Curiosità: A quali giochi di tutta la vostra carriera videoludica avete dato 10 come voto?
#1
Guest_SuperMetroidLegendeYe
Inviato 16 April 2018 - 10:56 PM
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Metal Gear Solid 1
Metal Gear Solid 3
Silent Hill 2
Metroid Prime 1
Super Mario Galaxy 2
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Super Metroid
Super Mario World
Ovviamente alcuni titoli storici non li ho giocati (esempio Final Fantasy 7,Chrono Trigger, Castlevania: Symphony of the Night ecc.)
altri non li ricordo bene anche se giocati e che dovrei rifare (Half life 1 e 2 (forse il 2 se lo merita) Shenmue 1 e 2 ecc).
Ora tocca a voi dirmi quali titoli meritano il 10 per voi.
#2
Inviato 16 April 2018 - 11:26 PM
Se per 10 si intende la perfezione assoluta in cui nessun aspetto è criticabile (ovvio tutto soggettivo), direi:
- Final Fantasy VI
- Chrono Trigger
- Final Fantasy IX
- SuperMarioWorld
- Zelda: alttp
- Turrican 2
- GTA: San Andreas
- Super Metroid
- Devil May Cry 1
- God of War 2
- Warcraft 3
- Diablo 2
- Serious Sam: SE
- Quake 2
- Broken Sword 1 e 2
- Monkey Island 2
- Gabriel Knight 1
- Another World
- Castlevania: sotn
- Gods
- Xenon 2 Megablast
- Thief 3
Modificata da STAZ, 16 April 2018 - 11:27 PM.
#3
Inviato 18 April 2018 - 10:08 PM
- Shenmue
- Super Mario World
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Resident Evil 2
- Street Fighter 2
- Silent Hill 2
- Portal 2
- Mario 64
- Super Mario Galaxy 2
- Donkey Kong Country: Diddy's Kong Quest
- Shadow Of The Colossus
- Virtua Fighters 5
- Tomb Raider 2
- Half Life 2
- Sonic The Hedgehog 1
- Metal Slug 3
- Banjo-Kazooie
Questi sono i giochi che più mi piacciono in assoluto e alcuni anche se non sono perfetti (in verità nessuno lo è) gli do 10 per le emozioni che hanno saputo regalarmi.
ps: troppi giochi nintendo ancora devo giocare Mario Odissey e sono sicuro che non sarà da meno di Mario 64 e Galaxy 2 quindi consideratelo in lista
Modificata da - Sonic 1 Naomi, 19 April 2018 - 10:21 PM.
#5
Inviato 19 April 2018 - 12:26 PM
Un bel po' di giochi Nintendo, tra cui i non troppo celebrati Wave Racer 64, Eternal Darkness e Paper Mario per Cubo, ma pure Halo 1 (single leggendario per i tempi) e Halo 3 e 5 per le modalita' multiplayer.
Hired Guns per Amiga era perfetto, come pure F1GP e i due Monkey Island. SuperFrog merita 10 pure lui: il miglior platform non su console di quei tempi.
Zombie U avrebbe potuto essere perfetto, peccato sia nato male e non sia stato migliorato in un seguito.
#6
Guest_SuperMetroidLegendeYe
Inviato 24 April 2018 - 08:53 PM
Quelli che io ho elencato sono oggettivamente dei capolavori perchè importanti per la critica e per la storia del videogioco.
Se non siete d'accordo con me potete anche chiudere questo topic e chiedo scusa per il fraintendimento
#8
Inviato 25 April 2018 - 05:28 PM
Nulla è oggettivamente da 10.Ragazzi aspettate quando ho aperto questo topic non intendevo i giochi del vostro cuore ma giochi oggettivamente da 10.
Quelli che io ho elencato sono oggettivamente dei capolavori perchè importanti per la critica e per la storia del videogioco.
Se non siete d'accordo con me potete anche chiudere questo topic e chiedo scusa per il fraintendimento
Se esistessero, allora tutti nominerebbero gli stessi giochi, ed un topic come questo non avrebbe senso di esistere.
Se invece tocca mettere roba oggettivamente importante per la storia, allora iniziamo col dire che manca roba come Galaga, Asteroids, Space Invaders, Bubble Bobble, Tetris e via dicendo, solo per citarne alcuni.
Modificata da STAZ, 25 April 2018 - 05:31 PM.
#9
Inviato 27 April 2018 - 07:48 AM
umhm a coonti fatti
shenmue
super mario bros
super mario world
mortal kombat
mortal kombat 2
street fighter 2
joe e mac
willow
spin master
mario 64
mario kart 64
tartarughe ninjia in time
gta 5
donkey kong country
castle of illusion
quack shot
turtles 2
michey mouse amiga
buggy boy amiga
resident evil 2 e 3
mario kart 8 witch
simpsons arcade
asterix e obelix arcade
the house od the dead 2
#11
Inviato 04 September 2018 - 02:12 AM
Super Mario World
Donkey Kong Country 1
Donkey Kong Country 2
Chrono Trigger
Final Fantasy 6
Final Fantasy 7
Final Fantasy 9
Final Fantasy 10
Tomb Raider 2
Resident Evil 1
Resident Evil 2
Resident Evil 3
Silent Hill 1
Silent Hill 2
Metal Gear Solid 1
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 4
Zelda WindWaker
Shenmue 1
Shenmue 2
Yakuza 2
Modificata da SupremePlayer1991, 04 September 2018 - 02:21 AM.
#12
Inviato 04 September 2018 - 10:39 AM
Shenmue
Shenmue 2
Soul Calibur
Metal Gear Solid
Resident Evil 2
Resident Evil Code Veronica
Final Fantasy VI
Final Fantasy VII
Super Street Fighter 2 Turbo
Sonic 2
Rodland
Parasol Star
Wonder Boy III In the Dragon's Trap
Bubble Bobble
Tomb Raider
Zelda OoT
#13
Inviato 04 September 2018 - 11:20 AM
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Super Mario 64
Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (la conversione dell'arcade, spero di aver azzeccato il titolo)
Shenmue
Grandia II
Resident Evil
Resident Evil 2
Harvest Moon
Reel Fishing 3
Grand Prix (Geoff Crammond)
Falcon 3
Modificata da Turk-182, 04 September 2018 - 11:21 AM.
#14
Inviato 30 November 2018 - 12:21 AM
Comincio io:
Chrono Trigger
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Metal Gear Solid 1
Metal Gear Solid 3
Silent Hill 2
Metroid Prime 1
Super Mario Galaxy 2
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Super Metroid
Super Mario World
Perfect Dark
Goldeneye 007
Banjo-Kazooie
Castlevania Symphony of the Night l'ho recuperato ma per me si ferma a 9,5 perchè alcune cose non mi sono piaciute proprio.
Invece Chrono Trigger se lo merita il 10 uno dei più grandi capolavori di sempre!!!!
Ovviamente mi mancano ancora alcuni titoli storici (esempio final fantasy 6,7 e 9.)
altri non li ricordo bene anche se giocati e che dovrei rifare come Half life 1 e 2 e Shenmue 1 e 2 (questi ultimi li posso recuperare perchè è uscita la remastered)
Modificata da Rockisthebest, 30 November 2018 - 12:45 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi