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Il Creative Director di Far Cry 3: Blood Dragon lascia Ubisoft


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Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

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Dopo aver collaborato a diverse serie di grande successo come Far Cry, Splinter Cell e Assassin's Creed, il creative director di Far Cry 3: Blood Dragon Dean Evans ha abbandonato il suo incarico in Ubisoft. ..
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#2
XGIO 23X

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In bocca al lupo

#3
Merauder

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E fa bene...Aldila' dei motivi che lo hanno spinto, ubi e' da troppi anni che si e' fossilizzata in questa morsa di "more of the same" incontrollata.Fanno tutti giochi a cadenza regolare, fatti con lo stampino.Cambiano solo il contesto, ma ti vendono sempre lo stesso prodotto.Salvo qualche voce fuori dal coro tipo "this war of mine", o Child of Light...o volendo tornare ancora piu' indietro,  gli ultimi Rayman....Gli unici giochi realmente degni di nota negli ultimi anni imho.Tutti gli altri, specialmente Assassins Creed e Far Cry, non sono altro che lo stesso gioco ripetuto, ma dal contesto stravolto...E' da watchdog 1 che non spendo piu' 1 euro per questi "bifolchi", e al costo di passare per hater, io mi auguro soltato che le vendite di questo Far Cry possano in qualche modo andare male, cossi che magari in casa Ubi non arrivi sto cavolo di scossone che troppo gli farebbe bene.E' un team numeroso e talentuoso,(ricopre praticaemente mezzo continente) che potrebbe dare 100 e lavora nemmeno a 30 del suo reale potenziale.


Modificata da Merauder, 25 March 2018 - 04:36 AM.


#4
MorpheusX

MorpheusX
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E fa bene...Aldila' dei motivi che lo hanno spinto, ubi e' da troppi anni che si e' fossilizzata in questa morsa di "more of the same" incontrollata.Fanno tutti giochi a cadenza regolare, fatti con lo stampino.Cambiano solo il contesto, ma ti vendono sempre lo stesso prodotto.Salvo qualche voce fuori dal coro tipo "this war of mine", o Child of Light...o volendo tornare ancora piu' indietro, gli ultimi Rayman....Gli unici giochi realmente degni di nota negli ultimi anni imho.Tutti gli altri, specialmente Assassins Creed e Far Cry, non sono altro che lo stesso gioco ripetuto, ma dal contesto stravolto...E' da watchdog 1 che non spendo piu' 1 euro per questi "bifolchi", e al costo di passare per hater, io mi auguro soltato che le vendite di questo Far Cry possano in qualche modo andare male, cossi che magari in casa Ubi non arrivi sto cavolo di scossone che troppo gli farebbe bene.E' un team numeroso e talentuoso,(ricopre praticaemente mezzo continente) che potrebbe dare 100 e lavora nemmeno a 30 del suo reale potenziale.

Non vuoi apparire come un hater ma tu sei un hater, non dico che i giochi della Ubisoft sia esenti da difetti ma sicuramente si può notare come da un gioco all'altro cerchino sempre di migliorare il prodotto, vedi ad esempio quello che hanno modificato da watch dogs 1 a watch dogs 2, o nei vari Assassin's Creed, di certo non si può dire che le meccaniche che hanno aggiunto negli ultimi anni siano disponibili fin dal primo uscito.

#5
Alfrays

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E fa bene...Aldila' dei motivi che lo hanno spinto, ubi e' da troppi anni che si e' fossilizzata in questa morsa di "more of the same" incontrollata.Fanno tutti giochi a cadenza regolare, fatti con lo stampino.Cambiano solo il contesto, ma ti vendono sempre lo stesso prodotto.Salvo qualche voce fuori dal coro tipo "this war of mine", o Child of Light...o volendo tornare ancora piu' indietro,  gli ultimi Rayman....Gli unici giochi realmente degni di nota negli ultimi anni imho.Tutti gli altri, specialmente Assassins Creed e Far Cry, non sono altro che lo stesso gioco ripetuto, ma dal contesto stravolto...E' da watchdog 1 che non spendo piu' 1 euro per questi "bifolchi", e al costo di passare per hater, io mi auguro soltato che le vendite di questo Far Cry possano in qualche modo andare male, cossi che magari in casa Ubi non arrivi sto cavolo di scossone che troppo gli farebbe bene.E' un team numeroso e talentuoso,(ricopre praticaemente mezzo continente) che potrebbe dare 100 e lavora nemmeno a 30 del suo reale potenziale.

 

Concordo totalmente.

Ma non andrà mai male, perché sicuro sanno fare bene una cosa, ovvero dare alla massa quello che la massa vuole(a differenza di EA, che cerca di dare alla massa quello che vuole e non ci riesce perché l'inculata è praticamente esplicita). Non c'è posto per prodotti fatti con l'anima nel loro mondo(oggigiorno nel mondo di quasi nessuno), e visto i numeri che fanno, non credo torneranno a farli più. 



#6
Merauder

Merauder
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Non vuoi apparire come un hater ma tu sei un hater, non dico che i giochi della Ubisoft sia esenti da difetti ma sicuramente si può notare come da un gioco all'altro cerchino sempre di migliorare il prodotto, vedi ad esempio quello che hanno modificato da watch dogs 1 a watch dogs 2, o nei vari Assassin's Creed, di certo non si può dire che le meccaniche che hanno aggiunto negli ultimi anni siano disponibili fin dal primo uscito.

 

No vabe'...Credimi, ho 4 Ac originali, WD compreso e pure i primi 3 Far Cry.Ti prego, non venirmi a dire che AC nelle sue meccaniche sia stato migliorato e "rivisto" negli anni.Possiamo dire che ha subito stravolgimenti a livello grafico, ma tolto cose veramente marginali, credo che in tutta la saga AC, forse il Black Flag e l'ultimo (Origins), che guardacaso alla fine sembra quello piu' simile a BF paradossalmente, sono gli AC che piu' si differenziano (poi mi sbagliero').Ti diro di piu'...Imho hanno pescato piu' a mani piene nel "sistema" di RS Wild Lands nell'ultimo AC, piuttosto che in Unity...

 Ma tornando al discorso hater o meno, non credo ci voglia tanto per farsi un idea piu o meno chiara su questa SH.Come e' stato detto anche dall'altro utente che mi ha quotato, sanno fare giochi che vendono, a cadenza quasi regolare.Ma sono anche quelli che WD e' stato presentato come un gioco per poi vendertene un'altro.Division piu' o meno ha seguito la stessa scia...Poi vai a vedere Division e vai a vedere Ghost Recon Wild Lands, e ti ritrovi praticamente lo stesso gioco ambientato in 2 scenari differenti.In uno sei ai tropici, nell'altro sei nel mezzo di una glaciazione in citta'.Cambiano le trame ma le meccaniche e le quest, come anche i vari gadget utilizzibili sono gli stessi...Per non parlare del marker che da quando hanno fatto uscire nel nuovo Splinter Cell, te lo ritrovi in ogni forma e colore in tutti i loro giochi.Su origins e' un'aquila, su Far Cry primal e' un falco, in wild land e' un drone ecc ecc.Stesso metodo, stessa IA ignorante in ongnuno dei loro giochi.Stesse reward e stesse quest.

Se negli anni mi rendo conto di tutto questo, e dopo un po mi stufo e so gia' cosa aspettarmi da un loro titolo di punta, e' ovvio che un po di rammarico mi sale.Siamo ben lontani dal botto che ubi fece all'annuncio del primo AC.Dopo quello, nessun loro videogioco ha suscitato cosi tanto interesse.(forse WD) che si rivelo poi un pacco mostruoso.Se proprio devo spezzare una lancia a favore loro, posso solo dire che Rainbow Six siege e' forse l'ultimo loro titolo veramente originale.Una mosca bianca in mezzo a tanti copia\incolla riusciti piu o meno bene.Se essere obbiettivi, equivale ad essere hater, allora forse si, sono un hater di Ubi :D.


Modificata da Merauder, 25 March 2018 - 12:35 PM.


#7
pegri

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Non vuoi apparire come un hater ma tu sei un hater, non dico che i giochi della Ubisoft sia esenti da difetti ma sicuramente si può notare come da un gioco all'altro cerchino sempre di migliorare il prodotto, vedi ad esempio quello che hanno modificato da watch dogs 1 a watch dogs 2, o nei vari Assassin's Creed, di certo non si può dire che le meccaniche che hanno aggiunto negli ultimi anni siano disponibili fin dal primo uscito.

Guarda hai detto tutto te, io ormai mi limito a farmi due risate quando leggo certe castronerie da gente che non ha più 15 anni.
Lodio viscerale è una brutta bestia 😂

Se Ubisoft ( che è una delle pochissime SH a portare tante ip di cui molte nuove toccando tutti i generi possibili , e che è una delle poche a migliorarsi ogni volta, specialmente negli ultimi anni )è quella che fa solo more of The same, allora bisognerebbe citare il 98% delle software House in circolazione ! Ma dai su!
Solita crociata gratuita contro Ubisoft, avanti un altro 😛

Modificata da pegri, 25 March 2018 - 01:12 PM.


#8
Merauder

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Guarda hai detto tutto te, io ormai mi limito a farmi due risate quando leggo certe castronerie da gente che non ha più 15 anni.
Lodio viscerale è una brutta bestia

Se Ubisoft ( che è una delle pochissime SH a portare tante ip di cui molte nuove toccando tutti i generi possibili , e che è una delle poche a migliorarsi ogni volta, specialmente negli ultimi anni )è quella che fa solo more of The same, allora bisognerebbe citare il 98% delle software House in circolazione ! Ma dai su!

 

Pegri il mondo e' bello perche' e' vario...Non tutti la penseremo allo stesso modo su tante cose.Grazie cmq per i 15 anni !! A 36 suonati si che strappa una risata!Mi hai migliorato la giornata :D :D !!


Modificata da Merauder, 25 March 2018 - 01:13 PM.


#9
STAZ

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Lodio viscerale è una brutta bestia
 

 

Da che pulpito! :asd:



#10
pegri

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Da che pulpito! :asd:


lanciare frecciatine senza argomentare è il massimo che sai fare? Spero di no.

Comunque pensala pure così, non è che mi interessi gran che il tuo parere se proprio lo vuoi sapere 😆🤣

#11
TarchiatoTasso

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No vabe'...Credimi, ho 4 Ac originali, WD compreso e pure i primi 3 Far Cry.Ti prego, non venirmi a dire che AC nelle sue meccaniche sia stato migliorato e "rivisto" negli anni.Possiamo dire che ha subito stravolgimenti a livello grafico, ma tolto cose veramente marginali, credo che in tutta la saga AC, forse il Black Flag e l'ultimo (Origins), che guardacaso alla fine sembra quello piu' simile a BF paradossalmente, sono gli AC che piu' si differenziano (poi mi sbagliero').Ti diro di piu'...Imho hanno pescato piu' a mani piene nel "sistema" di RS Wild Lands nell'ultimo AC, piuttosto che in Unity...
 Ma tornando al discorso hater o meno, non credo ci voglia tanto per farsi un idea piu o meno chiara su questa SH.Come e' stato detto anche dall'altro utente che mi ha quotato, sanno fare giochi che vendono, a cadenza quasi regolare.Ma sono anche quelli che WD e' stato presentato come un gioco per poi vendertene un'altro.Division piu' o meno ha seguito la stessa scia...Poi vai a vedere Division e vai a vedere Ghost Recon Wild Lands, e ti ritrovi praticamente lo stesso gioco ambientato in 2 scenari differenti.In uno sei ai tropici, nell'altro sei nel mezzo di una glaciazione in citta'.Cambiano le trame ma le meccaniche e le quest, come anche i vari gadget utilizzibili sono gli stessi...Per non parlare del marker che da quando hanno fatto uscire nel nuovo Splinter Cell, te lo ritrovi in ogni forma e colore in tutti i loro giochi.Su origins e' un'aquila, su Far Cry primal e' un falco, in wild land e' un drone ecc ecc.Stesso metodo, stessa IA ignorante in ongnuno dei loro giochi.Stesse reward e stesse quest.
Se negli anni mi rendo conto di tutto questo, e dopo un po mi stufo e so gia' cosa aspettarmi da un loro titolo di punta, e' ovvio che un po di rammarico mi sale.Siamo ben lontani dal botto che ubi fece all'annuncio del primo AC.Dopo quello, nessun loro videogioco ha suscitato cosi tanto interesse.(forse WD) che si rivelo poi un pacco mostruoso.Se proprio devo spezzare una lancia a favore loro, posso solo dire che Rainbow Six siege e' forse l'ultimo loro titolo veramente originale.Una mosca bianca in mezzo a tanti copia\incolla riusciti piu o meno bene.Se essere obbiettivi, equivale ad essere hater, allora forse si, sono un hater di Ubi :D.

concordo totalmente.

Purtroppo ad ogni loro gioco mi esalto prima per il background narrativo ma poi quando arrivano i gameplay sbadiglio a profusione.

 

Tutte le loro produzioni ow sono figlie di un game design ormai pigro che piglia scoppole a destra e manca, fra le intricate tessiture narrative di un the witcher, motori fisici e mondi coerenti di uno Zelda, combat sistem puntuali e stratificati di un horizon, varietà di gioco e suggestioni di un Mario odissey.

 

Di fronte a tali lavori certi titoli non possono che apparire come dozzinali produzioni con pochi spunti Interessanti( di solito lo strato superficiale, ovvero il contesto narrativo) e meccaniche ow trite e ritrite, retaggi di una generazione console ormai sorpassata da tutti i maggiori sviluppatori.


Modificata da TarchiatoTasso, 25 March 2018 - 03:41 PM.


#12
Cloud

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Ragazzi vediamo di darci una calmata per favore.

#13
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concordo totalmente.

Purtroppo ad ogni loro gioco mi esalto prima per il background narrativo ma poi quando arrivano i gameplay sbadiglio a profusione.

 

Tutte le loro produzioni ow sono figlie di un game design ormai pigro che piglia scoppole a destra e manca, fra le intricate tessiture narrative di un the witcher, motori fisici e mondi coerenti di uno Zelda, combat sistem puntuali e stratificati di un horizon, varietà di gioco e suggestioni di un Mario odissey.

 

Di fronte a tali lavori certi titoli non possono che apparire come dozzinali produzioni con pochi spunti Interessanti( di solito lo strato superficiale, ovvero il contesto narrativo) e meccaniche ow trite e ritrite, retaggi di una generazione console ormai sorpassata da tutti i maggiori sviluppatori.

 

Volevo intendere essenzialmente questo, ma forse mi sono espresso male...Questo imho e' un concetto molto sensato, e di grande spunto.

Ovviamente non e' giusto andare OT in un 3d simile e quindi e' anche giusto fermarsi qui...






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