Underworld Ascendant: provato l'erede spirituale di Ultima Underworld
#1
Inviato 13 April 2018 - 02:04 PM
Negli studi di Halifax abbiamo potuto provare Underworld Ascendant, progetto realizzato da veterani di Looking Glass Studios, tra cui Warren Spector.
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#4
Inviato 13 April 2018 - 02:06 PM
ma da dove esce questo??!!
mi ingolosisce assai..peccato che è solo per PC
Ehehe, come tanti titoli indie in aplha, vivono lontani dai riflettori. Peraltro, come ho scritto, ci stanno lavorando in 15, e sulla carta si tratta di un progetto davvero mastodontico. Speriamo di poterne vedere una build un po' più sostanziosa tra qualche mese
#5
Inviato 13 April 2018 - 07:22 PM
Le immersive sim sono probabilmente la sublimazione del concetto di videogioco.
Sperimentare, creare, immergersi totalmente in un contesto coerente e interattivo.
Purtroppo tutte le major (giustamente, per motivi economici), puntano sul graficone, la narrazione fortemente cinematografica, la freneticità del gameplay e il beneamato "open world".
Meno male il momento attuale lascia spazio anche a progetti così freschi e originali (come tutti quelli Arkane del resto).
GG
#8
Inviato 14 April 2018 - 09:46 AM
ma da dove esce questo??!!
mi ingolosisce assai..peccato sia solo per PC
Non è la prima volta che se ne parla. Proprio qui su Everyeye, ad esempio, gli avevano già dedicato un'anteprima: https://www.everyeye...tima-37059.html a cura del buon Arace.
Ad ogni modo, io lo tengo d'occhio perché è un chiaro esponente di un genere che amo e che ritengo l'architrave del gaming: gli immersive sim (del resto è anche scritto nel pezzo). Tra l'altro proprio dagli autori che questo genere lo hanno inventato, vedi Spector ad esempio. Purtroppo durante la gen scorsa era stato un po' dimenticato in favore di una maggiore attenzione verso esperienze più guidate (basta pensare al Thief originale e al suo reboot). Tuttavia la rinnovata attenzione nei confronti del gameplay ha fortunatamente riportato in auge questo approccio al game design.
Per intenderci giochi come Zelda: Breath of the wild e Dishonored/Prey (per fermarci agli esempi più recenti) hanno metabolizzato tali soluzioni riproponendole in salsa più moderna. Del resto molti tra coloro che oggi lavorano presso Arkane Studios provengono da Looking Glass Studios e ION Storm: https://www.everyeye...-ex-286446.html
Insomma, sono proprio curioso per questo Underworld Ascendant, senza dimenticare che Spector dovrebbe essere all'opera anche su System Shock 3
#11
Inviato 19 April 2018 - 05:25 PM
Io sono un po' scettico, ma non si sa mai.
Ho paura più che altro che sia una cosa fatta al risparmio come molte cose uscite da kickstarter (che infatti, guardacaso, è presto caduto nel dimenticatoio). Diciamo anche che lo stile non è esattamente quello che mi sarei aspettato da Underworld...
#12
Inviato 19 April 2018 - 07:46 PM
Da estimatore di olderissima data di Ultima Underwold 1 e 2 (e tutta la saga di Ultima) non posso che aspettare con curiosità questo titolo, ma al contempo non ho nessun "hype" dato che la scottaura è sempre dietro l'angolo... Aspetto in silenzio e a tempo debito spero di avere una gran bella sorpresa.
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