Vai al contenuto

Luigi's Mansion: a caccia di fantasmi su Nintendo 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

"E chissà, forse questo remake potrebbe essere un antipasto a Luigi's Mansion 3 per Switch..."
Per me è sicuro nel 2019!


Incrociamo le dita!


#17
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Io vorrei che aggiungano un nuovo piano alla magione, ma temo che sarà un remake al risparmio.

Anche a me piacerebbe qualche novità in tal senso, ma credo che la presentazione sia stata molto chiara sul senso dell'operazione: meglio non aspettarsi nuovi contenuti, altrimenti lo avrebbero segnalato. Però chissà, mai dire mai.

Modificata da Enrico Di Piramo, 24 March 2018 - 05:08 PM.


#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
peccato che non sia per switch, l'avrei preso al d1

#19
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

peccato che non sia per switch, l'avrei preso al d1


Penso sia una scelta legata a doppio filo con l'esigenza di far conoscere il primo capitolo (migliorandolo grazie all'uso del doppio schermo) ai moltissimi utenti che hanno giocato solo il secondo su 3DS e che, a meno che non abbiano l'originale, non possono giocarci.

La mia idea è che si sia deciso di puntare sulla ben più numerosa utenza del 3DS (a confronto, quella su Switch è ovviamente ancora di molto inferiore) con un'uscita "complementare" in vista di un terzo capitolo sull'ibrida Nintendo.

Modificata da Enrico Di Piramo, 25 March 2018 - 05:53 PM.


#20
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986

non credo sia un problema di utenza visto quanto vende switch, semplicemente è una scelta legata alla volontà di nintendo di non voler far morire ancora il 3ds senza però investirci più di tanto, e quindi giù di porting come se non ci fosse un domani.

Uscisse un terzo capitolo sarà per switch.



#21
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

non credo sia un problema di utenza visto quanto vende switch, semplicemente è una scelta legata alla volontà di nintendo di non voler far morire ancora il 3ds senza però investirci più di tanto, e quindi giù di porting come se non ci fosse un domani.
Uscisse un terzo capitolo sarà per switch.


Quello legato all'utenza non è un "problema", bensì una scelta in funzione del target legato al prodotto.
Fermo restando la necessità di arricchire la libreria del Nintendo 3DS (perché smettere, se vende ancora e molto?), ipotizzo: alla Nintendo devono essersi chiesti se i milioni di utenti che hanno comprato il seguito di Luigi's Mansion avrebbero comprato l'originale.
Si tratta di un investimento mirato in vista di un probabile terzo capitolo su Switch: fare uscire il remake (e non un porting: sarebbe impossibile su due console così differenti!) su Nintendo 3DS è soprattutto una scelta di continuità, sebbene a ritroso, per esaurire il bisogno dell'utenza portatile.

In secondo luogo, Luigi's Mansion è ancora un bellissimo gioco, MA aveva una grande lacuna che il remake (pare) non aggiusterà molto: durava tra 4-6 ore. Fosse uscito su Switch, sarebbe stato accolto molto male: per questo meglio continuare a fidelizzare l'utenza 3DS con il gioco che gli manca e solo poi traghettare tutti su Switch.

A me sembra un'ottima mossa.

Modificata da Enrico Di Piramo, 26 March 2018 - 12:42 PM.


#22
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Grandissimo gioco!

Ricordo su GC che fu il primo gioco in cui non appariva mai una scritta di caricamento, era velocissimo nonostante il graficone ed il gameplay fantastico!

 

Lo rivoglio su switch, il seguito mi ha stancato giocarlo su 3DS...



#23
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Grandissimo gioco!
Ricordo su GC che fu il primo gioco in cui non appariva mai una scritta di caricamento, era velocissimo nonostante il graficone ed il gameplay fantastico!
Lo rivoglio su switch, il seguito mi ha stancato giocarlo su 3DS...


Come mai stancato, se posso chiederti? Per la struttura a missioni?
Non temere, se uscirà un seguito sarà sicuramente su Switch!


#24
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986

Il seguito a livello di ritmo di gioco è fatto malissimo, anch'io l'ho finito a stento.



#25
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Il seguito a livello di ritmo di gioco è fatto malissimo, anch'io l'ho finito a stento.

Perché fatto malissimo?


#26
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456
Nel frattempo ho ritrovato questa...



Chi se la ricorda? :D

Modificata da Enrico Di Piramo, 26 March 2018 - 07:43 PM.


#27
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986

Perché fatto malissimo?

 

 

Perché è noioso. Le missioni sono troppo lunghe e l'azione è continuamente interrotta dagli spiegoni del professore che oltre a non aggiungere nulla al gioco non possono neanche essere saltati e causano frustrazione. Poi comincia a diventare ripetitivo dopo poco.

Il capitolo per gc è su un altro pianeta.



#28
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Come mai stancato, se posso chiederti? Per la struttura a missioni?
Non temere, se uscirà un seguito sarà sicuramente su Switch!


Il gioco mi è piaciuto moltissimo, il problema è che avrei preferito giocarlo su una tv, anche uno schermo più grande come quello della Switch va benone. Spero che li portino entrambi su Switch!

#29
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Perché è noioso. Le missioni sono troppo lunghe e l'azione è continuamente interrotta dagli spiegoni del professore che oltre a non aggiungere nulla al gioco non possono neanche essere saltati e causano frustrazione. Poi comincia a diventare ripetitivo dopo poco.
Il capitolo per gc è su un altro pianeta.


E' dai tempi dell'uscita che non ci gioco, ricordo bene i molti dialoghi col professore ma non credo inficiò troppo sul gioco. Di sicuro non lo trovai noioso visto che lo completai nel giro di qualche giorno.
Sono sicuro, comunque, che la struttura del terzo sarà più omogenea e simile al primo.


#30
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Il gioco mi è piaciuto moltissimo, il problema è che avrei preferito giocarlo su una tv, anche uno schermo più grande come quello della Switch va benone. Spero che li portino entrambi su Switch!

Lo capisco benissimo, io giocai sul 3DS standard e vorrei riprovarlo su XL. Ma dopo Switch ormai non si torna più indietro in fatto di dimensioni di schermi portatili. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo