+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | NSW | 41.402 | 51.563 | 32.262 | 671.388 | 556.633 | 4.078.546 | | PS4 # | 21.569 | 19.175 | 28.308 | 708.934 | 614.909 | 6.565.797 | | 3DS # | 11.951 | 13.011 | 36.332 | 225.335 | 666.535 | 23.963.879 | | PSV # | 4.553 | 4.494 | 7.330 | 70.120 | 197.388 | 5.713.746 | | XB1 # | 267 | 155 | 242 | 5.536 | 3.943 | 93.128 | | WIU | 63 | 46 | 523 | 992 | 15.927 | 3.302.547 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | ALL | 79.805 | 88.444 | 106.513 | 1.682.305 | 2.065.330 | 43.717.643 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | XB1 X | 157 | 71 | | 4.305 | | 6.608 | | XB1 S | 110 | 84 | 242 | 1.231 | 3.171 | 14.518 | |PS4 Pro| 7.064 | 6.169 | 5.796 | 155.638 | 96.190 | 670.582 | | PS4 | 14.505 | 13.006 | 22.512 | 553.296 | 518.719 | 5.895.215 | | PSV | 4.553 | 4.494 | 7.330 | 70.120 | 197.388 | 5.713.746 | |n-2DSLL| 7.018 | 7.634 | | 143.810 | | 731.361 | | 2DS | 532 | 558 | 7.675 | 9.863 | 169.559 | 572.553 | | n-3DS | 4.401 | 4.819 | 28.657 | 71.662 | 496.976 | 5.739.688 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
Giappone 2018 | Settimana n.13 (26/03/2018 - 01/04/2018)
#16
Inviato 05 April 2018 - 08:56 AM
#17
Inviato 05 April 2018 - 09:32 AM
e chi dice che non era flop? su nintendo ha sempre venduto meno , famitsu la da a 150k, ws il dd di certo in un anno non e' aumentato molto, un conto e' se parliamo di titoli dell'era ps3 se non ps2, un altro e' un gioco uscito un anno fa
si ma per te é tutto flop quello che vende meno rispetto all'uscita precedente...
quindi tutto quello uscito dopo ps2 é flop su Sony e tutto quello uscito dopo ds é flop su Nintendo
hai un po' stancato con sta storia del flop ogni santa settimana eh... di flop da inizio anno ne vedo due io, Hokuto ga Gotoku e AoT2
stop
Modificata da Moor-Angol, 05 April 2018 - 09:33 AM.
#18
Inviato 05 April 2018 - 10:15 AM
si ma per te é tutto flop quello che vende meno rispetto all'uscita precedente...
quindi tutto quello uscito dopo ps2 é flop su Sony e tutto quello uscito dopo ds é flop su Nintendo
hai un po' stancato con sta storia del flop ogni santa settimana eh... di flop da inizio anno ne vedo due io, Hokuto ga Gotoku e AoT2
stop
quindi valkyria che fa 1/2 dei precedeni no, o survive?
io non dico flop su tutto, e non per un po' meno, lo dico se il gioco fa MOLtO meno , che e' diverso e giustifica il flop detto da me.
non e' che se fa 100 , ma prima faceva 110 dico flop, ma se prima faceva magari 200 ed ora 150 o meno si, perche' il calo e' molto grosso, specie se parliamo magari di confronti con uscite recenti.
#20
Inviato 05 April 2018 - 02:10 PM
non e' che se fa 100 , ma prima faceva 110 dico flop,
Super Robot Wars V [PS4] - 95,222
Super Robot Wars X [PS4] - 84.550
differenza : -10,672
no, no, figurati, non lo dici
mamma mia che disasro ps4, floppa pure srt
Modificata da Moor-Angol, 05 April 2018 - 02:11 PM.
#21
Inviato 05 April 2018 - 03:12 PM
Super Robot Wars V [PS4] - 95,222
Super Robot Wars X [PS4] - 84.550
differenza : -10,672
no, no, figurati, non lo dici
allora o capisci solo quel che vuoi tu o capisci solo quello che vuoi tu
floppa non perche' fa poco meno su ps4, floppa perche' namco vista la morte di vita cerca da tempo di spostare l'utenza su ps4 e non ci riesce, quindi si debbono considerare entrambe le versioni, non solo ps4, esattamente come i prossimi giochi che passano da vita -ps4/vita-ps4
Modificata da sbirulo, 05 April 2018 - 03:13 PM.
#22
Inviato 05 April 2018 - 03:37 PM
allora o capisci solo quel che vuoi tu o capisci solo quello che vuoi tu
floppa non perche' fa poco meno su ps4, floppa perche' namco vista la morte di vita cerca da tempo di spostare l'utenza su ps4 e non ci riesce, quindi si debbono considerare entrambe le versioni, non solo ps4, esattamente come i prossimi giochi che passano da vita -ps4/vita-ps4
Si, infatti penso che andranno di multi totale con switch
Considera che cross omega su mobile sembra un titolo di successo. Esiste da più di due anni ed ha almeno una cinquantina di serie. Come per altre serie molto del pubblico é finito li
#23
Inviato 06 April 2018 - 02:06 AM
allora o capisci solo quel che vuoi tu o capisci solo quello che vuoi tu
floppa non perche' fa poco meno su ps4, floppa perche' namco vista la morte di vita cerca da tempo di spostare l'utenza su ps4 e non ci riesce, quindi si debbono considerare entrambe le versioni, non solo ps4, esattamente come i prossimi giochi che passano da vita -ps4/vita-ps4
ma ancora parli?
"Mamma mia che disastro PS4, floppa pure SRT"
lingua italiana, io capire!
Vita l'hai aggiunta dopo per cercare di coprire la castroneria che hai detto, poi per cercare di girare la frittata parli di spostamento di utenza.
Ma "mamma mia che flop PS4" lo abbiamo letto tutti, "tranne MHW hanno floppato tutti" lo hanno letto tutti
inutile fare tanti giri di parole e, soprattutto, inutile perdere tempo dietro a te
#25
Inviato 06 April 2018 - 07:40 AM
ma ancora parli?
"Mamma mia che disastro PS4, floppa pure SRT"
lingua italiana, io capire!
Vita l'hai aggiunta dopo per cercare di coprire la castroneria che hai detto, poi per cercare di girare la frittata parli di spostamento di utenza.
Ma "mamma mia che flop PS4" lo abbiamo letto tutti, "tranne MHW hanno floppato tutti" lo hanno letto tutti
inutile fare tanti giri di parole e, soprattutto, inutile perdere tempo dietro a te
vedi che allora non capisci?
floppa perche' fa molto meno del precedente, ovvio che questo vada a discapito di ps4, proprio perche' li namco cerca di spostare l'utenza, quindi il dato doveva essere molto superiore, mentre e' normale che vita calava.
per farti capire visto che proprio non ci arrivi ti faccio un esempio
god eater
ora il primo su psp ha fatto oltre 600k
il secondo idem tra psp e vita
il rage bust circa 300k su vita e 50k su ps4
ora credi che il 3 uscendo solo su ps4 se facesse 200k sarebbe un successo?
ovviamente no, sarebbe un flop bello grosso anche se il precedente ha fatto solo 50k su ps4
e' chiaro ora? o debbo farti un disegnino?
#26
Inviato 06 April 2018 - 08:33 AM
vedi che allora non capisci?
floppa perche' fa molto meno del precedente, ovvio che questo vada a discapito di ps4, proprio perche' li namco cerca di spostare l'utenza, quindi il dato doveva essere molto superiore, mentre e' normale che vita calava.
per farti capire visto che proprio non ci arrivi ti faccio un esempio
god eater
ora il primo su psp ha fatto oltre 600k
il secondo idem tra psp e vita
il rage bust circa 300k su vita e 50k su ps4
ora credi che il 3 uscendo solo su ps4 se facesse 200k sarebbe un successo?
ovviamente no, sarebbe un flop bello grosso anche se il precedente ha fatto solo 50k su ps4
e' chiaro ora? o debbo farti un disegnino?
Il tuo esempio non calza per nulla e lo sai pure te
SRW* è passato da fare 95k su ps4 a 90k su ps4 e ha perso 30k su vita. Tutto sommato ha perso un 35k totale, cifra non troppo fuori dall'ordinario per un titolo annuale (t'aspetti che le vendite restino stabili?) specie considerando che tu stai dando per scontato che tutti quelli che compravano su vita son passati a ps4, cosa che in parte è certamente vera, il problema è che tu ti aspetti che ogni copia vita vada su ps4 mentre questa muore. Non funziona così.
Modificata da Lenis, 06 April 2018 - 08:36 AM.
#27
Inviato 06 April 2018 - 08:51 AM
tra l'altro non credo che il dottore abbia prescritto a namcobandai di portare per forza la serie su vita o per forza solo su ps4
una perdita di vendite causa console moribonda (fa 3k a settimana...) era da mettere in conto. anzi ha fatto pure assai secondo me.
#28
Inviato 06 April 2018 - 10:42 AM
Il tuo esempio non calza per nulla e lo sai pure te
SRW* è passato da fare 95k su ps4 a 90k su ps4 e ha perso 30k su vita. Tutto sommato ha perso un 35k totale, cifra non troppo fuori dall'ordinario per un titolo annuale (t'aspetti che le vendite restino stabili?) specie considerando che tu stai dando per scontato che tutti quelli che compravano su vita son passati a ps4, cosa che in parte è certamente vera, il problema è che tu ti aspetti che ogni copia vita vada su ps4 mentre questa muore. Non funziona così.
per nulla daccordo, un calo del 25% annuale e' un calo mostruoso altro che ci sta come calo annuale, ed un calo che continua da anni ed anni
il problema non e' che io mi attendo che ogni copia passi da un sistema all'altro, ma l'intenzione di namco e' chiaramente quello anche se ovvio una perdita e' contata, ma ripeto -25% all'anno e' un calo altissimo.
tra l'altro non credo che il dottore abbia prescritto a namcobandai di portare per forza la serie su vita o per forza solo su ps4
una perdita di vendite causa console moribonda (fa 3k a settimana...) era da mettere in conto. anzi ha fatto pure assai secondo me.
una piccola perdita si, un calo del genere no!
e poi e' proprio quello che dico io , e' namco che ha scelto di passare solo su ps4, ma la scelta non sta pagando, ricordo qualche mese fa un report di MC che diceva che nonostante i nuovi giochi siano annunciati solo su ps4, l'utenza vita si rifiuta di fare il passaggio ed anzi spera in annunci futuri per eventuali conversioni, ma evidentemente le cose sono cambiate e l'utenza sta abbandonando la console, ma non passando a ps4, c'e' da capire piu che altro se passano al cell o su switch per il fattore mobilita ( e' chiaro che si rifiutavano proprio per il fattore mobilita' ) fossi in namco quindi tenterei la via del multy ( salvo che per risparmiare si scelga come fa per ora la via del multy ma a distanza ) per capire se la sua utenza sia passata anche su switch
#29
Inviato 06 April 2018 - 11:15 AM
per nulla daccordo, un calo del 25% annuale e' un calo mostruoso altro che ci sta come calo annuale, ed un calo che continua da anni ed anni
il problema non e' che io mi attendo che ogni copia passi da un sistema all'altro, ma l'intenzione di namco e' chiaramente quello anche se ovvio una perdita e' contata, ma ripeto -25% all'anno e' un calo altissimo.
una piccola perdita si, un calo del genere no!
e poi e' proprio quello che dico io , e' namco che ha scelto di passare solo su ps4, ma la scelta non sta pagando, ricordo qualche mese fa un report di MC che diceva che nonostante i nuovi giochi siano annunciati solo su ps4, l'utenza vita si rifiuta di fare il passaggio ed anzi spera in annunci futuri per eventuali conversioni, ma evidentemente le cose sono cambiate e l'utenza sta abbandonando la console, ma non passando a ps4, c'e' da capire piu che altro se passano al cell o su switch per il fattore mobilita ( e' chiaro che si rifiutavano proprio per il fattore mobilita' ) fossi in namco quindi tenterei la via del multy ( salvo che per risparmiare si scelga come fa per ora la via del multy ma a distanza ) per capire se la sua utenza sia passata anche su switch
35k su 190k non è il 25% ma il 18%, e non è solo un calo "annuale" ma deriva anche dal fatto che vita sta morendo. Unendo questi 2 fattori 18% non è per nulla anormale.
E no namco non ha scelto di passare su ps4 lol, il gioco esce ancora su psv, solo che la console sta morendo. Cioè non riesco a capir come fai a dire che è passata solo su ps4, il gioco è uscito su vita.
Modificata da Lenis, 06 April 2018 - 11:15 AM.
#30
Inviato 06 April 2018 - 11:28 AM
35k su 190k non è il 25% ma il 18%, e non è solo un calo "annuale" ma deriva anche dal fatto che vita sta morendo. Unendo questi 2 fattori 18% non è per nulla anormale.
E no namco non ha scelto di passare su ps4 lol, il gioco esce ancora su psv, solo che la console sta morendo. Cioè non riesco a capir come fai a dire che è passata solo su ps4, il gioco è uscito su vita.
sono 40k su 180k
quindi 22% se proprio vogliamo essere precisi , ma avevo arrotondato
il gioco esce ancora ( probabilmente per l'ultima volta su vita ) ma l'intenzione di namco e' chiara, quindi centra eccome e non e' nulla di piu' se non un passaggio piu' lento rispetto ad altri giochi, nulla di piu'
e no, non e' che se una piattaforma muore allora il tracollo di una ip e' giustificato perche' appunto sta alla sh evitare che accada con magari uscite su altre piattaforme o altro
faccio un altro esempio banale visto che non volete capire,
gt6, passa da oltre 10 mil del 5 a poco piu' di 5 mil
ps3 morente? certo, ma non giustifica il flop del gioco ( perche' quello e' ) , la causa?
proprio l'idiozia di sony di non farlo uscire pure su ps4, ma appunto sempre flop rimane per una scelta sbagliata
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