Vai al contenuto

Crossing SoulsAnni '80 - 16bit - Una grande avventura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

Crossing-Souls-Header.jpg

 

 

"California, 1986: un gruppo di amici scopre una misteriosa pietra rosa che collega due dimensioni. In quell'estate indimenticabile, i ragazzi si troveranno a vivere un'avventura che li catapulterà nel mezzo di un complotto governativo. Controlla cinque amici dotati di abilità speciali, che dovranno combattere e risolvere enigmi per salvare le loro famiglie e il mondo intero.
 
Crossing Souls è un'avventura dinamica con sfumature RPG ambientata in una California ricreata in pixel art. Potrai controllare cinque personaggi: Chris, Matt, Charlie, Big Joe e Kevin, ciascuno dotato di abilità uniche e di un proprio stile di combattimento."

 

 

Demo gratuita: https://store.playst...id=pa-st-111505



#2
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

Ho voluto aprire questo topic, nonostante il gioco sia già uscito da un paio di mesi, perchè è un titolo che mi ha colpito ed emozionato.

Sono appena arrivato ai titoli di coda e, credetemi raga, mi sono commosso come da videogiocatore poche volte mi è accaduto.

 

Una delle più grandi avventure su cui abbia mai messo mano, un mix tra Steven Spielberg, John Carpenter e Richard Donner: il meglio del cinema per ragazzi anni '80 in un videogame.

Semplicemente meraviglioso, con una miriade di segreti da scoprire e omaggi ai cult di genere, dai Goonies a Ritorno al Futuro, passando per Ghostbusters e Indiana Jones.

Non ci si annoia un secondo, ed è incredibile quanta varietà di situazioni ci sia dall'inizio alla fine: laser game, sparatutto "alla Galaga", platform, beat em up, ecc.

E la storia, poi, per quanto affatto innovativa, e anzi, molto derivata dai film sopracitati, centra perfettamente l'obiettivo della nostalgia.

 

Un indie venduto a meno di 15 euro che (frase abusata, lo so) varrebbe il prezzo pieno senza se e senza ma. 

 

Fatevi un favore: provatelo! C'è anche la demo gratuita.

 

Sì, purtroppo è solo in inglese, ma in questo caso è semplicissimo.

 

ps: una OST straordinaria, roba da consumarla


Modificata da Mr Bloody, 06 April 2018 - 05:54 PM.


#3
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

Platinato! 

 

Dategli una chance  :wub:



#4
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254
Il design e la pixel art mi sembra di qualità assoluta, proverò la demo.

#5
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22370

Basta iniziare il gioco nella cameretta del protagonista per innamorarsi dell'atmosfera e della cura per i dettagli  ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo