Vai al contenuto

Vivere all'estero..da soliPsicologia e reazioni.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Come da titolo, sono curioso visto che anche io sto passando un periodo "buio" o comunque strano tra indecisioni e cambi d'idea perenni:

vivo in Germania da 3 anni, da 2 solo (il primo ospitato da un amico d'infanzia) in un appartamento,

mi sento solo anche se esco con amici e ho tanti hobby, sono un uomo (30 anni) che vuole l'indipendenza, vuole vivere solo, ma la lontananza dai genitori/propria terra/vecchi amici mi fa soffrire, tanto da voler tornare indietro pur stando bene economicamente (il giusto) e poter ciò che voglio.

 

Come la vivete voi? avete cambiato idea? vi frega meno di zero e sopportate tranquillamente andando ogni tanto a trovare i genitori in ferie? 

avete sofferto/soffrite e a causa di ciò vi siete "ammalati"/sentite male?

 

è un discorso molto delicato, ma c'è chi può dire "io vivo solo, sono tranquillissimo e anche se vivo una realtà lontano dai miei (aka non poter andare a pranzare un sabato a caso/domenica se mi gira senza prenotare voli/viaggi e ferie) mi va bene cosi e chi non riuscirebbe neanche a provare ad andare all'estero, pur avendo possibilità di farlo.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È una cosa molto personale alla fine. Io sto meglio da solo che in compagnia (che siano amici o famiglia, è indifferente) ad esempio



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

È una cosa molto personale alla fine. Io sto meglio da solo che in compagnia (che siano amici o famiglia, è indifferente) ad esempio

Si ma il discorso è specifico, stai meglio da solo ma credo che hai dei genitori/amici/posti di una vita/attività che conosci da anni specifiche in posti particolari/nella tua lingua,

quindi penso chenneso, un sabato si e uno no vai a trovare i genitori mangi da loro/ti vedi con l'amico ecc..., che poi il resto stai a casa da solo o esci da solo è un conto,

la domanda però è specifica se sei lontano da TUTTO e ogni volta devi fare le capriole = ferie da chiedere/voli da organizzare e non sempre quando vuoi tu e quindi dover aspettare e sopprimere quelle voglie "di quel giorno/periodo" perchè appunto sei lontano e non puoi farci nulla, e vivere una vita dopo tanti anni in un posto che non è tuo insieme ad una lingua che non è la tua (che la impari o meno è irrilevante),

come la vivi e che reazioni hai ecc..insomma come da titolo ^^'''



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Specifico. Posso stare da solo senza sentire il bisogno di tornare nei posti a me familiari



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Specifico. Posso stare da solo senza sentire il bisogno di tornare nei posti a me familiari

Deduco vivi solo all'estero allora... posso chiedere dove?



#6
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957
Ma allora non sono lunico a cui piace essere da solo quasi sempre.
Avessi i soldi mi comprerei una casa in mezzo all nulla e sarei felice come non mai.
Senza bisogno di amici,famiglia. Qua e la qualche telefonata per sapere se stanno bene e bon.

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 24 March 2018 - 05:00 PM.


#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Ma allora non sono lunico a cui piace essere da solo quasi sempre.
Avessi i soldi mi comprerei una casa in mezzo all nulla e sarei felice come non mai.
Senza bisogno di amici,famiglia. Qua e la qualche telefonata per sapere se stanno bene e bon.

mm si però forse è sfuggito un dettaglio,

la domanda è diretta a chi sta già vivendo da solo da parecchio tempo all'estero,

non per chi "vorrebbe / lo farebbe pure domani",

 

perchè questa mentalità ce l'avevo anche io quando vivevo insieme ai miei genitori, poi le cose cambiano quando lo fai nella pratica.



#8
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Specifico. Posso stare da solo senza sentire il bisogno di tornare nei posti a me familiari

idem

ora peró vivo con mia moglie ma non abbiamo parenti nelle vicinanze e nemmeno grandi amicizie

Modificata da SATŌ, 24 March 2018 - 05:10 PM.


#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Sto ancora aspettando risposte da chi è inerente al titolo del topic XD

 

attenderò :sisi:



#10
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

mm si però forse è sfuggito un dettaglio,
la domanda è diretta a chi sta già vivendo da solo da parecchio tempo all'estero,
non per chi "vorrebbe / lo farebbe pure domani",
 
perchè questa mentalità ce l'avevo anche io quando vivevo insieme ai miei genitori, poi le cose cambiano quando lo fai nella pratica.

Nella pratica ho fatto solo 3 mesi nelle belissime isole filipine. No problem. Per periodo piu lungo non credo che cambierebbe poi molto.
Ogni tot giorni ho fatto saper che respiro ancora e bon,finita li. Sono un po strano io :lol: :asd:

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 24 March 2018 - 05:42 PM.


#11
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

Sto ancora aspettando risposte da chi è inerente al titolo del topic XD
 
attenderò :sisi:


Io ho risposto. Ma sono 3 mesi contro 3 anni.
Vittoriah tua ancora e’ :sisi:

#12
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10128

Per curiosità, di che regione sei originario? Un mio amico del sud mi dice che in quella regione geografica i ragazzi siano meno predisposti a lasciare casa/genitori, non nel senso che al nord siamo dei debosciati, più che altro per sottolineare una sfumatura culturale differente. Poi, per cercare di essere utile, ti chiedo quale sia la tua occupazione più frequente per vedere se riesco a darti qualche dritta. Sono expat dal 2005 e da allora ho vissuto in 5 paesi stranieri abbastanza differenti tra loro. 


Modificata da VR_Shoggoth, 24 March 2018 - 05:58 PM.


#13
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

Per curiosità, di che regione sei originario? Un mio amico del sud mi dice che in quella regione geografica i ragazzi siano meno predisposti a lasciare casa/genitori, non nel senso che al nord siamo dei debosciati, più che altro per sottolineare una sfumatura culturale differente. Poi, per cercare di essere utile, ti chiedo quale sia la tua occupazione più frequente per vedere se riesco a darti qualche dritta. Sono expat dal 2005 e da allora ho vissuto in 5 paesi stranieri abbastanza differenti tra loro.


Curiosita personale shoggoth,in che paesi vivevi e quale era numero 1 fra i 5

#14
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Sto ancora aspettando risposte da chi è inerente al titolo del topic XD

 

attenderò :sisi:

Beh, mi pare Sato stia a Malta...



#15
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Io ho risposto. Ma sono 3 mesi contro 3 anni.
Vittoriah tua ancora e’ :sisi:

Si infatti io i primi 2 anni stavo benissimo, il secondo che ho trovato appartamento da solo poi stavo da dio, tra uscite a caso e play, facevo ( e faccio) quello che volevo, si dice sempre che dopo 3 anni circa uno realizza davvero se sta bene o meno, 3 mesi non sono niente proprio, senza offesa :sisi:

 

Per curiosità, di che regione sei originario? Un mio amico del sud mi dice che in quella regione geografica i ragazzi siano meno predisposti a lasciare casa/genitori, non nel senso che al nord siamo dei debosciati, più che altro per sottolineare una sfumatura culturale differente. Poi, per cercare di essere utile, ti chiedo quale sia la tua occupazione più frequente per vedere se riesco a darti qualche dritta. Sono expat dal 2005 e da allora ho vissuto in 5 paesi stranieri abbastanza differenti tra loro. 

Sono nato in Puglia, poi trasferito immediatamente in provincia di Milano fino alla terza elementare, poi ancora in Puglia fino all' esame di terza media, per poi finire le superiori in provincia di Milano, infanzia di (Censura) nel senso che ovviamente non sono riuscito mai a farmi amici "d'infanzia", ne avrò 3 o 4 di cui UNO migliore amico della pelle in provincia di Milano, e ora sono 3 anni emmezzo in Germania (da solo), sempre se rimango visto che forse torno in Italia.

 

Occupazione in che senso? dici lavoro? da quando sono arrivato qua lavoro all'UPS, 4 ore al giorno da lunedi a venerdi, che mi permettono di vivere da solo e vivere normalmente, ho provato a cambiare lavoro per farne uno full time per vedere se la mia testa cambiava, ma forse non faccio in tempo a provare visto che forse torno in Italia , ho una confusione in testa assurda.

 

Beh, mi pare Sato stia a Malta...

Con la moglie.


Modificata da Beastly-Zero, 24 March 2018 - 06:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo