Vai al contenuto

Collezioni VS Ladri in casa, come la "vivete"?collezioni console/giochi/ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Solo io posso aprire sti discorsi , ma sono curioso che ci volete fare :asd: 

 

la domanda è semplice, ma può aprire molte discussioni,

sia che siate single o che viviate in coppia/famiglia vostra, nel momento in cui avete una quantità alta di console, giochi e accessori vari,

come vivete la questione del "e se vado via e un ladro mi entra in casa e mi frega la ps4/pc/qualsiasi cosa e ho 200 ore di quel gioco sulla console/ecc..?"

 

come la vivete? avete case anti apocalisse (porte blindate, finestre con sbarre d'acciaio), cani da guardia che staccano le braccia a chi non è il padrone?

 

oppure ve ne fregate alla grande e se vi fregano qualcosa, una bestemmia e via a compare la nuova console (con l'account ps4 rubato e quindi siete fregati :asd: )?



#2
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

magari ti rubano la console...giochi ed accessori non pensano sia molto interessanti per i ladri..salvataggi in cloud..



#3
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
Comunque se mi entrano in casa le console sono l'ultimo dei pensieri imho...

Modificata da dade90, 07 April 2018 - 07:51 PM.


#4
ashxxxx

ashxxxx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210
sempre avuto quel pensiero, non ho però soluzioni se non affidarsi il più possibile al cloud e se hai un pc puoi optare per renderlo non trasportabile magari togliendo il case e montando l’hw su un supporto che sia fuori standard (tipo dentro la scrivania oppure solo cablato)
per le console non saprei, sono sicuramente appetibili al ladro occasionale, quello pro cerca ben altro

#5
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941
A parte il fatto che, chi è intenzionato veramente a rubare, non si fa scrupoli sul momento della giornata è sulla presenza o meno degli abitanti...ciò detto, consolle/videogiochi/action figures sarebbero l’ultimo dei pensieri.

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io sono stato originale :sisi:

Fuori dal cancello ho fatto mettere cartello "attenti al coccodrillo" :sisi:



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Si ma ragazzi è OVVIO che è "l'ultimo dei pensieri",

ma contando che siamo in un forum che parla soprattutto di videogiochi, contando il fatto che è una curiosità focalizzata su giochi e console, e contando il fatto che è alla fine tra giochi e console e accessori vari se ne vanno più di mille euro di valore,

non potete rispondere con qualcosa inerente al topic? cioè bo :asd: , c'è sempre qualcosa che non va in ogni argomento,

è come se chiedo "quale razza di cani preferite?" e voi rispondete "io ho il gatto", ma dannazione :asd:

 

siamo in Tema Libero, ci sono topic barzellette come la politica oppure appunto topic dedicati alle stronzate, e io per curiosità ho voluto aprire questo, che ci vuole a restare in tema non lo so...

 

 

nel frattempo rispondo io, non ho plus e quindi niente cloud, l'unica soluzione che posso avere è quella di salvare i dati su chiavetta USB, ovvio che non posso farlo tutti i giorni, però ogni tot si, soprattutto quando inizierò giochi del calibro di Witcher III, dove saranno TANTE ore di giocato,

e di sicuro l'ultima cosa che voglio è sprecare mesi della mia vita per poi vederli andare in fumo per un motivo simile.

Per il resto l'unica cosa che faccio è quando vado in ferie e sto tanti giorni fuori casa, li nascondo le console pure sotto (dentro) il divano letto/mobile/sotto i vestiti), 

alla fine io personalmente roba di valore non ne ho, le uniche cose di valore per me sono appunto queste cose (quindi non vedo il senso "è l'ultima cosa a cui penso"), alla fine i ladri queste cose rubano, mica ti rubano le posate o le tovaglie, la tv è la prima cosa, e di quella poco mi frega, anche perchè non vado a spendere 3 mila euro di tv, mi fregano quella da 500 che ho preso un anno fa, e bon la riprendo, a fatica, ma la riprendo, al massimo ne prendo una da 100/200 euro come inizio, per poi prenderne una migliore quando ho le finanze.

 

Non ho capito il fatto che "non si fanno scrupoli se c'è qualcuno o meno", a meno che ti entrino in casa ladri con fucili o coltellazzi (perchè dovrebbero poi, a parte eccezioni, sono li per rubare, non per ammazzare per divertimento),

e se te lo becchi in casa gli tiri un calcio in bocca diretto, poi se sei in famiglia con cane, moglie e te (lasciamo stare i figli, un altro discorso che non c'entra qua), sono 2 calci più morso di cane, quindi direi che ci pensano due volte a farlo,

 

la mia domanda è rivolta alla vostra ASSENZA da casa.

 

 

A proposito, ma se mi rubano la ps4, non avendo password per accedere al mio account, cosa si può fare? rimango fregato di tutti i miei progressi/dati/trofei, oppure è possibile bloccarlo "la" e attivarlo sulla nuova console?


Modificata da Beastly-Zero, 07 April 2018 - 05:16 PM.


#8
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941
Vuoi che ti racconti come possono entrare di notte, senza che te ne accorga mentre sei nel tuo bel lettino....addormentarti con delle sostanze...e svuotare casa di quello che conta veramente? Ovvero preziosi, contanti. Stai pur sereno che non si mettono in primis a prenderti le console, la tv, il frigo.
Però, noto che non è la prima discussione che se non ricevi le risposte che ti aggradano, allora sono sempre gli altri a non aver capito. :P
Nel mio caso, me ne fotto bellamente della eventuale console rubata, alla fine me la posso (ringraziando il lavoro che me lo permette) ricomprare il giorno dopo. Mi roderebbe di più dover sostituire eventuale finestra, porta blindata...decisamente più costose.

Modificata da Okuyasu, 07 April 2018 - 07:29 PM.


#9
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Anni fa mi rubarono TV, qualche vestito e... un Wii, ma senza wiimote e sensor bar! Praticamente sapere che per giocarci avrebbero dovuto comprare quelle due cose fu la mia unica consolazione...
Comunque l'account è sempre recuperabile e puoi disattivarlo e riattivarlo sulla console che vuoi dal sito ufficiale, se non ti ricordi la password credo tu possa recuperarla tramite email.
Il resto lo puoi nascondere dove vuoi, ma se hanno tanto tempo frugheranno ovunque.

Modificata da dende, 07 April 2018 - 07:58 PM.


#10
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
dei giochi e dei salvataggi non mi importa nulla,quando sono entrati in casa ho avuto problemi a dormire per il pensiero che potessero tornare in qualsiasi momento.

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

l'importante è preparare delle trappole in giro per casa: sul pavimento pulsanti nascosti che attivano corrente ad alto voltaggio, veleni esotici, lame che roteano a 10000 giri al minuto. e di disattivare sempre il sistema di sicurezza trappole avanzate quando si esce per bere con gli amici, dato che al ritorno non si riesce a mettere con precisione i piedi sulle mattonelle giuste.

diciamo che non possiamo esserne certi ma forse bere alcol espone maggiormente al rischio di furti nelle case, il che è ciò che ha probabilmente delineato come criminale la professione del ladro.



#12
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956

Io sono stato originale :sisi:
Fuori dal cancello ho fatto mettere cartello "attenti al coccodrillo" :sisi:



Mi sa che da te non entrino neanche con la porta aperta.
Hahahahaa grazie :lol:

#13
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438
Discussione leggera su un tema pesante,l’apprezzo! Diciamo che non sono un fanatico dei 100% ,un gioco mi basta finirlo,fare al massimo le quest secondarie,perciò non mi trovo mai ad averci dedicato mesi,al massimo settimane....certo che,se mi avessero fregato la ps4 con il salvataggio di horizon,avrei sbarellato di brutto!

#14
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Vuoi che ti racconti come possono entrare di notte, senza che te ne accorga mentre sei nel tuo bel lettino....addormentarti con delle sostanze...e svuotare casa di quello che conta veramente? Ovvero preziosi, contanti. Stai pur sereno che non si mettono in primis a prenderti le console, la tv, il frigo.
Però, noto che non è la prima discussione che se non ricevi le risposte che ti aggradano, allora sono sempre gli altri a non aver capito. :P
Nel mio caso, me ne fotto bellamente della eventuale console rubata, alla fine me la posso (ringraziando il lavoro che me lo permette) ricomprare il giorno dopo. Mi roderebbe di più dover sostituire eventuale finestra, porta blindata...decisamente più costose.

 

Veramente....no :asd: ,

io ho fatto una domanda specifica sul ragionamento passione videogiochi-ladri, il topic non si intitola "come vivete il fatto che nel mondo degli esseri umani esistono i ladri che possono entrare in casa?", mi pare che sono stato specifico o no :) ?

quindi alcune risposte non hanno senso, anche esisto nel mondo e so che se entra un ladro in casa mia non vado a pensare "oh no il mio save del gioco!!!", però essendo un forum ed essendomi girata per la testa questa specifica domanda, l'ho fatta, poi se te lo devo spiegare in un altro modo fammi un fischio ;)

dei giochi e dei salvataggi non mi importa nulla,quando sono entrati in casa ho avuto problemi a dormire per il pensiero che potessero tornare in qualsiasi momento.

 

Be il titolo dice chiaramente collezioni vs ladri, e quindi cosa ne pensi XD , senò mica aprivo il topic, come dico sopra è logico che se ti entra in casa un ladro le priorità sono altre,

chissà se un giorno in questo forum si riusciranno fare semplici discussioni :asd: (sato non ce l'ho con te ;) )

 

 

Alla fine si poteva anche aprire un discorso dove ogni utente diceva "nella mia zona la situazione è cosi" "nella mia è coli",

ma evidentemente c'è sempre chi vuole dire "tu fai domande stupide io sono più intelligente (metafora) "

 

mi fa piacere :sisi: 

dai che scherzo :asd:


Modificata da Beastly-Zero, 08 April 2018 - 08:12 PM.


#15
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Veramente....no :asd: ,
io ho fatto una domanda specifica sul ragionamento passione videogiochi-ladri, il topic non si intitola "come vivete il fatto che nel mondo degli esseri umani esistono i ladri che possono entrare in casa?", mi pare che sono stato specifico o no :) ?
quindi alcune risposte non hanno senso, anche esisto nel mondo e so che se entra un ladro in casa mia non vado a pensare "oh no il mio save del gioco!!!", però essendo un forum ed essendomi girata per la testa questa specifica domanda, l'ho fatta, poi se te lo devo spiegare in un altro modo fammi un fischio ;)
 
Be il titolo dice chiaramente collezioni vs ladri, e quindi cosa ne pensi XD , senò mica aprivo il topic, come dico sopra è logico che se ti entra in casa un ladro le priorità sono altre,
chissà se un giorno in questo forum si riusciranno fare semplici discussioni :asd: (sato non ce l'ho con te ;) )
 
 
Alla fine si poteva anche aprire un discorso dove ogni utente diceva "nella mia zona la situazione è cosi" "nella mia è coli",
ma evidentemente c'è sempre chi vuole dire "tu fai domande stupide io sono più intelligente (metafora) "
 
mi fa piacere :sisi: 
dai che scherzo :asd:


io ho capito e letto la domanda , ma non credo esistano come risposta solo si e no.
diciaMo che non ho grandi collezioni ,sono molto affezzionato a delle cose di poco valore economico, tipo chiavi di macchine e moto vecchie andate distrutte.
per il resto quando viaggio metto il Numero 3 di ratman (con il costo in lire impresso sopra) dentro il cesto dei panni sporchi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo