Vai al contenuto

Huawei P20 Pro Recensione: tripla fotocamera al top e ottima autonomia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

No ragazzi attenzione, non è così.

In fotografia il software può contare 100 al livello "artistico" ma conta 0 al livello fisico.
Quando si sale con gli iso non esiste tecnolgia che tenga, dipende tutto dalla quantità di luce catturata del sensore e dalle lenti.

Un sensore piccolo di uno smartphone NON può catturare la stessa luce di un'aps-c.
Non potendo catturare la stessa luce non può fisicamente creare gli stessi dettagli di un'aps-c, le informazioni che vengono dalla luce non sono qualcosa che si può generare da 0 via software, li si sconfina nel campo della magia, non della tecnologia.

Che ad occhio sia piaciuta di più la foto del p20 non lo metto in dubbio (proprio perché la gestione dei colori è qualcosa che dipende dal software), ma la frase che contesto è quella sopra in cui dice che le foto della a6300 avevano più rumore.
Se ha confrontato una foto a iso 100 del telefono e una a iso 1600 della a6300 possibilissimo, ma che a parità di iso il p20 avesse meno rumore non è semplicemente possibile.

A parità di iso o aveva meno dettagli o aveva più rumore, in una delle 2 cose il p20 doveva per forza compensare, non è semplicemente possibile che abbia creato gli stessi dettagli con meno rumore. È pura fisica.


Non ho mai detto che le immagini fossero a parità di ISO. Ti sto dicendo che nello stesso ambiente, in modalità di scatto automatica, e quindi il software interviene e come, e con 2 secondi per fare uno scatto, le immagini tirate fuori dalla Sony non erano pubblicabili, quelle del P20 si. Non sto dicendo che sia migliore in termini assoluti, sarei un folle a dire una cosa del genere e non l'ho detta, ti sto raccontando l'episodio.

#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

*Messaggi di spam spostati qui:

 

https://forum.everye...tima-autonomia/

 

--------------------

 

Continuo a non essere convinto della posizione della fotocamera a tagliare lo schermo in stile IPhone, avrei preferito molto più un taglio netto in quel punto... Alla fine Huawei non ha più bisogno di copiare a nessuno da anni.



#18
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Comprato al day one a Singapore, dove vivo, per poco piu'di 680 EURO. I prezzi dei cellulari in Italia sono una porcata O_O
Devo dire che concordo in tutto e per tutto con la recensione, e' veramente un buon telefono anche se si poteva fare di piu'con lo schermo (che comunque qui esce dalla scatola con la protezione anti graffio gia' applicata, non sono sicuro in Italia) la fotocamera e' fantastica, soprattutto essendo abituato ad Iphone, e la batteria va alla grande




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo