Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il tuo gioco preferito della serie Castlevania?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189416
Dopo lo scarso successo di Castlevania Lords of Shadow 2, uscito nel 2014, Konami ha mandato (temporaneamente?) in pensione questa popolare serie, da allora infatti non si hanno più notizie di possibili nuovi episodi della saga, anche in virtù della più volte dichiarata volontà di Konami di concentrarsi maggiormente su segmenti di mercato diversi rispetto a quello dei videogiochi tradizionali per PC e console.

Sin dai primi anni '80, Castlevania ha accompagnato intere generazioni di giocatori su praticamente tutte le console, dal NES al Mega Drive, SNES, passando per PlayStation, Nintendo 64, Game Boy Advance e piattaforme più recenti come PlayStation 3 e Xbox 360, arrivando persino sul piccolo schermo grazie alla serie animata Netflix, con la seconda stagione in arrivo la prossima estate.

In attesa di saperne di più sull'eventuale ritorno di Castlevania, ti chiediamo, qual è il tuo episodio preferito della saga vampiresca targata Konami?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Assolutamente Super Castlevania IV.
So che SOTN è in generale più popolare, e a ragione, visto che è un capolavoro senza tempo, ma quello per SNES rimarrà nel mio cuore per sempre.

#3
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619
SOTN mi ha fatto innamorare di un genere...ma è anche il primo della serie a cui ho giocato

a seguire quelli per DS e GB
la serie Lord of Shadow non mi ha coinvolto più di tanto

#4
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6246
Rondo of Blood (aka Dracula x) e Sotn. Mi trovo in grande difficoltà a scegliere tra questi due, ma voto il primo solo per un omaggio al più anziano.

Togliete quei voti da LoS che, per quanto sia un buon gioco, non ha diritto di stare accanto a tali illustri nomi :asd:

Modificata da STAZ, 31 March 2018 - 08:42 AM.


#5
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426
Uhm.. sono indeciso tra LOS e SOTN, voto più tardi XD

#6
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma che domande Castlevania Symphony of the Night
il quale è anche uno dei miei 10 giochi preferiti di tutti i tempi-

#7
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
Symphony of the Night, ho anche la colonna sonora su cd, tanta roba :smile-07:

#8
mls

mls
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 133
SOTN su tutti .. anche se l'1 e il 2 su game boy erano stupendi e con colonna sonora mostruosa

#9
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Assolutamente Super Castlevania IV.
So che SOTN è in generale più popolare, e a ragione, visto che è un capolavoro senza tempo, ma quello per SNES rimarrà nel mio cuore per sempre.

Io pure adoro il IV e ho iniziato con quello!

#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173
come può essere qualcosa di diverso da Castlevania Symphony of the Night :asd:

#11
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548
Io dico dawn of sorrow per la categoria metroidvania, ma invece sullo stile classico assolutamente rondo blood sia originale che remake per psp.
Vedere tutti questi voti dati a lord of shadow mi fa capire perché la serie sia scomparsa da tempo perché se quello viene considerato il migliore siamo apposto. Buon action ma di castlevania porta solo il nome. Anche vedere sempre symphony considerato il più bello la dice lunga su quanto la gente abbia giocato solo quello, bello senza dubbio non che il primo del genere, poi uscito su PlayStation in epoca dove la vendevano anche dal verduriere,quindi gran diffusione e in tanti lo avranno giocato magari anche come unico castlevania ,ma obbiettamente sente il peso dell eta, i successivi episodi ne anno migliorato (a piccoli passi ) il gameplay in tutto.
Spero Konami riprenda la saga ma con un episodio classico, se fino qualche anno fa lo pensavo impossibile, adesso grazie agli indie i metriodvania stanno vivendo un bel periodo non mi sembra più una possibilità così remota.

Modificata da Markolly, 31 March 2018 - 10:02 AM.


#12
Thoughts Drift

Thoughts Drift
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 212
Assolutamente Dawn of Sorrow, ma in particolare il trittico dei titoli usciti su ds sono spettacolari. Sono invece stupito di quanta gente abbia votato Lord of Shadow.

#13
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

beh immagino che chi non abbia mai avuto un Ds (ma anche un GB) o comunque non è in età avanzata XD sa ben poco di com'era la serie prima della deriva 3d


Modificata da Gambif, 31 March 2018 - 10:46 AM.


#14
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Io voto super castlevania IV perché è stato il primo e d'allora mi sono innamorato della serie, managgia a Konami.

#15
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
SOTN über alles. Capolavoro senza tempo. :smile-173:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo