Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è stata la tua prima console per videogiochi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
In questo primo giovedì di primavera vogliamo fare un salto nel passato, ispirandoci all'usanza, tutta americana, del Throwback Thursday: andiamo indietro nel tempo fino all'infanzia o alla prima adolescenza, quando molti di noi hanno iniziato a giocare regolarmente con i videogiochi.

Ricordi qual è stata la tua prima console e quali sensazioni/emozioni hai vissuto con quella piattaforma? A te la scelta, lo spazio commenti qui sotto è a tua disposizione!

Nota Bene: tra le possibili risposte non abbiamo incluso solamente console casalinghe e portatili tradizionali ma anche Home Computer come il Commodore 64, mentre sono assenti le piattaforme di attuale generazione (nel caso, specificare nei commenti).

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
votato per Mega Drive , ma di pari passo con Amiga 600 !

#3
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1222
Il ColecoVision https://it.wikipedia...olecoVision.jpg

Modificata da Valek81, 22 March 2018 - 09:19 AM.


#4
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6908
La prima playstation, la nascita di una storia d'amore <3

#5
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1590
Dunque ho iniziato a giocare con l'atari, ma era di mio padre. Poi con game boy, ma era di mia sorella e dovevo fregarglielo senza che se ne accorgesse. La mia prima console, ad uso esclusivamente mio é stato lo snes, tanto tanto lovve :D

#6
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Game Gear! che bomba di console portatile che era, guardavo gli amici giocare al Gameboy vecchio stile con lo schermo color senape e no-color e mi facevo 4 risate mentre faceco sfrecciare Sonic attraverso la Green Hill Zone che piu' green non si poteva! peccato sia stata una console fallita :D

Home PS1, nel 1997.

#7
giggio_m

giggio_m
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 312
Commodore 64 che ho ancora con i suoi giochi e tongo come una reliquia

#8
Pochacco

Pochacco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 473
Mamma mia il Game Gear, la mia prima console con il gioco di Donald Duck. Ho consumato quei tasti :smile-07:

#9
Riccardo Jack

Riccardo Jack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
il sega master system <3 troppi ricordi :°D

#10
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
l'MSX!

#11
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
ho votato SNES, anche se non è vero perchè i miei non mi hanno mai comprato giochi e sono andato avanti solo con super mario world. il grosso l'ho fatto in realtà su amiga 600, e più avanti con pc ibm.

#12
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426
In realtà la prima console a cui ho giocato è stata la pong console( o come si chiamava) ma nn essendo presente ho votato commodore 64

#13
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sega Master System II Plus: "Outrun Europa" e "Shinobi" i primi due giochi, insieme ad "Alex Kidd in miracle world", già contenuto nella console. L'anno dopo persi le dita per vincere l'oro nel biathlon a "Winter Olympics".

#14
Guest_Alberto C.eYe

Guest_Alberto C.eYe
  • Gruppo: Ospiti
io il Vic-20..ma in lista nn c'è. ho votato il Master System che ho avuto dopo...anche se prima avevo l'Atari

#15
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Game Boy. Lo ricordo come se fosse stato ieri: regalo di compleanno dei miei sei anni da parte di mio zio. Di un colore verde speranza ed una cassetta di Super Mario. Ah, che tempi! Da allora il mio regalo per i buoni voti a scuola era il pacchetto di batterie per poterci giocare lol




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo