Vai al contenuto

Sondaggio: La serie The Witcher ha venduto oltre 30 milioni di copie. Qual è il tuo gioco preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
E' notizia di questa settimana l'enorme successo di The Witcher: la serie targata CD Projekt RED ha venduto ben 33 milioni di copie dal 2007 ad oggi, numeri decisamente positivi che testimoniano l'affetto del pubblico verso una saga ormai entrata di diritto nella storia dei videogiochi.

Mentre aspettiamo che lo studio polacco ci stupisca con Cyberpunk 2077, restiamo in attesa di scopire qualcosa di più sul futuro della serie e ti chiediamo: qual è il tuo gioco di The Witcher preferito?

Nota Bene - Dal sondaggio abbiamo escluso Gwent The Witcher Card Game e le due espansioni di The Witcher 3 Wild Hunt (Blood & Wine e Hearts of Stone), limitandoci quindi ai soli tre giochi "regolari".

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
gGiova

gGiova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
W3 è un ovvio vincitore semplicemente perché è un estrema quantità di persone non ha giocato il 2, ancor più l'1.
Personalmente però da giocatore di tutti e tre, W3 rimane il mio preferito.
W1 era tutto tranne un gioco "lodevole" dalla mia esperienza, pieno di buoni spunti ma estremamente grezzo.
Se devo decidere la qualità di meccaniche direi il 2, ma l'RPG di questo tipo è l'unico genere dove considero l'open world ormai necessario. W2 l'ho sofferto nel avere aree da completare per poi non rivederle più.

#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Il terzo senza ombra di dubbio. Vi dirò di più, completo di DLC, è uno dei WRPG migliori di sempre.

#4
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22360
Il terzo per la sua qualità semplicemente fuori scala, considerando tutto il considerabile, dall'open world denso alla longevità. Ma il 2 anche rimane tutt'oggi il "capolavoro prima del capolavoro", con una storia matura e coinvolgente.
Il primo è quello più debole, ma nemmeno da buttare, anzi!

#5
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Dal punto di vista narrativo rispondo AoK, trovo sia più profondo, più maturo e soprattutto non fa l'errore di modificare relazioni già stabilite nella saga, come purtroppo invece accade in Wild Hunt (Ciri che a momenti detesta Yennefer ed è amica di Avallach', seriamente?).
Ma Wild Hunt è stato capace di regalarmi bellissimi momenti, alcuni tristi, alcuni comici... il mondo poi è così curato da sembrare reale.
Il primo Witcher, dal punto di vista meramente "affettivo" si piazza al primo posto, nonostante i suoi momenti "WTF?" e l'evidente mancanza di direzione.
Quindi, che caspita voto?

#6
Xerand

Xerand
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 416
Io vorrei veramente giocare TW3 per la storia, il mondo di gioco, ecc. ma, avendolo provato, proprio non riesco a digerire il combat system che, secondo me, non è di legno, di più!!

#7
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Purtroppo non ho mai avuto modo di giocare i primi due capitoli della saga, ma Wild Hunt è stato uno dei miei giochi preferiti in assoluto...penso basti questo per votarlo XD.

#8
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
giocato solo il primo e il terzo, ( mi manca il secondo che ho in libreria ) .
il terzo vince su tutto


#9
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998

Io vorrei veramente giocare TW3 per la storia, il mondo di gioco, ecc. ma, avendolo provato, proprio non riesco a digerire il combat system che, secondo me, non è di legno, di più!!


Il Combat System non è certamente il migliore che si sia mai visto ma, tutto sommato, non è nemmeno così pessimo. Al netto di qualche problemino di fluidità, l'ho trovato comunque più che sufficiente. Non so per quanto tempo tu ci abbia giocato, ma se ti sei lasciato bloccare "subito" dal combat system ti consiglio di dargli un' altra possibilità, cercando di guardare il titolo sotto "un'ottica diversa". C'è così tanto in The Witcher 3 che, secondo me, è un peccato farsi frenare da una solo caratteristica del gioco che non si è riusciti ad apprezzare. Nel frattempo sono anche passati un pò di anni e probabilmente oggi i "difetti" saltano molto di più all'occhio ma, nonostante le 250 ore di gioco accumulate, se non avessi altro da giocare e così poco tempo per farlo mi rifionderei molto volentieri a farmi un giro a Novigrad.

#10
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214
Non ho mai avuto modo di provarlo, dite che posso iniziare a provare col 3?

#11
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
sarebbe bello giocarli tutti e tre con la qualità grafica di Wild hunt.

#12
gmbfrc

gmbfrc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 206
Lo consigliereste ad uno a cui il setting fantasy classico occidentale non piace? Ne sento parlare da tutti bene, ma ho paura che non mi piaccia a livello di storia, contando anche che a livello di gameplay è un po' carente.

#13
GeraltofRivia93

GeraltofRivia93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 523
I primi due non li ho giocati ma il tre rimane il mio gioco preferito in assoluto di tutti i tempi. La storia è il mondo di gioco sono davvero magici, purtroppo è davvero difficile eguagliare un gioco così!

#14
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972
devo ammettere di non aver mai giocato al primo capitolo della saga, ma tra il 2 e il 3, il terzo rimarrà sempre il mio preferito dato, che pochi sono stati i giochi in grado di emozionarmi e con i quali ho sperato che le loro storie non finissero mai. davvero bello, perché riesci a perdonargli molte imperfezioni.

#15
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
Non c'è bisogno di dirlo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo