Vai al contenuto

[PS VITA] Risk Of Rain | Roguelike/platform in 2d con minatori, cecchini cuochi...THE (PS) GHOST-VITA-TOWN | ....in un bordello di pixel e mostri che manco l'apocalisse!

- - - - - the (ps) ghost-vita-town

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Risk-of-Rain-2-600x338.jpg

 

Spoiler

 

  • Esclusiva: no
  • Cross buy: si
  • Cross save: si
  • Differenze con la versione home: nessuna
  • Lingua: Inglese
  • Link acquisto su PSN: https://store.playst...488202488202490
  • Genere: Rouge-like / platform 2d
  • Curiosità: Nato con kickstarter grazie agli Hopoo Games, sorpresa abbastanza passata in sordina
  • Pieno di chicche e oggetti, dove ognuno di loro racconta un pezzo di storia e quindi va a formare un a LORE intorno al gioco, nemici compresi, ogni partita è diversa visto che gli stage sono randomizzati (procedurali), è un gioco dove si può fare tranquillamente 5/8 minuti di partita, fino ad arrivare ad intere maratone da 4 o 5 ore o pure di più, il tempo è relativo, anche se logicamente inficia il fattore di schiattare oppure no, ma una volta arrivati al punto di averci preso la mano e con i giusti oggetti, si inizierà la discesa, ossia un accumulo spropositato di oggetti indescrivibile, visto che gli oggetti hanno si un numero limitato, ma si possono accumulare trovandone i doppioni e quindi fare effetti duplicati/triplicati e via dicendo. Si arriverà al punto da sentirsi gasati come mai prima d'ora e anche al punto dove si potrà scegliere se visitare i precedenti stage o passare a quello finale, la prima opzione servirà anche a cercare oggetti segreti e nascosti che magari si potranno raggiungere con skill sbloccate a quel punto che prima non avevamo, insomma è tutto da scoprire.
  • 10 pg sbloccabili, ognuno con un gameplay diverso, alcuni per certi versi assurdo, ognuno da studiare e sperimentare
  • più di 100 oggetti, ognuno con la sua descrizione, lore ecc..
  • 10ine di nemici, anch'essi con descrizione e lore
  • più passa il tempo più la difficoltà aumenta fino ad arrivare a combattere con 4 o 5 boss tutti insieme, versioni potenziate e macello visivo
  • Droni in stile famili!! (alla castlevania), e non ho ancora scoperto il numero limite :asd:

Trailer

 

 

Io mi ci sto divertendo un mondo e spesso lo prendo per fare qualche partita (ci sono state volte in cui sono rimasto incollato anche 3 ore di fila, nella stessa run),

longevità può variare tra le 15 e le X ore, dipende da quanto volete sbloccare e quanto vi prende. Consigliatissimo.


Modificata da Beastly-Zero, 27 March 2018 - 09:23 PM.


#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Il cross-save te lo confermo io...



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Il cross-save te lo confermo io...

Grazie! modifico, ma allora lo hai XD ?



#4
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Certo...

 

Diciamo che la grafica minimale tradisce un'anima un tantino più profonda del titolo, ma su Vita è la morte sua...

 

Su PS4 o PC non lo avrei neanche guardato, su Vita l'ho divorato e non sono neanche riuscito a sbloccare tutto!



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Certo...

 

Diciamo che la grafica minimale tradisce un'anima un tantino più profonda del titolo, ma su Vita è la morte sua...

 

Su PS4 o PC non lo avrei neanche guardato, su Vita l'ho divorato e non sono neanche riuscito a sbloccare tutto!

Mi sono reso conto che se devi sbloccare tutti gli artefatti un 50 ore ci vogliono tutte..



#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Io ho sbloccato tutti i personaggi ma per gli artefatti non so proprio dove trovarli...



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Io ho sbloccato tutti i personaggi ma per gli artefatti non so proprio dove trovarli...

Sono anche nei primi stage, ne ricordo uno addirittura se non sbaglio nel primo (quello che esce di solito come primo) dove basta semplicemente avere un semplicissimo doppio salto per raggiungerlo, molti li vedi andando all'estremo di alcune porzioni di livelli (non necessariamente della mappa) ad esempio contro un muro, cosi li vedi giusto giusto.

 

Anche su youtube credo li trovi :sisi: , io ne ho sbloccati 3 di cui 2 proprio in scioltezza nell'ultima run maratona, ero cosi potenziato che andavo ovunque macinavo mostri e boss, ed esplorando un po (invece di andare nell'ultimo livello tornavo indietro) me li trovavo quasi davanti e tac, sbloccati.

Comunque alcuni hanno funzioni che probabilmente non userò mai, come "una skill random si blocca ogni minuto", invece altri servono per sbloccare più facilmente i log dei mostri più rari come ad esempio "fai apparire sempre mostri in versione elite".



#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Il più utile di tutti è quello che ti permette di scegliere quale potenziamento trovare negli scrigni... indubbiamente



#9
BLACK T 2000

BLACK T 2000
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 656
Gioco fantastico!!!
L'unica cosa ke mi fa inca22are è ke non si può salvare la partita in gioco tipo Isaac, x dire.
Se uno ha 15 minuti x farci una partita, è poi costretto e finirla quando si spegne la console.
Peccato....

#10
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

Gioco fantastico!!!
L'unica cosa ke mi fa inca22are è ke non si può salvare la partita in gioco tipo Isaac, x dire.
Se uno ha 15 minuti x farci una partita, è poi costretto e finirla quando si spegne la console.
Peccato....

E' una console portatile , basta mettere in standby, poi se tu vuoi fare un altro gioco posso capire, ma alla fine molte partite durano 30/40 minuti, fai in tempo a giocartene pure un altro :sisi:



#11
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Santo standby... 



#12
FlareZer0

FlareZer0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1775

Interessante, lo metto in wishlist!



#13
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Guarda qualche video... io quando l'ho avviato ho pensato "ma che è sta cacata?"

 

Grafica minimalista ed apparentemente nessuno scopo.

 

Apparentemente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo