Vai al contenuto

Underworld Ascendant: provato l'erede spirituale di Ultima Underworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Underworld Ascendant: provato l'erede spirituale di Ultima Underworld
Negli studi di Halifax abbiamo potuto provare Underworld Ascendant, progetto realizzato da veterani di Looking Glass Studios, tra cui Warren Spector.
..
Leggi l'articolo completo: Underworld Ascendant: provato l'erede spirituale di Ultima Underworld



#2
Guest_DJRokkoeYe

Guest_DJRokkoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma da dove esce questo??!!
mi ingolosisce assai..peccato sia solo per PC :smile-20:


Modificata da DJRokko, 13 April 2018 - 04:41 PM.


#3
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Progetto indie molto curioso, ragazzi, con dietro dei nomi davvero top.
Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa di più.

E, ovviamente, se avete domande, sono qui :)

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

ma da dove esce questo??!!
mi ingolosisce assai..peccato che è solo per PC :smile-20:


Ehehe, come tanti titoli indie in aplha, vivono lontani dai riflettori. Peraltro, come ho scritto, ci stanno lavorando in 15, e sulla carta si tratta di un progetto davvero mastodontico. Speriamo di poterne vedere una build un po' più sostanziosa tra qualche mese :)

#5
Delayed Rectifier

Delayed Rectifier
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 47
Aspetto questo titolo non so quanto.
Le immersive sim sono probabilmente la sublimazione del concetto di videogioco.
Sperimentare, creare, immergersi totalmente in un contesto coerente e interattivo.
Purtroppo tutte le major (giustamente, per motivi economici), puntano sul graficone, la narrazione fortemente cinematografica, la freneticità del gameplay e il beneamato "open world".
Meno male il momento attuale lascia spazio anche a progetti così freschi e originali (come tutti quelli Arkane del resto).

GG

#6
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885
Warren Spector GENIO INDISCUSSO.
Peccato leggo alla fine che al momento è previsto solo per Pc,spero vivamente esca fuori alla distanza anche una versione console per noi poveri ex pciisti...

#7
adamwarlock

adamwarlock
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Meno male che è solo pc

#8
Mugico

Mugico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 203

ma da dove esce questo??!!
mi ingolosisce assai..peccato sia solo per PC :smile-20:


Non è la prima volta che se ne parla. Proprio qui su Everyeye, ad esempio, gli avevano già dedicato un'anteprima: https://www.everyeye...tima-37059.html a cura del buon Arace.

Ad ogni modo, io lo tengo d'occhio perché è un chiaro esponente di un genere che amo e che ritengo l'architrave del gaming: gli immersive sim (del resto è anche scritto nel pezzo). Tra l'altro proprio dagli autori che questo genere lo hanno inventato, vedi Spector ad esempio. Purtroppo durante la gen scorsa era stato un po' dimenticato in favore di una maggiore attenzione verso esperienze più guidate (basta pensare al Thief originale e al suo reboot). Tuttavia la rinnovata attenzione nei confronti del gameplay ha fortunatamente riportato in auge questo approccio al game design.
Per intenderci giochi come Zelda: Breath of the wild e Dishonored/Prey (per fermarci agli esempi più recenti) hanno metabolizzato tali soluzioni riproponendole in salsa più moderna. Del resto molti tra coloro che oggi lavorano presso Arkane Studios provengono da Looking Glass Studios e ION Storm: https://www.everyeye...-ex-286446.html

Insomma, sono proprio curioso per questo Underworld Ascendant, senza dimenticare che Spector dovrebbe essere all'opera anche su System Shock 3 :D

#9
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Possibilità di un'uscita console?

#10
3cod3

3cod3
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Ancora grezzo, ma affascinante.

I nomi dietro sono una buona garanzia, ma si va coi piedi di piombo comunque.



#11
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Io sono un po' scettico, ma non si sa mai.

Ho paura più che altro che sia una cosa fatta al risparmio come molte cose uscite da kickstarter (che infatti, guardacaso, è presto caduto nel dimenticatoio). Diciamo anche che lo stile non è esattamente quello che mi sarei aspettato da Underworld...



#12
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Da estimatore di olderissima data di Ultima Underwold 1 e 2 (e tutta la saga di Ultima) non posso che aspettare con curiosità questo titolo, ma al contempo non ho nessun "hype" dato che la scottaura è sempre dietro l'angolo... Aspetto in silenzio e a tempo debito spero di avere una gran bella sorpresa.



#13
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Avrei preferito un gioco più sulla falsariga di Ultima Underworld 2...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo