Vai al contenuto

Da Banjo-Kazooie a Rayman: 5 personaggi che vorremmo in Super Smash Bros Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

ci saranno al 100% cosa vorrei...medusa sicuramente. Design bellissimo e potere interessante, anche se simile alla paralisi di zero suit samus.
https://goo.gl/images/ThvdLN
Ha la prima posizione nella mia wishlist.

Rayman e paper Mario pure non mi dispiacerebbero, Travis non so, bello ma vorrei limitare i personaggi terze parti. Banjo ovviamente sarebbe fantastico.


Ecco, Medusa è uno di quei personaggi che non vengono citati spesso, interessante!

Vero che Travis è di terze parti, ma ha una storia legata a doppio filo con Nintendo, un po' come Layton.


#32
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Ma isaac di golden sun no?

È una lista personale, ognuno ha le sue preferenze :)


#33
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
io voglio Reggie :sisi:

#34
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

io voglio Reggie :sisi:


Never forget.



#35
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Hanno già spiegato perché Ridley non può far parte del roster e Dante non può entrare in SSB non essendo mai apparso su una console Nintendo.


C'è (più di un) motivo infatti se non fanno parte della lista!


Modificata da Enrico Di Piramo, 12 April 2018 - 10:51 AM.


#36
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Francamente Yooka Laylee sembra un po' lontano dagli standard RARE dell'epoca.

Se ne facciamo un discorso di qualità, gli standard di Rare ai tempi di Nintendo probabilmente non torneranno più.


#37
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1347

Per quanto riguarda Phoenix Wright, giudica tu stesso :D

 

Ok, è divertentissimo il verdetto finale e le colpire i nemici a suon di prove raccolte da terra, però molte mosse non hanno senso. Non tanto per quello che fa, ma per come fa danno ai nemici. Alla fine è Maya a picchiare, non lui  :asd:

Molte sue mosse sono alla pari della mossa del Villager che strappa l'erba da terra. Però quel personaggio è uno psicopatico, quindi in realtà potrebbe lanciare erba e terreno negli occhi avversari facendo credere di stare eseguendo un'azione innocente... Ma è un altro discorso. 

 

Personaggi come Phoenix e Layton che nei loro giochi non hanno mai lottato, non starebbero bene in un picchiaduro, imho. Se state pensando "ma duckhunt duo è un personaggio creato ad hoc e non ha mai lottato", io vi rispondo che è vero, ma gli hanno dato un moveset che fisicamente fa male (lancio di proiettili, barattoli esplosivi, beccate, ecc.). Stessa cosa per il Villager, ed io in primis non ero affatto convinto di quel personaggio quando fu presentato. Però picchia.

Se proprio devono implementare Layton o Phoenix, gli dessero delle mosse che abbiano senso in un picchiaduro. Anche perché l'hitbox delle mosse deve essere bene o male intuibile.

 

Sugli altri 4 personaggi in lista sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda Paper Mario e Rayman (anche se la vedo dura per l'eventuale amiibo :fg:).



#38
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Se ne facciamo un discorso di qualità, gli standard di Rare ai tempi di Nintendo probabilmente non torneranno più.

Sic

#39
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

Veramante un ottima lista. In particolare al sottoscritto il duo Banjo-Kazooie e Rayman fanno venire gli spasmi dall'eccitazione, sarebbero perfetti per il gameplay di SSB, perfetti! Travis lo vedo fattibile, anche per lui avrei occhi a cuoricino (qualcuno ha detto Amiibo?), e il cambio Paper Mario per Dottor Mario approverei alla grande! 

 

Aggiungerei a questi desideri un Crash Bandicoot che per la mia generazione ha un appeal disumano, Rex di Xeno2 che prende il posto di Shulk, il ritorno di Snake ma la vedo dura, la permanenza di Bayonetta (credo scontata data l'esclusiva del 3, ormai è quasi un personaggio Nintendo)... ma se proprio devo sognare un bel Sora di Kingdom Hearts a sorpresa, come fu per Cloud...

 

Qualcuno di questi e per me ciaone  :saluta:  



#40
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Beh, l'essere meritevole è anche negli occhi di chi guarda :) Paper Mario, dovesse esserci, secondo me prenderebbe il posto di Dr. Mario. Il prof. Layton non è un personaggio molto adatto a un picchiaduro, ma dopo aver inserito l'Abitante di Animal Crossing sono pronto a farmi stupire.

Per quanto riguarda Phoenix Wright, giudica tu stesso :D

Santo cielo, è una roba orribile! È palesemente un aggiunta posticcia, quasi tutte le sue mosse non hanno un senso :smile-25:.

È vero che l'essere meritevole è anche soggettivo, infatti intendevo dire un'altra cosa: visto che ci sono tanti bei personaggi è sbagliato inserirne uno che è già presente due volte al posto di qualcun altro. Non ho detto che Paper Mario è meno meritevole, ma solo che è un personaggio già rappresentato.
Metterlo al posto di Dr. Mario non è così semplice, perché quest'ultimo è semplicemente una versione modificata di Mario, un clone. Una volta programmato l'originale non ci vuole niente ad aggiungere doc, l'80% del lavoro è già stato fatto, basta dare una ritoccata ai parametri e sostituire poche animazioni. Per Paper Mario il discorso è diverso: sarebbe un personaggio del tutto nuovo, quindi crearlo da zero andrebbe ad escluderne un altro.

#41
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Rex di Xeno2 che prende il posto di Shulk

MA NEANCHE PER IDEA! :smile-36:

#42
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Ok, è divertentissimo il verdetto finale e le colpire i nemici a suon di prove raccolte da terra, però molte mosse non hanno senso. Non tanto per quello che fa, ma per come fa danno ai nemici. Alla fine è Maya a picchiare, non lui :asd:
Molte sue mosse sono alla pari della mossa del Villager che strappa l'erba da terra. Però quel personaggio è uno psicopatico, quindi in realtà potrebbe lanciare erba e terreno negli occhi avversari facendo credere di stare eseguendo un'azione innocente... Ma è un altro discorso.
Personaggi come Phoenix e Layton che nei loro giochi non hanno mai lottato, non starebbero bene in un picchiaduro, imho. Se state pensando "ma duckhunt duo è un personaggio creato ad hoc e non ha mai lottato", io vi rispondo che è vero, ma gli hanno dato un moveset che fisicamente fa male (lancio di proiettili, barattoli esplosivi, beccate, ecc.). Stessa cosa per il Villager, ed io in primis non ero affatto convinto di quel personaggio quando fu presentato. Però picchia.
Se proprio devono implementare Layton o Phoenix, gli dessero delle mosse che abbiano senso in un picchiaduro. Anche perché l'hitbox delle mosse deve essere bene o male intuibile.
Sugli altri 4 personaggi in lista sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda Paper Mario e Rayman (anche se la vedo dura per l'eventuale amiibo :fg:).

Sono d'accordo sul discorso delle hitbox, la chiarezza delle animazioni dei personaggi e il feedback dei loro colpi è un aspetto imprescindibile in un picchiaduro. Tuttavia, apprezzo quando personaggi apparentemente inconciliabili col genere vengono adattati per esserlo, con risultati diversi.
Lo ammetto, al momento non riesco ad immaginare un moveset sensato per Layton, ad esempio, ma sono pronto a farmi stupire. Phoenix Wright invece è troppo assurdo per non piacermi e ti assicuro che in UMVC3 fa la sua figura!


#43
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Veramante un ottima lista. In particolare al sottoscritto il duo Banjo-Kazooie e Rayman fanno venire gli spasmi dall'eccitazione, sarebbero perfetti per il gameplay di SSB, perfetti! Travis lo vedo fattibile, anche per lui avrei occhi a cuoricino (qualcuno ha detto Amiibo?), e il cambio Paper Mario per Dottor Mario approverei alla grande!
Aggiungerei a questi desideri un Crash Bandicoot che per la mia generazione ha un appeal disumano, Rex di Xeno2 che prende il posto di Shulk, il ritorno di Snake ma la vedo dura, la permanenza di Bayonetta (credo scontata data l'esclusiva del 3, ormai è quasi un personaggio Nintendo)... ma se proprio devo sognare un bel Sora di Kingdom Hearts a sorpresa, come fu per Cloud...
Qualcuno di questi e per me ciaone :saluta:


Se il nick mi suggerisce bene siamo coetanei, quindi capisco bene perché dici Crash e infatti era tra i PG papabili. Sulla conferma di Bayonetta concordo pienamente (e oserei dire che la do quasi per scontata), però solo con forti aggiustamenti, mentre per Sora - pur non interessandomi, non essendo fan di KH - dico che è altamente probabile una sua presenza.


#44
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Santo cielo, è una roba orribile! È palesemente un aggiunta posticcia, quasi tutte le sue mosse non hanno un senso :smile-25:.

È vero che l'essere meritevole è anche soggettivo, infatti intendevo dire un'altra cosa: visto che ci sono tanti bei personaggi è sbagliato inserirne uno che è già presente due volte al posto di qualcun altro. Non ho detto che Paper Mario è meno meritevole, ma solo che è un personaggio già rappresentato.
Metterlo al posto di Dr. Mario non è così semplice, perché quest'ultimo è semplicemente una versione modificata di Mario, un clone. Una volta programmato l'originale non ci vuole niente ad aggiungere doc, l'80% del lavoro è già stato fatto, basta dare una ritoccata ai parametri e sostituire poche animazioni. Per Paper Mario il discorso è diverso: sarebbe un personaggio del tutto nuovo, quindi crearlo da zero andrebbe ad escluderne un altro.


Yes, avevo inteso. :) Vero quel che dici a proposito della convenienza in termini di sviluppo a reinserire Dr. Mario, ma Nintendo ha confermato più volte che non è la logica al risparmio che segue, specialmente con Smash. Sono convinto, dato anche il riscontro non entusiasmante ottenuto, che Dr.Mario uscirà dal roster, a prescindere dalla novità Paper Mario. Insomma, vedremo cosa deciderà Nintendo. :D

Modificata da Enrico Di Piramo, 13 April 2018 - 07:03 PM.


#45
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

MA NEANCHE PER IDEA! :smile-36:

 

A me vanno bene tutti e due eh  :gad2: però mi sembrava sensato, magari possono mettere la skin di Shulk per Rex...

 

Per farti capire ai tempi presi la limited di Xenoblade per Wii, e l'Amiibo di Shulk l'ho preso dal Giappone per 30 euro, prima che rifaccessero le scorte (li mortacci loro), quindi lo apprezzo eccome  :eheh:  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo