Vai al contenuto

iPad 2018 low-cost da 9.7 pollici è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
iPad 2018 low-cost da 9.7 pollici è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo
Apple ha finalmente annunciato il nuovo iPad 2018 da 9.7 pollici pensato principalmente per il mercato dell'istruzione.
..
Leggi l'articolo completo: iPad 2018 low-cost da 9.7 pollici è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo



#2
MaxPayneMax

MaxPayneMax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 784
"Low cost"

#3
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2141

"Low cost"


Beh 359 euro è ancora più basso rispetto ai 409 del precedente... :smile-25:

#4
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024

Beh 359 euro è ancora più basso rispetto ai 409 del precedente... :smile-25:


Infatti non capisco la novità (visto che aggiorna il precedente) ma ha processore maggiore e supporto alla pencil ma costa meno ???
Dove sta il trucco a sto punto ... non sembra abbiano peggiorato nulla

#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2141

Infatti non capisco la novità (visto che aggiorna il precedente) ma ha processore maggiore e supporto alla pencil ma costa meno ???
Dove sta il trucco a sto punto ... non sembra abbiano peggiorato nulla


Personalmente penso sia una mossa estrema di marketing per conquistare la scuola americana, un business enorme: limiti il guadagno sul singolo pezzo ma vendi milioni di unità. Per il resto sembra tutto più che in ordine, scommetto che i materiali e la costruzione sono identici al precedente (non proprio perfetti ma vabé), in più hanno messo il digitalizzatore e migliorato il chip, che comunque non è nuovissimo e ormai ad Apple costa poco... insomma una bella manovra per conquistare ragazzini e docenti.

#6
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764
Lo schermo a che risoluzione?

#7
RIC STONES

RIC STONES
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Personalmente penso sia una mossa estrema di marketing per conquistare la scuola americana, un business enorme: limiti il guadagno sul singolo pezzo ma vendi milioni di unità.


makes sense! potrebbe assolutamente essere una direzione che Apple intenda perseguire nel tempo.. e poi.. ai miei tempi le lavagne erano in ardesia e con i gessetti... ma oggi a scuola ci sono le L.I.M. ... e domani magari i nostri nipoti faranno le interrogazioni davanti a dei giganteschi iPad appesi in classe O__o


#8
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
bella fregatura per me che ho preso il modello 2017...col prezzo a cui mettono questo ipad ora il mio si svaluterà tantissimo. Credo comunque che siamo arrivati a un punto di non ritorno: vendere questo terminale a 450 euro per la versione 128gb secondo me rende inutile qualunque altro ipad presente sul mercato, pure il Pro, che oltre a una maggiore potenza non offre realmente niente in più..avendo perso l'esclusiva dell'apple pencil!

#9
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2141

makes sense! potrebbe assolutamente essere una direzione che Apple intenda perseguire nel tempo.. e poi.. ai miei tempi le lavagne erano in ardesia e con i gessetti... ma oggi a scuola ci sono le L.I.M. ... e domani magari i nostri nipoti faranno le interrogazioni davanti a dei giganteschi iPad appesi in classe O__o


Io aggiungerei gli ologrammi, poi forse ci siamo XD

#10
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2141

bella fregatura per me che ho preso il modello 2017...col prezzo a cui mettono questo ipad ora il mio si svaluterà tantissimo. Credo comunque che siamo arrivati a un punto di non ritorno: vendere questo terminale a 450 euro per la versione 128gb secondo me rende inutile qualunque altro ipad presente sul mercato, pure il Pro, che oltre a una maggiore potenza non offre realmente niente in più..avendo perso l'esclusiva dell'apple pencil!


Interessante osservazione, che però vale fino alla presentazione dei nuovi Pro... poi, con dimensioni forse ottimizzate e FaceID, potrebbero tornare in gioco. In ogni caso ringrazio me stesso di non aver ceduto al modello 2017, mi è andata bene :D

#11
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Interessante osservazione, che però vale fino alla presentazione dei nuovi Pro... poi, con dimensioni forse ottimizzate e FaceID, potrebbero tornare in gioco. In ogni caso ringrazio me stesso di non aver ceduto al modello 2017, mi è andata bene :D

io l'ho preso a 320 euro nuovo su ebay e non mi lamento...è un ottimo terminale...di certo mi girano comunque le balle! E riguardo ai nuovi pro...sinceramente non so quanta appetibilità possano ancora avere, al di là di chi fa grafica...che comunque trovano nel surface (ad esempio) un ambiente più snello. Sono terminali costosi che lavorativamente risentono della limitatezza di iOS. Secondo me la quintessenza del tablet (e di iPad) è stata raggiunta con questo modello 2018: accessibile a tutti, performante, e utilizzabile a scuola come a casa per scrivere, studiare o per svago

#12
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Il fatto che sia pensato per l'istruzione comporta qualcosa per i non studenti? Ha limitazioni particolari?

Modificata da WaltonSimons33, 27 March 2018 - 07:24 PM.


#13
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto che sia pensato per l'istruzione comporta qualcosa per i non studenti? Ha limitazioni particolari?

assolutamente no, è un ipad normale in tutto e per tutto

#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
il pennino a 50e è priceless

#15
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18912
Tutto bello ma la penna non è inclusa, quindi, in verità, ai 360 euro di base bisogna aggiungerne almeno 50 per avere quella di Logitech




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo