducia sull'occidente, poco da fare...
Un conto sono gli yakuza che ormai arrivati a 6 capitoli più spin off tutti in inglese e ci può stare, un'altro è l'avere la possibilità di tradurre i prossimi titoli in uscita e non sfruttarla.

Modificata da daniel sambo, 19 April 2018 - 02:26 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo