Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.13 (26/03/2018 - 01/04/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

sono 40k su 180k ;)

quindi 22% se proprio vogliamo essere precisi , ma avevo arrotondato

il gioco esce ancora ( probabilmente per l'ultima volta su vita ) ma l'intenzione di namco e' chiara, quindi centra eccome e non e' nulla di piu' se non un passaggio piu' lento rispetto ad altri giochi, nulla di piu' 

e no, non e' che se una piattaforma muore allora il tracollo di una ip e' giustificato perche' appunto sta alla sh evitare che accada con magari uscite su altre piattaforme o altro 

faccio un altro esempio banale visto che non volete capire, 

gt6, passa da oltre 10 mil del 5 a poco piu' di 5 mil 

ps3 morente? certo, ma non giustifica il flop del gioco ( perche' quello e' ) , la causa?

proprio l'idiozia di sony di non farlo uscire pure su ps4, ma appunto sempre flop rimane per una scelta sbagliata

180k* my bad

-6k su ps4 e -30k su psv = 36k

è il 20% giusto giusto, ma aldilà dei calcoli che per 1-2% cambia ngazzo, se metti in conto una perdita annua che come minimo ti andrà sul 10%, il resto è quello che si è "perso" nel passagio vita -> ps4

e comunque 30k su psv li ha persi da capitolo in capitolo pure prima di ps4:

 

{10/04/2014} 3rd Super Robot Wars Z: Jigoku-hen [PSV] - 125,048 / 166,095 + 15,597 (digital)

{02/04/2015} 3rd Super Robot Wars Z: Tengoku-hen [PSV] - 98,624 / 130,600 + 10,897 (digital)

 

cioè non capisco di che stiamo parlando. ps4 ha retto, psv no, sta morendo e non ce la fa più.


Modificata da Lenis, 06 April 2018 - 12:11 PM.


#32
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Considera che cross omega su mobile sembra un titolo di successo. Esiste da più di due anni ed ha almeno una cinquantina di serie. Come per altre serie molto del pubblico é finito li

 

Ma quello è più un tower defense. Io poi vorrei capire perché quelle serie non provano a metterle in un episodio regolare, un gioco con Megaman, Godzilla e i Power Rangers non passerebbe inosservato XD
 



#33
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

180k* my bad

-6k su ps4 e -30k su psv = 36k

è il 20% giusto giusto, ma aldilà dei calcoli che per 1-2% cambia ngazzo, se metti in conto una perdita annua che come minimo ti andrà sul 10%, il resto è quello che si è "perso" nel passagio vita -> ps4

e comunque 30k su psv li ha persi da capitolo in capitolo pure prima di ps4:

 

{10/04/2014} 3rd Super Robot Wars Z: Jigoku-hen [PSV] - 125,048 / 166,095 + 15,597 (digital)

{02/04/2015} 3rd Super Robot Wars Z: Tengoku-hen [PSV] - 98,624 / 130,600 + 10,897 (digital)

 

cioè non capisco di che stiamo parlando. ps4 ha retto, psv no, sta morendo e non ce la fa più.

ps4 passa da 95k a 84k = -11k

via passa da 85 a 55k = -30k

somma = -41k 

non so che calcoli fai ma son sbagliai ;)

la serie e' in calo ed e' quello che dico dall'inizio e namco non riesce a frenare il calo, anzi con la spina ps4 perde ancora di piu' 



#34
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

ps4 passa da 95k a 84k = -11k

via passa da 85 a 55k = -30k

somma = -41k 

non so che calcoli fai ma son sbagliai ;)

la serie e' in calo ed e' quello che dico dall'inizio e namco non riesce a frenare il calo, anzi con la spina ps4 perde ancora di piu' 

01./00. [PS4] Super Robot Wars X # <SLG> (Bandai Namco Games) {2018.03.29} (¥8.600) - 89.259 / NEW

mi sa che io sto guardando MC in frontpage e te famitsu in seconda pagina :asd:

 

a parte questo, ma come fai a dire "namco non riesce a frenare il calo"? a me pare non ci provino nemmeno. cioè se fai un capitolo all'anno non è che puoi "fermare il calo". tira e ritira la gente si stufa.


Modificata da Lenis, 06 April 2018 - 12:46 PM.


#35
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

01./00. [PS4] Super Robot Wars X # <SLG> (Bandai Namco Games) {2018.03.29} (¥8.600) - 89.259 / NEW

mi sa che io sto guardando MC in frontpage e te famitsu in seconda pagina :asd:

 

a parte questo, ma come fai a dire "namco non riesce a frenare il calo"? a me pare non ci provino nemmeno. cioè se fai un capitolo all'anno non è che puoi "fermare il calo". tira e ritira la gente si stufa.

confrono i famisu ;)

be non so se non ci provino, non credo, bene o male quasi ogni ip che hanno ha uscie annuali, ora es. san passando in massa sull'unreal dando finalmene una spolveraa almeno alla grafica



#36
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026
La questione del flop o meno è sempre la stessa: dipende dalle aspettative e dal budget, se gli asset son quasi gli stessi di anno in anno un titolo può fare un ottimo profitto anche se diminuiscono le copie vendute.
Guardando oltre al 2017 anche il 2016 il progetto mi sembra restare su numeri simili..
probabilmente se continuano a produrlo Namco i suoi profitti se li fa..

#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

confrono i famisu ;)
be non so se non ci provino, non credo, bene o male quasi ogni ip che hanno ha uscie annuali, ora es. san passando in massa sull'unreal dando finalmene una spolveraa almeno alla grafica



anche tu con i problemi di correttore automatico al cellulare come li aveva un famoso utente pluribannato?

#38
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

anche tu con i problemi di correttore automatico al cellulare come li aveva un famoso utente pluribannato?

non so l'utente che dici, a me semplicemente non funziona piu' la t e quindi o faccio copia incolla o faccio finta di nulla , tanto si capisce lo stesso  :P 



#39
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Plot twist

#40
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Plot twist

si infatti, pensa in una settimana son passato da sonaro a nintendino ed ora a fake  :gad2: decidetevi  :gad2: 



#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
Ma quello è più un tower defense. Io poi vorrei capire perché quelle serie non provano a metterle in un episodio regolare, un gioco con Megaman, Godzilla e i Power Rangers non passerebbe inosservato XD
 

Perché evidentemente quelli sta fruttando parecchio. Tra l' altro hanno ultimamente in parte modificato il gioco, inserendo la classica mappa dei titoli regolari. Secondo me prima i poi tenteranno un srt ordinario solo per mobile

Modificata da MegaMustaine, 07 April 2018 - 11:55 AM.


#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

confrono i famisu ;)
be non so se non ci provino, non credo, bene o male quasi ogni ip che hanno ha uscie annuali, ora es. san passando in massa sull'unreal dando finalmene una spolveraa almeno alla grafica

Srt tra tutte e' quella più abusata. Ma in ogni caso non vanno considerati solo gli introiti del gioco in Se. É più un meta, tipo kamen rider e gundam. Con i titoli lanciano anche modellini e le carte. Ad esempio lo stesso kamen rider fa poco con le serie televisive annuali ed ha il grosso degli introiti con i giocattoli

Comunque sono proprio gli anime robotici un po' in crisi. Non esistono serie di successo ormai da anni. Certo fare uscite annuali bene non fa alle vendite, ma banpresto quello fa. Che dovrebbero fargli fare? Se non gli sta bene possono solo vendere il team

Comunque ormai le animazioni sono molto simili a quelle degli anime, più di tanto non è che puoi cambiare la grafica. Ormai dal 2012 il motore quello è, non penso che abbiano chissà quali costo se non le licenze( ma molti titoli son sunrise, quindi giocano in casa)

Modificata da MegaMustaine, 07 April 2018 - 12:03 PM.


#43
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Srt tra tutte e' quella più abusata. Ma in ogni caso non vanno considerati solo gli introiti del gioco in Se. É più un meta, tipo kamen rider e gundam. Con i titoli lanciano anche modellini e le carte. Ad esempio lo stesso kamen rider fa poco con le serie televisive annuali ed ha il grosso degli introiti con i giocattoli

Comunque sono proprio gli anime robotici un po' in crisi. Non esistono serie di successo ormai da anni. Certo fare uscite annuali bene non fa alle vendite, ma banpresto quello fa. Che dovrebbero fargli fare? Se non gli sta bene possono solo vendere il team

Comunque ormai le animazioni sono molto simili a quelle degli anime, più di tanto non è che puoi cambiare la grafica. Ormai dal 2012 il motore quello è, non penso che abbiano chissà quali costo se non le licenze( ma molti titoli son sunrise, quindi giocano in casa)

si si, ma sul guadagno sicuro guadagnano tanto pur vendendo poco, alla fin fine mi pare sempre un riciclo, quindi gli basteranno pochissime copie per andare in attivo, per i giocattoli ecc.. ovvio, ma quello e' un altro discorso 



#44
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Certo fare uscite annuali bene non fa alle vendite, ma banpresto quello fa. Che dovrebbero fargli fare? Se non gli sta bene possono solo vendere il team

Super Majokko War :sisi:

(sì, lo so che fecero quel gioco per Vita pochi anni fa ma il cast fu scelto a pene di segugio :asd:)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo