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Platinum Games annuncia World of Demons, action adventure per dispositivi mobile
Started By The Newser, 18 April 2018 09:12 PM
#32
Inviato 20 April 2018 - 08:43 PM
Le SH sanno benissimo anche questo: capitoli main su mobile non devono neanche pensare di farceli, possono continuare a limitarsi a giochini per farsi pubblicità alla propria serie di turno, brutta o cattiva
E po comunque non capisco cosa ci sia di grandioso nei comandi touch, li ho sempre sopportati a stento. Mah
E po comunque non capisco cosa ci sia di grandioso nei comandi touch, li ho sempre sopportati a stento. Mah
#34
Inviato 09 September 2018 - 05:06 PM
Ricordo che i Platinum Games non sono quelli dei giochini Activision ma sono quelli di The Wonderful 101 (top 3 best games of all time insieme a Black & White e Transistor), Vanquish (easy best TPS), Bayonetta/2 (top 3 best boss battles - Masked Lumen di Bayo 2 - insieme a Vergil di DMC3 e Credo di DMC4), Metal Gear Rising (easy... no bhè, è stato molto bello anche Rising, ma sinceramente è stato l'action skill based più "povero" che abbia giocato, se devo metterlo al confronto con gli altri, stylish o meno che fossero) e, se vogliamo dirla tutta, anche quelli di Viewtiful Joe, Okami e, odi odi, God Hand. Su Nier Automata non dico niente perché non è una loro IP ma al contrario di Rising, dove Kojima diceva e i P ignoravano, qua ha sostanzialmente diretto Taro e i P si devono prendere i meriti giusto dello sviluppo in sé, battle system ovviamente compreso, e... e, per quanto fluido e funzionale, non è proprio il miglior battle system in circolazione (né vuole esserne un punto cardine, visto la versatilità di gameplay che offre il gioco).
Ceeeeerto, all'attivo hanno, purtroppo, anche titoli molto minori (e peggiori) come Madworld (che oh, non sono riuscito a farmi piacere), Infinite Space (che oh, è bello ma sembra un mmo coreano da quanto grinding devi fare), Star Fox Zero (preso al D1, quindi posso permettermi il lusso di dire che, per quanto mi abbia divertito e ogni tanto abbia voglia di rigiocarlo, non è proprio uno dei giochi più brillanti che abbia giocato) e, sebbene non sia proprio all'attivo, Scalebound che per quanto mi ripetessi "Kamiya non mi ha mai deluso; dubitavo perfino di The Wonderful 101, la demo non mi piaceva, eppure una volta finito è diventato uno dei miei tre giochi preferiti" continuava a non piacermi.
Diamine, ora che ci penso hanno anche Anarchy Reigns (bei tempi; eravamo in venti, online, in totale, ed eravamo sostanzialmente diventati tutti amici; ricordo ancora la modalità...deathball? Bho, quella con la palla, e il mio Durga che tirava le mine)
Senza divagare (ulteriormente), e concludendo (e ricordando che stanno sviluppando un action/hack 'n slash su Granblue Fantasy che, per quanto ennesimo progetto a basso (/medio?) budget, SEMBRA stia uscendo NETTAMENTE decine di spanne sopra i titoli Activision come Korra e TMNT), sebbene i Platinum Games abbiano dovuto per forza di cose, per sopravvivere (e ampliarsi in termini di immagine), prendere molti più progetti contemporaneamente con conseguente rallentamento dei progetti maggiori e maggiormente legati alla tradizione dello studio, dire che "non ne imbroccano una" è un chiaro segno di trolling o, al massimo, di pochezza. O, nel migliore dei casi, di poca chiarezza (che non è la pochezza di prima) se si volesse dire che non ne imbroccano PIU' una. Perché effettivamente, se si elimina Nier Automata che sì, è stato sviluppato da loro ma non creato da loro né diretto strettamente da loro, l'ultimo loro gioco eccezionale è Bayonetta 2, vecchio di quasi quattro anni. Ma è anche vero che i loro successivi titoli sono stati titoli a basso budget, "ordinati" da Activision, per sfruttarne i brands; non so se li metterei in eventuali curriculum.
Quando i P devono dimostrare qualcosa, lo dimostrano (nonostante credo fermamente che il punto cardine dei P sia Kamiya e che ogni loro gioco da lui non diretto in prima persona abbia "qualcosa in meno"); il vero problema è che, attualmente, sembra non abbiano tempo per dedicarsi a qualcosa di nuovo, tutto loro. E' solamente questo il problema, ed è anche il motivo per cui egoisticamente li preferivo ai tempi di SEGA, ovvero bistrattati ma creativi. Ma sicuro l'affermazione assoluta "non ne imbroccano una" è sbagliata. Puramente, esageratamente, sbagliata.
Tu meriti tipo tutto il rispetto del mondo
#35
Inviato 09 September 2018 - 05:14 PM
Lo attendo manco fosse l'avvenuta di una qualche sorta di messia, primo perché si parla di Platinum (e già dal nome si abbassano le brache per quanto diventa duro) e secondo perché uno studio come loro che punta sul mobile potrebbe veramente produrre risultati ammirevoli.
Ovviamente non escludo il timore di probabili flop ma questo per il semplice discorso dell'hardware, un problemuccio non indifferente.
Poi ricordiamoci, ancora una volta, che si parla sempre di Platinum e potrebbero, senza problemi, introdurre un sistema di configurazione per controller qualora non fosse di gradimento l'esperienza touchscreen.
Ovviamente non escludo il timore di probabili flop ma questo per il semplice discorso dell'hardware, un problemuccio non indifferente.
Poi ricordiamoci, ancora una volta, che si parla sempre di Platinum e potrebbero, senza problemi, introdurre un sistema di configurazione per controller qualora non fosse di gradimento l'esperienza touchscreen.
#36
Inviato 09 September 2018 - 05:20 PM
Non c'è ancora nulla di grandioso perché, parlando realisticamente, il settore mobile per quanto puntato non ha ancora prodotto un titolo che con il touch abbia dimostrato un sistema di comandi rivoluzionario.Le SH sanno benissimo anche questo: capitoli main su mobile non devono neanche pensare di farceli, possono continuare a limitarsi a giochini per farsi pubblicità alla propria serie di turno, brutta o cattiva
E po comunque non capisco cosa ci sia di grandioso nei comandi touch, li ho sempre sopportati a stento. Mah
Siamo ancora fermi al semplice colpo di dita per saltare o a semplici tasti per le azioni e pad virtuale per lo spostamento.
Però, mettendo in mezzo i riferimenti ad Okami, un sistema touchscreen con il sistema di "pittura celestiale" è un'idea tanto semplice quanto estremamente efficace.
Dobbiamo solo aspettare che esca lo studio ed il titolo che il mobile lo faccia sbocciare, e nessuno può negare, quanto affermare, che Platinum e WoD potrebbero esserne i protagonisti.
Modificata da Lorenzo Farace, 09 September 2018 - 05:20 PM.
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