Vai al contenuto

Dogman [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Ho visto una bella intervista oggi su IRIS . Sempre più curioso.

#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Ero in sala oggi, nella Lumière (melzo la batte come schermo ma per il resto.. Mai vista sala più imponente..).

Detto ciò, il film non è certo da palma d'oro. È un film semplice, diretto. La violenza è davvero più psicologica: le scene di violenza vera e propria non colpiscono tanto quanto la violenza psicologica percepita. In alcune parti, sopratutto ad inizio ed a metà della pellicola, ho avuto le stesse sensazioni della famosa scena in Animali Notturni in cui l'auto viene attaccata. Quello è il mood del film. L'ho trovato ben diretto, chiaramente fatto per un grande schermo data la composizione e soprattutto l'aspect ratio - anamorfico - di 2.35:1. Fotografia ad altissimi livelli ovviamente. Attori in parte, ottimi. Manca un qualcosa in più, uni strato chr vada oltre. Manca perché si avverte la mancanza di qualcosa di più alla fine. Però bel film.

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

Ero in sala oggi, nella Lumière (melzo la batte come schermo ma per il resto.. Mai vista sala più imponente..).

Detto ciò, il film non è certo da palma d'oro. È un film semplice, diretto. La violenza è davvero più psicologica: le scene di violenza vera e propria non colpiscono tanto quanto la violenza psicologica percepita. In alcune parti, sopratutto ad inizio ed a metà della pellicola, ho avuto le stesse sensazioni della famosa scena in Animali Notturni in cui l'auto viene attaccata. Quello è il mood del film. L'ho trovato ben diretto, chiaramente fatto per un grande schermo data la composizione e soprattutto l'aspect ratio - anamorfico - di 2.35:1. Fotografia ad altissimi livelli ovviamente. Attori in parte, ottimi. Manca un qualcosa in più, uni strato chr vada oltre. Manca perché si avverte la mancanza di qualcosa di più alla fine. Però bel film.

dove si trova la Lumiere?



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

dove si trova la Lumiere?

nel palais des festival, a cannes

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

nel palais des festival, a cannes

ah quindi sei a Cannes...beato te Krell



#36
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

nel palais des festival, a cannes

Ti piace vincere facile, eh??? :rosik:

#37
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

alla fine ha vinto davvero marcello fonte come miglior attore a cannes



#38
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Vabbè che da quanto ho capito Garrone ha fatto il film attorno all'attore (che attore non è) ma davvero complimenti a lui per essere riuscito a tirar fuori una signora performance (vado sulla fiducia, non ho visto il film) ad un non professionista.

#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Ragazzi, premio meritatissimo. Poi stasera io ed altri italiani abbiamo anche avuto modo di salutarlo, da lontano, sul red carpet. Tutti urlavano "marcello", anche i ragazzi stranieri poi, perché è impossibile non volergli bene e provare simpatia. È lui nel film, cioè ha messo se stesso,un grande. Piccolo (ben più piccolo di benigni) ma grande

Modificata da -Krell, 20 May 2018 - 02:10 AM.


#40
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

che poi comunque leggendo il curriculum è dal 2000 che recita anche se non da protagonista. ha girato pure un film.



#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

che poi comunque leggendo il curriculum è dal 2000 che recita anche se non da protagonista. ha girato pure un film.

Si ho visto, ma sempre ruoli piccolissimi da quanto ho capito.

#42
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

si roba marginale, forse addirittura da macchietta, senza offesa.



#43
Goldeneo

Goldeneo
  • Oldboy

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2281

Un film diretto e nero. 
Ma qualcuno ha già la colonna sonora? Pare sia introvabile. 



#44
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Mamma che film, crudo e potente. Attori diddio, fotografia 10+, questo sarebbe stato un film da 10 minuti e più di applausi, altro che Lazzaro Felice. Ma a Cannes quante Cannes si erano fumati? XD

#45
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Visto ieri sera, bellissimo.
Marcello Fonte è di una dolcezza estrema, trovo meritatissimo il riconoscimento ricevuto a Cannes. Bravo anche Edoardo Pesce, in una performance soprattutto fisica.
L'aspetto che ho apprezzato maggiormente è stata la maestria di Garrone nel ricreare un'atmosfera sospesa nel tempo e nello spazio. Non ci sono coordinate geografiche o temporali, se non fosse per le inflessioni nella parlata si farebbe fatica a identificare il luogo. La location scelta per dipingere quella degradata periferia scollata dal resto del mondo è azzeccatissima, al punto da rendere l'ambiente quasi un personaggio a sé stante, che riflette e alimenta il malessere di chi ci vive.
Forse avrei preferito una maggiore insistenza sull'esplosione di violenza finale.
Spoiler
Si tratta di inezie, anche perché evidentemente la violenza esplicita e insistita non era lo scopo di Garrone. Inoltre la sua scelta rispecchia meglio l'indole pacata del Canaro così come lui ha voluto tratteggiarlo.
Infine ho apprezzato molto la chicca finale,
Spoiler

Modificata da Gabriele., 23 May 2018 - 02:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo