Vai al contenuto

Gods of Egypt, la recensione del film di Alex Proyas con Gerard Butler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71937
Gods of Egypt, la recensione del film di Alex Proyas con Gerard Butler
Uno sguercio dio Horus con l'aiuto di un giovane mortale cerca di riconquistare il trono usurpato dal crudele e tirannico zio Seth.
..
Leggi l'articolo completo: Gods of Egypt, la recensione del film di Alex Proyas con Gerard Butler



#2
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1656
Ma che senso ha fare una recensione di un film uscito 2 anni fa e di cui nessuno parla? :smile-53:

#3
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Ma che senso ha fare una recensione di un film uscito 2 anni fa e di cui nessuno parla? :smile-53:

perché lo trasmettono

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507
Trash of egypt :D

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Ma che senso ha fare una recensione di un film uscito 2 anni fa e di cui nessuno parla? :smile-53:


É in prima TV questa sera, è scritto anche nell'articolo

#6
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
io voglio il bluray !! :smile-16: Se è simile a Scontro tra Titani allora fa per me. :smile-16:

#7
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1656

perché lo trasmettono

Ok, non avevo letto :smile-16:

#8
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Personalmente mi è piaciuto, nonostante sia una ca..ata! :smile-16:

#9
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Personalmente mi è piaciuto, nonostante sia una ca..ata! :smile-16:

A me pure , nella sua cafonaggine mi ricorda La Mummia uno e due o il Re scorpione. 



#10
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
è una cagata molto ben realizzata, fa ridere e non annoia, eccetto Zaya, la salvo solo perché in italiano è doppiata dalla Ciampa, personaggio troppo mieloso. Bravissimi Butler e Rush, anche la Young se l'è cavata bene ahaha

#11
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958

A me pure , nella sua cafonaggine mi ricorda La Mummia uno e due o il Re scorpione.


Esatto, è un Film leggero ed intrattiene anche bene alla fine.

#12
Aleeee

Aleeee
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Recensione vecchia, di un film uscito da un po' e che nessuno si è mai filato, ma io dico comunque la mia.

Per quello che ho potuto vedere, questo film non meritava assolutamente di essere affossato dalla critica, diciamoci la verità, il film ha ricevuto recensioni negative per il semplice fatto che, per la mentalità americana Egitto=Africa, Africa=Persone di colore, cosa che non è vera, visto che gli arabi sono bianchi, ma che comunque non ha senso, visto che parliamo di un fantasy.

Passando al film, sinceramente, l'ho trovato ben fatto, anzi, secondo me ha diversi punti forti, sui quali è davvero molto ben fatto, uno dei quali sono i poteri, che non risultano, come nella maggior parte dei film fantasy/fantastici un po' casuali, e senza senso, qui sappiamo che ogni divinità ne ha uno, e Seth (mi pare sia lui) si mette al lavoro per ottenere i poteri di tutti gli dei, per porsi al di sopra degli altri.

La caratterizzazione del protagonista funziona bene, visto che si mette in viaggio per riportare in vita la moglie, mentre per quanto riguarda le caratterizzazioni delle divinità, esse possono risultare banali sotto alcuni punti di vista, d'altro canto, loro non sono umani, quindi parlare delle loro caratterizzazioni è tutto sommato superfluo (per dire, una divinità malefica è una divinità malefica, punto. Non serve aggiungere altro. Tutt'altro discorso sarebbe se fosse un umano a voler soggiogare il mondo).

#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Trashata enorme ma molto godibile, l'ho preferito al remake di Scontro tra Titani e relativo sequel.



#14
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Trashata enorme ma molto godibile, l'ho preferito al remake di Scontro tra Titani e relativo sequel.

Scontro tra Titani è decisamente superiore, anche come budget ed effetti speciali, a me è piaciuto un sacco ! Ho il bluray 3d e il bluray steelbook :P

Questo è un film discreto, a me è piaciuto e ho preso il bluray.

Certo che sono film che vanno visti al cinema o con impianti audio-video di qualità, visti in tv con le casse dei televisori perdono tantissimo.



#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Scontro tra Titani è decisamente superiore, anche come budget ed effetti speciali, a me è piaciuto un sacco !

Io lo considero un brutto remake di un grande classico. Eh gli effetti speciali, leva quelli e cosa resta del film? Il meme del kraken?

Modificata da Black Zeta, 13 October 2020 - 12:54 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo