Vai al contenuto

Consigli Tavoletta Grafica Per un graphic designer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
taibo

taibo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve a tutti,
 
ho bisogno di un consiglio.
 
spesso mi trovo ad affrontare disegni molto lunghi e complessi tipo ridisegnare facciate di edifici.. o simili.. tramite autocad e software 3d.
 
dovendo passare molto tempo a cliccare con il mouse, ero quasi intenzionato all'acquisto di una tavoletta grafica XP-Pen Artist22E ( https://www.amazon.i...s/dp/B01MQ0JI5C )per poter effettuare movimenti più naturali ( sperando di stancarmi meno e velocizzare alcuni passaggi )..
 
secondo voi, la tavoletta grafica è buona solo per disegni di grafica con software tipo illustrator photoshop o può essere un vantaggio anche utilizzandola con autocad, cinema 4d... e varie?
ora veniamo al punto, sono in procinto acquistare un XP-Pen Artist22E Tavoletta , mi sto guardando intorno e devo ancora ben capire su quale marchio orientarmi ... e su quale dimensione... 
detto ciò, volevo capire qual'è la differenza sostanziale ,quando si disegna su queste macchine, tra un Pen Tablet Monitor con definizione HD e uno con quella standard !!! ad es. l'occhio con l'HD rimane più riposato ? 
insomma, tutto quello che potete dirmi e tutti i consigli che potete darmi saranno ben accetti...
l'utilizo sarà quello di illustrazioni, grafica e animazioni...
vi ringrazio e saluto .
 


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Io usavo per lavoro una tavoletta wacom di grandi dimensioni. Non è lo stesso tipo di prodotto che cerchi tu, però mi ero trovato molto bene in ambito grafico. Sinceramente finivo ad usarla per tutto, unq volta che ti abitui la useresti pure per i videogiochi.. Secondo me bisogna vedere se davvero hai bisogno che sia anche monitor.. È un costo enorme in più, e magari i monitor non sono neanche buoni. Hai pensato a tavolette normali da collegare al pc?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo