Vai al contenuto

Detective Pikachu Recensione: Elementare Tim...fin troppo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188988
Detective Pikachu Recensione: Elementare Tim...fin troppo
The Pokémon Company presenta Detective Pikachu, spin-off della serie con protagonista il Pokemon elettrico impegnato a risolvere intriganti casi...
..
Leggi l'articolo completo: Detective Pikachu Recensione: Elementare Tim...fin troppo



#2
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456
Ciao investigatopi! Per qualsiasi domanda sul gioco sono disponibile :)

Modificata da Enrico Di Piramo, 04 April 2018 - 09:33 AM.


#3
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Peccato, perchè aveva molte potenzialità per essere preso anche da noi giocatori un po più maturi...

#4
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Peccato, perchè aveva molte potenzialità per essere preso anche da noi giocatori un po più maturi...


Sì, le potenzialità per fare di meglio c'erano, di questo ne sono convinto. Magari, un eventuale seguito in uscita a cavallo del film potrebbe ambire ad un pubblico più grande, servendosi anche di un maggiore livello di sfida.
L'idea che il tenero amico d'infanzia Pikachu si comporti ora da uomo di mezz'età dalla battuta pronta e sicuro di sé è troppo buona per non destare curiosità e simpatia anche tra gli adulti che vent'anni fa magari conobbero Pokémon.


#5
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21537
Purtroppo tutti i giochi di Pikachu sono assai semplificati. Io giocai solo a Pokèmon Channel: il tempo di sbloccarmi Jirachi in Rubino e l'ho rivenduto subito :asd:

Resto speranzoso per il film (qualcosa mi dice che in prossimità dell'uscita nelle sale ci sarà anche un porting su Switch del gioco).

#6
Hero of Sky

Hero of Sky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61
Ai tempi apprezzai molto i due Pokèpark... Questo forse lo prenderò quando costerà meno.

#7
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Purtroppo tutti i giochi di Pikachu sono assai semplificati. Io giocai solo a Pokèmon Channel: il tempo di sbloccarmi Jirachi in Rubino e l'ho rivenduto subito :asd:

Resto speranzoso per il film (qualcosa mi dice che in prossimità dell'uscita nelle sale ci sarà anche un porting su Switch del gioco).


Anche lì, dipende dal target: se veramente hanno compreso il potenziale successo che il personaggio può avere tra gli adulti allora il tono del film sarà meno infantile di conseguenza. Già il fatto che sia stato scelto Ryan "Deadpool" Reynolds fa pensare ad un film più aperto a tutti.

Per il porting tutto è possibile e può tranquillamente succedere: il gioco sfrutta poco o affatto le caratteristiche del 3DS (niente 3D, touch screen usato per ospitare i menù ma niente di più)


#8
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Ai tempi apprezzai molto i due Pokèpark... Questo forse lo prenderò quando costerà meno.


I PokéPark non li ho giocati, ma so che sono facili e guidati pure quelli: molto dipende soprattutto dall'età e da quanto sia importante per te il concetto di sfida.

#9
Hero of Sky

Hero of Sky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 61

I PokéPark non li ho giocati, ma so che sono facili e guidati pure quelli: molto dipende soprattutto dall'età e da quanto sia importante per te il concetto di sfida.

Premetto che sono passati molti anni e ora ho molta più esperienza. Ora non li giocherei. Obiettivamente non sono un granchè, ma all'epoca il mio atteggiamento verso la serie era molto diverso dall'attuale

#10
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Premetto che sono passati molti anni e ora ho molta più esperienza. Ora non li giocherei. Obiettivamente non sono un granchè, ma all'epoca il mio atteggiamento verso la serie era molto diverso dall'attuale

Capisco, in effetti ne sono passati di anni se li hai giocati ai tempi.

#11
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

Ciao investigatopi! Per qualsiasi domanda sul gioco sono disponibile :)

quando parli di "giovanissimi" a che età ti riferisci? il gioco ha i dialoghi doppiati o solo testuali? mia figlia frequenta l'ultimo anno di asilo, ma già sa riconoscere le lettere e inizia a capire qualche parola quà e là. è già riuscita a portare a termine pokemon x senza saper leggere una sola parola, ma non vorrei che il testo in detective pikachu sia un limite alla comprensione degli enigmi o anche solo un ostacolo al divertimento.

#12
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

quando parli di "giovanissimi" a che età ti riferisci? il gioco ha i dialoghi doppiati o solo testuali? mia figlia frequenta l'ultimo anno di asilo, ma già sa riconoscere le lettere e inizia a capire qualche parola quà e là. è già riuscita a portare a termine pokemon x senza saper leggere una sola parola, ma non vorrei che il testo in detective pikachu sia un limite alla comprensione degli enigmi o anche solo un ostacolo al divertimento.


Ciao! Il gioco è doppiato in inglese con sottotitoli in italiano, purtroppo per risolvere gli enigmi e quindi proseguire è indispensabile saper leggere interamente il testo.

#13
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

Ciao! Il gioco è doppiato in inglese con sottotitoli in italiano, purtroppo per risolvere gli enigmi e quindi proseguire è indispensabile saper leggere interamente il testo.

ok, grazie mille :smile-06:

#14
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

Ciao investigatopi! Per qualsiasi domanda sul gioco sono disponibile :)


Ciao Enrico, una domanda: consigli di prenderlo quando scenderà sui 20 euro circa? Ne vale la pena?

#15
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Ciao Enrico, una domanda: consigli di prenderlo quando scenderà sui 20 euro circa? Ne vale la pena?

Ciao, come spiegai nella recensione molto del gradimento dipende anche dall'età di chi ci giocherà!
A quel prezzo anche i più grandi potrebbero tentare, se sono curiosi, mentre ai bambini piacerà sicuramente ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo