Vai al contenuto

Violet Evergarden: Recensione dell'anime Netflix tratto dalle light novel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24423
Violet Evergarden: Recensione dell'anime Netflix tratto dalle light novel
Dopo 13 episodi si č concluso un anime ineccepibile sul fronte artistico, ma che presenta qualche perplessitą narrativa. In streaming su Netflix.
..
Leggi l'articolo completo: Violet Evergarden: Recensione dell'anime Netflix tratto dalle light novel



#2
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
Certe emozioni non le provavo dai tempi di Clannad (che però rimane inarrivabile), davvero stupenda questa serie. Concordo sull 11esimo episodio, effettivamente è stato bruttino e forse l'unico che un po' "stona". Detto questo, da vedere assolutamente.

P.S. Ok, a silent voice è molto bello ma a metterlo sullo stesso piano di Clannad mi pare esagerato. Hibike invece lo devo recuperare, me l'ero dimenticato :D

#3
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640
Ma giusto per curiosità, nella recensione si accenna che il passato delle protagonista non viene mai svelato più di tanto, ma è così anche nelle light novel?

#4
Dun Slax

Dun Slax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Gli avrei dato un 8 imo, ma va bene anche così.

#5
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

P.S. Ok, a silent voice è molto bello ma a metterlo sullo stesso piano di Clannad mi pare esagerato. Hibike invece lo devo recuperare, me l'ero dimenticato :D

No, aspetta. Non ho detto che Silent voice è sullo stesso piano di Clannad, ma che quello, Clannad ed Euphonium sono un'altra categoria (ma non sono necessariamente allo stesso livello ;) ). Euphonium recuperalo. Ha dei personaggi splendidi nella loro normalità e naturalezza. Io me ne sono innamorato e lo proporrò a mia figlia appena sarà abbastanza grande. <3

#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51886
Sono alla puntata 8 ho pianto 7 puntate. ASSURDO.

CAPOLAVORO

7 e mezzo è riduttivo

#7
Giovabens

Giovabens
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
KyoAni ormai sa quello che deve fare e come deve farlo. Per netflix, questo anime è stato una grande conquista, specialmente per la grandissima qualità produttiva; d'altro canto, secondo me era prevedibile che non dovesse trattarsi del nuovo capolavoro KyoAni (per quello, aspettiamo i due nuovi film di Hibike! Euphonium), come se le carte migliori non se le volessero giocare su una piattaforma streaming all'estero. Fatto sta che siamo stati solo noi ad averci guadagnato, potendolo vedere praticamente in contemporanea e doppiato.
Comunque sia, è un ottimo biglietto da visita che hanno lasciato alle masse, chissà, magari così più persone, colpite dalla direzione artistica, saranno spinte a scoprire le vere perle come Hibike! Euphonium, La forma della voce o, magari, il sempiterno Clannad (quest'ultimo specialmente ancora oggi lo spammo ovunque perché la gente lo veda)

#8
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me è un anime stupendo, Violet poi la adoro :smile-173:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo