Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.14 (02/04/2018 - 08/04/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Ma non si era concordi che i giochi non influenzano le vendite ? :sese:
Vale solo per gli NPD o anche per il Giappone?

 

scusa, ma invece che fare polemiche e battutine perchè non porti esempi?

io non intervengo mai nei dati americani quindi è inutile che ti attacchi a sta scusa per fare ironica polemica su una mia affermazione

 

ma da quando in giappone una console che non ha giochi vende hw ?

tu la console la compri per cosa, leggere col browser resetera e neogaf ? oppure magari la console la si compra per giocare?

 

è stata una settimana moscia, senza uscite per nessuna piattaforma, Switch vende di più perchè è la più richiesta sul mercato, non ci vuole un genio del marketing per arrivarci, poi ripeto, io non ero concorde con nessuno con la prima riga della tua affermazione, di quello che succede in america non mi interessa nulla, del resto io ho sempre commentato chart che hanno numeri, non percentuali o manco quelle



#17
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

 
scusa, ma invece che fare polemiche e battutine perchè non porti esempi?
io non intervengo mai nei dati americani quindi è inutile che ti attacchi a sta scusa per fare ironica polemica su una mia affermazione
 
ma da quando in giappone una console che non ha giochi vende hw ?
tu la console la compri per cosa, leggere col browser resetera e neogaf ? oppure magari la console la si compra per giocare?
 
è stata una settimana moscia, senza uscite per nessuna piattaforma, Switch vende di più perchè è la più richiesta sul mercato, non ci vuole un genio del marketing per arrivarci, poi ripeto, io non ero concorde con nessuno con la prima riga della tua affermazione, di quello che succede in america non mi interessa nulla, del resto io ho sempre commentato chart che hanno numeri, non percentuali o manco quelle

L'esempio l'ha portato: dati npd di febbraio e la teoria che mhw non avesse influenzato le vendite.

Non credo fosse un attacco personale ma una osservazione generale.

Modificata da TangorFopper, 14 April 2018 - 08:58 AM.


#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63885

SWITCH vende meglio delle altre ma molto meno di wii e 3ds a parità di tempo. il prezzo conta.

 

ps4 in passato faceva queste cifre...solo che veramente non usciva niente per mesi. adesso è strano perchè solo questa settimana non è uscito niente mentre ha avuto 4 mesi di fuoco con almeno un uscita importante a settimana in media.



#19
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

L'esempio l'ha portato: dati npd di febbraio e la teoria che mhw non avesse influenzato le vendite.

Non credo fosse un attacco personale ma una osservazione generale.

 

quindi i dati npd nel topic asiatico cosa centrano ?

 

e poi centrassero, un gioco uno fa da riferimento su una situazione generale ?

 

 

 

bah...



#20
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615

 
scusa, ma invece che fare polemiche e battutine perchè non porti esempi?
io non intervengo mai nei dati americani quindi è inutile che ti attacchi a sta scusa per fare ironica polemica su una mia affermazione
 
ma da quando in giappone una console che non ha giochi vende hw ?
tu la console la compri per cosa, leggere col browser resetera e neogaf ? oppure magari la console la si compra per giocare?
 
è stata una settimana moscia, senza uscite per nessuna piattaforma, Switch vende di più perchè è la più richiesta sul mercato, non ci vuole un genio del marketing per arrivarci, poi ripeto, io non ero concorde con nessuno con la prima riga della tua affermazione, di quello che succede in america non mi interessa nulla, del resto io ho sempre commentato chart che hanno numeri, non percentuali o manco quelle

Ironia a parte la mia frase concorda con la tua opinione. Niente giochi ps4—>vendite basse
Di conseguenza anche in America esce MHW —->vendite alte ps4.
:fg:

Aggiungo. Che sia America o Giappone le console vendono per i giochi. Mi pare normale.
Per tornare in topic comunque sembra che NON ci siano problemi di stock, almeno così leggo su resetera.

Modificata da hadoken, 14 April 2018 - 11:42 AM.


#21
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

 

quindi i dati npd nel topic asiatico cosa centrano ?

 

e poi centrassero, un gioco uno fa da riferimento su una situazione generale ?

 

 

 

bah...

 

Mamma mia come prendi fuoco facilmente......cerchiamo di mantenere la calma.

Si stava parlando della correlazione "escono i giochi" -> "la console vende di piu'" che era stata messa in discussione parlando dei dati NPD di Febbraio.

Mi sembra un argomento abbastanza generale da poter essere tirato in ballo anche quando si parla delle vendite in giappone. Non si e' voluto certamente mischiare i gusti e le preferenze di mercati diversi.



#22
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Mamma mia come prendi fuoco facilmente......cerchiamo di mantenere la calma.

Si stava parlando della correlazione "escono i giochi" -> "la console vende di piu'" che era stata messa in discussione parlando dei dati NPD di Febbraio.

Mi sembra un argomento abbastanza generale da poter essere tirato in ballo anche quando si parla delle vendite in giappone. Non si e' voluto certamente mischiare i gusti e le preferenze di mercati diversi.

no! non modifichiamo cio che e' stato detto per dire "avevo ragione"

quello che e' stato detto negli ndp e' che ps4 aveva fatto di piu' solo grazie a mh ignorando del tutto tutti gli altri giochi usciti nel mese, ma arbitrariamente e senza alcun dato , anzi, si affermava che l'aumento ( che poi non cera stato ) era da attribuirsi senza dubbio a mhw

ovvio che i giochi contano, ma spingere l'hw e' una cosa differente, un gioco che vende NON spinge per forza l'hw, anzi e di esempi ce ne sono tantissimi, quel che spinge l'hw sono le KA, tagli di prezzo o periodi festivi.

in jappo poi i giochi contano anche di piu' perche' quando non esce nulla  (o vende nel caso di long seller ) la console subisce quasi immediatamente il contraccolpo , senza che questo supporto debba essere pesante per forza ( leggi che venda un botto ) per quello e' strano l'andamento di ps4 nell'ultimo periodo, ok mh e' tracollato in fretta pur avendo venduto un botto , ed i giochi han quasi tutti deluso, ma cmq sono usciti e la console non faceva certi numeri davvero da tanto tempo ed anzi quando non usciva nulla si era ormai assestata sulle 25k circa, quindi da capire , e' switch? e' il mercato? prezzo ormai ritenuto alto o ci si aspetta un taglio o nuova versione? ecc... sinceramente ora difficile rispondere

la prima ipotesi pare quella paradossalmente per alcuni semplici fattori

1-non sta uscendo nulla da spingere switch a discapito di ps4

2-switch si e' assestata da mesi su quelle cifre, quindi non un aumento che fa diminuire ps4

3-utenza diversa



#23
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

no! non modifichiamo cio che e' stato detto per dire "avevo ragione"

quello che e' stato detto negli ndp e' che ps4 aveva fatto di piu' solo grazie a mh ignorando del tutto tutti gli altri giochi usciti nel mese, ma arbitrariamente e senza alcun dato , anzi, si affermava che l'aumento ( che poi non cera stato ) era da attribuirsi senza dubbio a mhw

ovvio che i giochi contano, ma spingere l'hw e' una cosa differente, un gioco che vende NON spinge per forza l'hw, anzi e di esempi ce ne sono tantissimi, quel che spinge l'hw sono le KA, tagli di prezzo o periodi festivi.

in jappo poi i giochi contano anche di piu' perche' quando non esce nulla  (o vende nel caso di long seller ) la console subisce quasi immediatamente il contraccolpo , senza che questo supporto debba essere pesante per forza ( leggi che venda un botto ) per quello e' strano l'andamento di ps4 nell'ultimo periodo, ok mh e' tracollato in fretta pur avendo venduto un botto , ed i giochi han quasi tutti deluso, ma cmq sono usciti e la console non faceva certi numeri davvero da tanto tempo ed anzi quando non usciva nulla si era ormai assestata sulle 25k circa, quindi da capire , e' switch? e' il mercato? prezzo ormai ritenuto alto o ci si aspetta un taglio o nuova versione? ecc... sinceramente ora difficile rispondere

la prima ipotesi pare quella paradossalmente per alcuni semplici fattori

1-non sta uscendo nulla da spingere switch a discapito di ps4

2-switch si e' assestata da mesi su quelle cifre, quindi non un aumento che fa diminuire ps4

3-utenza diversa

 

Scusa ma riesci a portare anche te "qualche dato"? Altrimenti stiamo semplicemente avendo uno scambio di opinioni basato su ipotesi.



#24
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
È quello il punto. Io ci rinuncio a discutere con chi va avanti a suon di “è ovvio che sia così”. :sisi:

#25
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

Scusa ma riesci a portare anche te "qualche dato"? Altrimenti stiamo semplicemente avendo uno scambio di opinioni basato su ipotesi.

il dato e' che come aveva postato life non c'e' stato nessun aumento al contrario di chi paventava certe ipotesi 

e poi sempre per smentire certe ipotesi strampalate con uscite ben piu' importanti la console sarebbe dovuta schizzare a numeri altissimi e non succede quasi mai ( per non dire mai ) se non per ka, tagli o festivita' appunto



#26
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

È quello il punto. Io ci rinuncio a discutere con chi va avanti a suon di “è ovvio che sia così”. :sisi:

veramente quello che scrive sulla base del nulla non sono io  :jj:

io mi baso sempre sui dati ed al massimo se non vi sono certezze come nel caso ps4 ora in jappo faccio ipotesi basandomi sempre sui dati , non faccio ipotesi strampalate basate sul nulla e analizzando o contando solo quello che voglio io per peronare la mia ipotesi  :climb:


Modificata da sbirulo, 16 April 2018 - 10:08 AM.


#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Probabilmente la media settimanale senza giochi di ps4 si assesta intorno a questi valori( magari giusto poco poco più, tipo 20 k). Già switch, ad esempio, che probabilmente viene visto anche come successore del 3ds, viaggia su medie superiori, nonostante non goda di chissà quale supporto. Ovvio che poi quando escano titoli di un certo peso la media si alzi

#28
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941

 
Scusa ma riesci a portare anche te "qualche dato"? Altrimenti stiamo semplicemente avendo uno scambio di opinioni basato su ipotesi.

Spoiler


Chiedo scusa per l OT. C è il topic npd di febbraio

#29
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729

Spoiler


Chiedo scusa per l OT. C è il topic npd di febbraio

 

La questione e' legata al fatto che in un contesto e' stato detto che i giochi non servono per vendere le console mentre poche settimane dopo e' stato detto il contrario.

 

Le analisi fatte sono decisamente interessanti anche se nel contesto della discussione andrebbero analizzate anche le uscite software negli stessi periodi.

 

Fine OT.



#30
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

La questione e' legata al fatto che in un contesto e' stato detto che i giochi non servono per vendere le console mentre poche settimane dopo e' stato detto il contrario.

 

Le analisi fatte sono decisamente interessanti anche se nel contesto della discussione andrebbero analizzate anche le uscite software negli stessi periodi.

 

Fine OT.

ma perche' devi inventare le cose come un altro utente?

e' stato sempre detto che i giochi valgono, quello che si e' contrastato e' stato un dire

ps4 e' aumentata grazie SOLO  a mhw per giustificare il fatto che switch era dietro, unico motivo per cui e' stata inventata la tesi 

peccato che i dati come sempre han smentito la tesi basata sul nulla

e perdipiu' come detto non si consideravano per nulla le altre uscite, quindi contava solo mhw, ma non db, shadow, dissidia, sao, dw, kingdom ecc..

ripeto quello che si e' detto e' che i giochi contano, ma non tutti , anzi , pochi sono KA e quindi fanno vendere la console, oppure come detto basterebbe che un gioco vendesse per far stravendere la console e non succede quasi mai

quindi smettiamola di inventare le cose 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo