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Platinum Games annuncia World of Demons, action adventure per dispositivi mobile
Started By The Newser, 18 April 2018 09:12 PM
#1
Inviato 18 April 2018 - 09:12 PM
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#4
Inviato 18 April 2018 - 09:47 PM
dicono che faranno di tutto per evitare il pay to win, io voglio dargli fiducia... appunto tra l'altro è pure F2P, quindi il rischio paywall è sempre dietro l'angolo..."Platinum Games annuncia World of Demons" erezione nei pantaloni in arrivo
"Action Adventure per dispositivi mobile" tutto si ammoscia
Modificata da Double_D, 18 April 2018 - 09:47 PM.
#12
Inviato 19 April 2018 - 07:16 AM
Sembra stranamente carino per essere un gioco Platinum... peccato sia su mobile e f2p.
Non ne imbroccano una poverini
addirittura non imbroccarne una?...nier automata è solo considerato uno dei più bei titoli del 2017.. bayonatta è il miglior action in circolazione...ecc ecc
#13
Inviato 19 April 2018 - 08:02 AM
Ricordo che i Platinum Games non sono quelli dei giochini Activision ma sono quelli di The Wonderful 101 (top 3 best games of all time insieme a Black & White e Transistor), Vanquish (easy best TPS), Bayonetta/2 (top 3 best boss battles - Masked Lumen di Bayo 2 - insieme a Vergil di DMC3 e Credo di DMC4), Metal Gear Rising (easy... no bhè, è stato molto bello anche Rising, ma sinceramente è stato l'action skill based più "povero" che abbia giocato, se devo metterlo al confronto con gli altri, stylish o meno che fossero) e, se vogliamo dirla tutta, anche quelli di Viewtiful Joe, Okami e, odi odi, God Hand. Su Nier Automata non dico niente perché non è una loro IP ma al contrario di Rising, dove Kojima diceva e i P ignoravano, qua ha sostanzialmente diretto Taro e i P si devono prendere i meriti giusto dello sviluppo in sé, battle system ovviamente compreso, e... e, per quanto fluido e funzionale, non è proprio il miglior battle system in circolazione (né vuole esserne un punto cardine, visto la versatilità di gameplay che offre il gioco).Sembra stranamente carino per essere un gioco Platinum... peccato sia su mobile e f2p.
Non ne imbroccano una poverini
Ceeeeerto, all'attivo hanno, purtroppo, anche titoli molto minori (e peggiori) come Madworld (che oh, non sono riuscito a farmi piacere), Infinite Space (che oh, è bello ma sembra un mmo coreano da quanto grinding devi fare), Star Fox Zero (preso al D1, quindi posso permettermi il lusso di dire che, per quanto mi abbia divertito e ogni tanto abbia voglia di rigiocarlo, non è proprio uno dei giochi più brillanti che abbia giocato) e, sebbene non sia proprio all'attivo, Scalebound che per quanto mi ripetessi "Kamiya non mi ha mai deluso; dubitavo perfino di The Wonderful 101, la demo non mi piaceva, eppure una volta finito è diventato uno dei miei tre giochi preferiti" continuava a non piacermi.
Diamine, ora che ci penso hanno anche Anarchy Reigns (bei tempi; eravamo in venti, online, in totale, ed eravamo sostanzialmente diventati tutti amici; ricordo ancora la modalità...deathball? Bho, quella con la palla, e il mio Durga che tirava le mine)
Senza divagare (ulteriormente), e concludendo (e ricordando che stanno sviluppando un action/hack 'n slash su Granblue Fantasy che, per quanto ennesimo progetto a basso (/medio?) budget, SEMBRA stia uscendo NETTAMENTE decine di spanne sopra i titoli Activision come Korra e TMNT), sebbene i Platinum Games abbiano dovuto per forza di cose, per sopravvivere (e ampliarsi in termini di immagine), prendere molti più progetti contemporaneamente con conseguente rallentamento dei progetti maggiori e maggiormente legati alla tradizione dello studio, dire che "non ne imbroccano una" è un chiaro segno di trolling o, al massimo, di pochezza. O, nel migliore dei casi, di poca chiarezza (che non è la pochezza di prima) se si volesse dire che non ne imbroccano PIU' una. Perché effettivamente, se si elimina Nier Automata che sì, è stato sviluppato da loro ma non creato da loro né diretto strettamente da loro, l'ultimo loro gioco eccezionale è Bayonetta 2, vecchio di quasi quattro anni. Ma è anche vero che i loro successivi titoli sono stati titoli a basso budget, "ordinati" da Activision, per sfruttarne i brands; non so se li metterei in eventuali curriculum.
Quando i P devono dimostrare qualcosa, lo dimostrano (nonostante credo fermamente che il punto cardine dei P sia Kamiya e che ogni loro gioco da lui non diretto in prima persona abbia "qualcosa in meno"); il vero problema è che, attualmente, sembra non abbiano tempo per dedicarsi a qualcosa di nuovo, tutto loro. E' solamente questo il problema, ed è anche il motivo per cui egoisticamente li preferivo ai tempi di SEGA, ovvero bistrattati ma creativi. Ma sicuro l'affermazione assoluta "non ne imbroccano una" è sbagliata. Puramente, esageratamente, sbagliata.
Modificata da Stefano Bombara, 19 April 2018 - 08:05 AM.
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