Vai al contenuto

Cinecomic autoriali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Sai cosa mi stonava , Ross che gli da la caccia ovunque e non sa di averlo sotto il naso. Anche lo str..... di Josh Lucas , attore bravino scomparso dal main stream , non era male. IMHO come film a se stante era anche un buon film , ma era su un altro personaggio che incidentalmente si chiamava Hulk.

Come il Batman di Burton, relegato a comparsa per dare spazio ai villain.

#32
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Come il Batman di Burton, relegato a comparsa per dare spazio ai villain.

Si , magari un po più presente , ma si. Comunque mitica la scena in cui Bana spiega il piacere di sentire tutta quella potenza in lui. Sostanzialmente arriva al controllo prima di Norton.
In più utilizzò lidea di sfregio verde, cioè più si arrabbiava più diventava forte.

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

probabilmente l'ho visto solo al cinema e mi è bastato

 

cosa non ti convince di hulk che combatte contro un barboncino hulk?

 

o delle scene tagliate come se fossero un fumetto, di botto, in mezzo al film e solo per qualche attimo? Del tipo che Lee si è detto "oh cacchio è vero questo è fumetto americano! mettiamo un po' di effetti per far capire che è fumetto!"

 

l'hulk di lee è il classico esempio di un prodotto non originale affidato in mano ad uno che viene da tutt'altra cultura e non comprende minimamente il medium originale.

 

un po' quello che hanno subìto  e subiscono i manga quando vengono ripresi da un occidentale che non li comprende


Modificata da Genocide, 05 April 2018 - 08:26 AM.


#34
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Come il Batman di Burton, relegato a comparsa per dare spazio ai villain.

bè dai..comparsa non esageriamo



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

detto questo nonostante il precedente, un cinecomic affidato a uno come Lee sarebbe un sogno ad occhi aperti.Rimango sempre dell'idea che è meglio puntare in alto con la possibilità di fallire che il solito compitino



#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

bè dai..comparsa non esageriamo

In Batman il ritorno quasi. E comunque l'Hulk di Lee ti chiedo di recuperarlo. Credo me lo giudicheresti diversamente.

#37
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

L'hulk di ang lee lo adoro....



#38
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

dell'Hulk di Ang Lee ho un pessimo pessimo ricordo

 

Volevi dire "il King Kong di Ang Lee"  :asd:

Per carità, io adoro Ang Lee, e il suo è certamente un cinecomic d'autore, ma il risultato non può proprio dirsi riuscito.



#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

imho come cinecomic era davvero pessimo

 

come film in sè era davvero confusionario.Poi magari me lo riguardo e me ne innamoro.

 

Ricordo che il tizio della videoteca che frequentavo voleva regalarmi a tutti i costi l'hd-dvd che io cercai in tutti i modi di rifiutare e con lui che insisteva a motore per liberarsene.Una scena surreale.

 

Vinse lui...ancora oggi ho l'hd-dvd di quel coso



#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

detto questo nonostante il precedente, un cinecomic affidato a uno come Lee sarebbe un sogno ad occhi aperti.Rimango sempre dell'idea che è meglio puntare in alto con la possibilità di fallire che il solito compitino

 

è che la percezione di "compitino" è molto vaga e personale

 

idem quella di "puntare in alto"



#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Dovrei rivederlo ma ricordo era molto profondo. Ancora mi meraviglio che la Universal lo diede in mano ad un regista come lui che ovviamente ha usato un pg del genere per raccontare una storia molto intimista

#42
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Una sola critica mi sembrò insensata , critica che si è ripresentata sino a primo Avengers , e cioè che Hulk fosse fatto in CGI e non da un uomo, questo perchè la massa era legata a Lou Ferrigno , ma non sapeva proprio quanto fosse davvero grosso Hulk , fino a che non dovettero ricredersi , o abituarsi , con Avengers appunto.



#43
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319

Se parliamo di film a tema supereroi direi che hanno un'impronta autoriale - e non mi riferisco solo al discorso di stile riconoscibile - direi:

 

- Batman di Burton (soprattutto il secondo)

- Spider-Man 2 di Raimi (e aggiungerei anche la sua creazione originale Darkman)

- la trilogia del Cavaliere Oscuro

- Hulk di Lee

 

 

Se allarghiamo il discorso ai cinefumetti in generale aggiungo:

- Oldboy

- Road to perdition

- A History of Violence

 

Sicuramente me ne sfugge qualcun altro..



#44
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Se parliamo di film a tema supereroi direi che hanno un'impronta autoriale - e non mi riferisco solo al discorso di stile riconoscibile - direi:
 
- Batman di Burton (soprattutto il secondo)
- Spider-Man 2 di Raimi (e aggiungerei anche la sua creazione originale Darkman)
- la trilogia del Cavaliere Oscuro
- Hulk di Lee
 
 
Sicuramente me ne sfugge qualcun altro..


No, non te ne sfugge nessuno. Sono quelli.

#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Concordo soprattutto su Batman Returns, Burton al 100%.il primo, per quanto lo adori, era palesemente figlio di parecchi compromessi imposti dalla produzione. Nel secondo era totalmente a briglia sciolta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo