Vai al contenuto

Yo-kai Watch 4 [Topic Ufficiale](Jap - 2019)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#16
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 

il personaggio è più grande del solito. quindi c'è la testimonianza di voler alzare un pochino il target della serie e rivolgersi a chi qualche anno fa andava alle prime classi delle elementari e ha cominciato a comprare il gioco ma che adesso è un po cresciuto.

bisogna vedere se sarà un bene e rivitalizzerà la serie o un male e non ne arresterà il declino tipico di tutte le serie level5.

 

nell'anime (l'episodio cinematografico in uscita in giappone) noto anche la presenza come quest star di gegege no kitaro (storico manga horror) in alto a destra nell'immagine è il ragazzino col ciuffo di capelli che gli copre l'occhio

 

Spoiler

si si l'avevo notato kitaro di mizuki, ci sta tantissimo come crossover!



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
si si l'avevo notato kitaro di mizuki, ci sta tantissimo come crossover!

 

e io ho scoperto adesso che caparezza ha fatto una canzone su gegege no kitaro  :o



#18
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Ai tempi mi ero talmente preso dentro con il primo Yo-Kai Watch che lo ordinai dall'Australia perché era uscito molto prima che da noi in Europa, e con l'occasione ho visto che c'era su Amazon la "terza versione" del 2 a € 20 con consegna domani e ne ho approfittato :asd:

Dovrò approfondire questo franchise, le premesse erano ottime e soprattutto è un titolo davvero ben sviluppato.

Speriamo Level 5 riesca (magari supportata da Nintendo?) ad accorciare i suoi biblici tempi di adattamento e portare il terzo episodio in tempi decenti :/

Se poi esce a così stretto giro il capitolo Switch, temo rimarremo indietro per sempre rispetto le uscite giapponesi :asd:



#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

e io ho scoperto adesso che caparezza ha fatto una canzone su gegege no kitaro  :o

Topic su animeye? :P
Io poi vorrei sapere dove se lo è andato a cercare, so che il cantante mette alcune citazioni ai cartoni, ma Kitaro è praticamente sconosciuto in Italia :fg: Avrei capito di più Carletto.

#20
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

Interessante, anche solo per farsi un'idea delle potenzialità (soprattutto tecniche) del prossimo titolo Pokemon  :sese:



#21
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Interessante, anche solo per farsi un'idea delle potenzialità (soprattutto tecniche) del prossimo titolo Pokemon  :sese:

 

Ni, nel senso che già il primo Yo-kai Watch su 3DS era sopra Pokémon tecnicamente (oserei dire di molto, anche). 3D sempre attivo e framerate stabilissimo, grafica pulita considerato l'hardware a differenza di Pokémon che sappiamo tutti in che condizioni era su 3DS  :asd:

 

Ciò detto, sono sinceramente dispiaciuto per il mancato successo di questo brand in Occidente.

Già ha avuto un calo in Giappone nel tempo, da noi è già tanto se i più sanno che esiste. Ed è davvero un peccato, perché è un ottimo franchise con delle grandissime potenzialità. Forse però a differenza di Pokémon paga lo scotto di un setting che più giapponese non si può, ed è questo a penalizzarlo.

Dal canto mio continuerò ad acquistarlo, speriamo che il restyling dia nuova linfa al brand.



#22
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Interessante, anche solo per farsi un'idea delle potenzialità (soprattutto tecniche) del prossimo titolo Pokemon  :sese:

 

:D Quoto solo per Avatar e Nickname, complimenti, scusate l' OT. 



#23
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Che poi il contesto giappo e' proprio la cosa che mi ingrifa di più. Però si, è un'ambientazione che al giorno d'oggi rischia di allontanare l'utenza più giovane( io invece da gagno sarei impazzito per una roba così)

#24
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Ciò detto, sono sinceramente dispiaciuto per il mancato successo di questo brand in Occidente.
Già ha avuto un calo in Giappone nel tempo, da noi è già tanto se i più sanno che esiste. Ed è davvero un peccato, perché è un ottimo franchise con delle grandissime potenzialità. Forse però a differenza di Pokémon paga lo scotto di un setting che più giapponese non si può, ed è questo a penalizzarlo.
Dal canto mio continuerò ad acquistarlo, speriamo che il restyling dia nuova linfa al brand.

Il setting centra poco, contando che il brand è stato pure fortemente americanizzato in fase di localizzazione. Io credo che semplicemente il genere del monster breeding ormai è inflazionato, basta vedere che fine hanno fatto i rivali diretti di Pokémon: Monster Rancher non lo fanno più e Digimon si è dovuto riciclare come rpg stiloso che fa il verso a Persona. E poi c'è Level 5 che ha una immane bravura nel bruciarsi i suoi brand :asd:

#25
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Il setting centra poco, contando che il brand è stato pure fortemente americanizzato in fase di localizzazione. Io credo che semplicemente il genere del monster breeding ormai è inflazionato, basta vedere che fine hanno fatto i rivali diretti di Pokémon: Monster Rancher non lo fanno più e Digimon si è dovuto riciclare come rpg stiloso che fa il verso a Persona. E poi c'è Level 5 che ha una immane bravura nel bruciarsi i suoi brand :asd:


Sì, hai perfettamente ragione in realtà. Però mi dispiace molto che non abbia avuto il successo che avrebbe meritato, in Occidente. Le discussioni online sono praticamente inesistenti, su Gfaqs tutto tace, la subreddit è semi deserta. In Giappone non è rose e fiori forse, ma sicuramente meglio che da noi. Vediamo, domani dovrebbe cominciare la nuova serie anime, sono curioso.

#26
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

 

:D Quoto solo per Avatar e Nickname, complimenti, scusate l' OT. 

 

Altrove ho usato anche il tuo Avatar, mi è preso un colpo  :gad2:

 

Grande stima! (chiuso OT)



#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

teaser di yo-kai watch4. il primo trailer dovrebbe uscire il 27 di questo mese (se ricordo bene)

 

 



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

prima immagine del gioco previsto per l'inverno 2018 in giappone

 

 

 

yo-kai-watch-4-1-1.jpg



#29
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Ma un Pokémon con quella grafica lì era troppo difficile per Game Freak?

#30
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma un Pokémon con quella grafica lì era troppo difficile per Game Freak?

Perché sbattersi, quando con il minimo puoi fare milioni?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo