Vai al contenuto

Formazione e lavoro DETENUTI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buondì ragazzi,

Non so quanto sia proficua una domanda del genere in questo forum, ma ci provo :asd:

 

Qualcuno di voi sa (o ha dovuto mettere mano nella sua vita) sul tema a livello europeo della formazione e lavoro per i detenuti? 

 

Mi servirebbe reperire quanto più materiale possibile su questo argomento, e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già del materiale. Su google sto continuando a cercare, ma è tutto molto dispersivo e poco produttivo.

 

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sei finito in gabbia?



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Sei finito in gabbia?

:gad2:



#4
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Picchia quello più grosso nella sala comune e vedi come va...

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

MA LOOOOOOOOOL :gad2:

 

No no macché ragazzi, è che sto svolgendo un lavoro per la mia capa che m'ha chiesto di reperire un pò di materiale su questo argomento :angel:



#6
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

https://www.google.c...ione carceraria

 

Prova con varie chiavi di ricerca lì.

E poi fai razzia della bibliografia...



#7
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Picchia quello più grosso nella sala comune e vedi come va...

Io un tale che si è fatto un anno di carcere in giro per la penisola lo conosco. Lo trattavano anche bene, gli altrI detenuti gli pulivano la cella, lo lasciavano passare per primo e alla mensa gli riservavano il posto. Certo era innocente, tanto è vero che il Pm ha chiesto l'assoluzione già al primo grado di giudizio e gli hanno riconosciuto non so quanto di risarcimento, però ha ancora gli incubi di notte ed ha già subito due interventi al cuore.
Una beata min.chia a chi indovina la tipologia di reato.

Modificata da matumba, 16 April 2018 - 09:47 PM.


#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

https://www.google.c...ione carceraria

 

Prova con varie chiavi di ricerca lì.

E poi fai razzia della bibliografia...

 

Per fortuna, sono riuscito a chiudere il lavoro ed è andata bene :asd:

 

Io un tale che si è fatto un anno di carcere in giro per la penisola lo conosco. Lo trattavano anche bene, gli altrI detenuti gli pulivano la cella, lo lasciavano passare per primo e alla mensa gli riservavano il posto. Certo era innocente, tanto è vero che il Pm ha chiesto l'assoluzione già al primo grado di giudizio e gli hanno riconosciuto non so quanto di risarcimento, però ha ancora gli incubi di notte ed ha già subito due interventi al cuore.
Una beata min.chia a chi indovina la tipologia di reato.

 

 

Eh ci credo guarda, se non aveva fatto nulla non oso immaginare il pandemonio che ha dovuto subire.

 

Curiosità, che era successo? 



#9
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

 
Per fortuna, sono riuscito a chiudere il lavoro ed è andata bene :asd:
 
 
 
Eh ci credo guarda, se non aveva fatto nulla non oso immaginare il pandemonio che ha dovuto subire.
 
Curiosità, che era successo? 

Associazione mafiosa, praticamente era un imprenditore e si era preso l'impegno di mettere d'accordo altre due persone per un debito che doveva essere compensato. Il Pm gli aveva messo carabinieri alle costole per settimane e poi lo hanno arrestato mentre stavano discutendo di altro, con persone che erano associate ed insospettabili.
Al processo un maresciallo testimoniò che era improbabile l appartenenza a cosa nostra ed infatti fu completamente scagionato. Un inferno, pensando anche che era una persona laureata e particolarmente educata. Gli fecero girare 4 carceri, dicendogli che era una prassi per reati di questo tipo.
Quando cambiava sede gli altri detenuti, dopo aver capito l accusa, delle persone squisite :D, ad Opera gli conservarono il dolce!
Edit: va da se che neanche sapeva che gli altri attori erano quel che erano. Altrimenti neanche ci avrebbe parlato.

Modificata da matumba, 17 April 2018 - 11:28 AM.


#10
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Associazione mafiosa, praticamente era un imprenditore e si era preso l'impegno di mettere d'accordo altre due persone per un debito che doveva essere compensato. Il Pm gli aveva messo carabinieri alle costole per settimane e poi lo hanno arrestato mentre stavano discutendo di altro, con persone che erano associate ed insospettabili.
Al processo un maresciallo testimoniò che era improbabile l appartenenza a cosa nostra ed infatti fu completamente scagionato. Un inferno, pensando anche che era una persona laureata e particolarmente educata. Gli fecero girare 4 carceri, dicendogli che era una prassi per reati di questo tipo.
Quando cambiava sede gli altri detenuti, dopo aver capito l accusa, delle persone squisite :D, ad Opera gli conservarono il dolce!
Edit: va da se che neanche sapeva che gli altri attori erano quel che erano. Altrimenti neanche ci avrebbe parlato.

 

Non ho capito questa frase: i detenuti gli davano il loro dolce perché... ?



#11
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Non ho capito questa frase: i detenuti gli davano il loro dolce perché... ?

Lui era dentro per associazione mafiosa, gli altri per furto, spaccio etc etc , poi i detenuti non gli davano il loro dolce, lo conservavano prima che finisse in mensa.
Sembrerebbe una minc.ata ma è così, c'è una specie di scala sociale all interno del mondo carcerario.

#12
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
A Opera non c'è la mensa.

https://www.giustizi...D&Nome=UFF57100

Anche a San Vittore non c'è.
Il vitto viene portato cella per cella e, per altro, non c'è il dolce (la mattina gli yogurt mi pare).
Per il resto a San Vittore e dove non c'è mensa si cucina in cella, comprandosi tutto con i propri soldi e facendo la spesa (a prezzi allucinanti).

#13
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

A Opera non c'è la mensa.https://www.giustizi...D&Nome=UFF57100Anche a San Vittore non c'è.Il vitto viene portato cella per cella e, per altro, non c'è il dolce (la mattina gli yogurt mi pare).Per il resto a San Vittore e dove non c'è mensa si cucina in cella, comprandosi tutto con i propri soldi e facendo la spesa (a prezzi allucinanti).


Aò, che lo trattavano bene è vero, se poi ha esagerato non lo so.

#14
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
dispiace leggere di utenti finiti in galera :(

#15
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065
Una volta mi sono fatto trent'anni di carcere per un crimine che non avevo commesso.... Poi mi sono rotto le palle di stare lì e con un cucchiaino ho scavato un tunnel che andava a finire lungo le fogne.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo