Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual è il tuo gioco preferito per Commodore 64?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Piccolissima nota polemica: non avrei messo nel sondaggio Bubble Bobble, che altera un po' il quadro. In quegli anni gli arcade erano famosissimi, e abbondavano le conversioni (ne potrei ricordare almeno altre 50). Quella per C64 non era neppure la migliore (migliore quella per Amiga, ovviamente, anche se abbastanza successiva), eppure è stata famosissima, perché il C64 era diffusissimo. Bubble Bobble però non era un gioco nativo per il C64, quindi non lo includerei tra i giochi rappresentativi del C64.
Ne ricordo alcuni, così, magari ad alcuni meno noti: Giochi senza frontiere, Blood and guts (folli olimpiadi barbariche), Pit stop II, le avventure della Magnetic Scroll, Io (shoot em up più difficile della storia), Forbidden Forest. Se me ne vengono in mente altri, dopo li aggiungo.

#17
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Ma castlevania? :smile-22:

#18
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Bubble bobble che giocavo in co-op e boulder dash principalmente.

#19
Slod Owan

Slod Owan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19
Manca Emlyn Hughes....

#20
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Io vado di Turrican II.


idem, ma ho anche Myth nel cuore... manca pure Rainbow Islands, ma temo la lista sarebbe stata infinita poi. ;)

#21
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Non è certo il più bello in assoluto, ma quando si parla di commodore 64, ricordo sempre come gioco Infernal Runner, vedere la testa ginfiarsi e poi scoppiare del personaggio, era qualcosa che mi è rimasto dentro!!!
mettete al minuto 1,49
https://youtu.be/FmlTiuWI1Ts?t=1m49s

Modificata da Passerotto_1975, 28 March 2018 - 07:00 PM.


#22
Denis Masoch

Denis Masoch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 485
Di giochi cult il commodore64 ne ha molti. Mi meraviglio di come stia andando questa votazione. Oltre ad esserci giochi che, a mio parere, non ci dovevano essere, mancano molte perle. Ma soprattutto giochi come turrican 2 od anche bubble bobble non ci devono essere! Sono multipiattaforma e mi meraviglio che siano nelle prime posizioni. In classifica dovevano esserci solo esclusive del c64 o giochi nati sul c64. Ad esempio Cauldron 2...il primo international karate. Highnoon....M.u.l.e...aztec challenge...microprose soccer.ecc. ecc.

#23
tomasso

tomasso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 260
Nostalgia! Mi ricordo ancora moonshadow, un gioco che mi aveva preso tantissimo ai tempi! E la colonna sonora di turrican...Davvero senza tempo!

#24
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Manca Emlyn Hughes....

quotone i campionati che ci ho fatto... :smile-106:

#25
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Airborne ranger, microprose soccer, bruce lee, sacred armour of antiriad, staff of kharnak, emlyn hughes international soccer, laser squad, troppi ce ne sono da citare un epoca d'oro, veramente.

#26
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298
Last ninja UNO!!!!!

#27
Slod Owan

Slod Owan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19

quotone i campionati che ci ho fatto... :smile-106:

Dunbar, Finkel, Chichilla, Dupont, Tortelloni, Mahoney, Van Zeist, Quelli si che erano giocatori.
Saluti e stammi bene

#28
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Nessuno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo