Vai al contenuto

Sea of Thieves accolto tiepidamente nelle prime recensioni della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

No la percezione è traviata dai voti della stampa (non mi riferisco a Everye in particolare), non è colpa dell'utenza è troppo comodo dire così. Se non ci fossero dei voti sempre pompati verso l'alto allora un 6/7 sarebbero percepiti come un voto accettabile. In questo momento un gioco che ha 67 viene percepito male e ripeto non è colpa dell'utenza.

La colpa è di chi dà troppa importanza a voti e recensioni.
Prenderle per oro colato è quanto di più sbagliato....guarda è forse più istruttivo guardarsi dei walktrough che basarsi su recensioni e voti fatte da altre persone che hanno un idea loro.

Mi è capitato tante volte di non essere daccordo con le recensioni, di beccare critiche discutibili su alcuni aspetti che invece io trovavo stra positivi, o di beccare recensioni entusiastiche senza citare dei difetti palesi che si vedevano pure dai video, per tutto questo uno gli deve dare il giusto peso.

Le recensioni sono utili SOLO nello spiegarti in generale il combat , le modalità di gioco, ottimizzazione, prestazioni , longevità generale , ecc ecc.....quando inizia ad entrare nel personale è soggettivo secondo me non ha più molta valenza .

Però sai ci sono persone che basano tutto su quello eh ma se i recensori dicono così allora sarà così una delle cose più sbagliate in assoluto.

Poi i voti secondo me sono il male assoluto , giochi che si beccano 10 ed ancora non ho capito il perché, e giochi che si beccano 7/7.5 e ancora non ho capito il perché.
I voti numerici li avrei già tolti da un bel po, tanto fanno più danni che altro.
Ti fanno entrare nellolimpo Se sono alti e spropositati per la gioia dei nerd da forum. e ti fanno sprofondare nelloblio se sono bassi....e purtroppo per i fan beh , senza ritorno.( senza un seguito del gioco)
Poi sono daccordo sul fatto che molti voti sono ILLOGICI, così illogici che un 7 / 7.5 /8 vengono visti come una bocciatura...è chiaro che il sistema è sbagliato e ci va rimesso mano.

tornando al gioco pure io credo che senza game pass non lo avrei mai provato (55euro su sito di key è davvero troppo anche per un tripla A per me, figuriamoci per questo)
Poi anche io non lo vedo un titolo a lungo termine, e pecca un po di attività in effetti..le lacune ci sono sicuramente....e dubbi mossi da qualcuno li condivido anche io.
Però su alcuni aspetti lo trovo davvero Figo, e divertente..anche se sarebbe stato molto meglio se il PVP avesse avuto un impronta maggiore a parer mio.
A volte becchi altri giocatori e cambia tutto, ma ci sono tante volte in cui non becchi un anima..e allora si riduce tutto a scheletriini e medesime attività.
La Progressione molti non la volevano,secondo me ci sarebbe stata da Dio e avrebbe portato al gioco più obiettivi e una durata maggiore...ne sono sicuro.
Però scommetto che in questo caso li Avrebbero tacciati di copiare destiny , TD ecc ecc

Modificata da pegri, 22 March 2018 - 01:40 PM.


#32
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

La colpa è di chi dà troppa importanza a voti e recensioni.
Prenderle per oro colato è quanto di più sbagliato....guarda è forse più istruttivo guardarsi dei walktrough che basarsi su recensioni e voti fatte da altre persone che hanno un idea loro.

Mi è capitato tante volte di non essere daccordo con le recensioni, di beccare critiche discutibili su alcuni aspetti che invece io trovavo stra positivi, o di beccare recensioni entusiastiche senza citare dei difetti palesi che si vedevano pure dai video, per tutto questo uno gli deve dare il giusto peso.

Le recensioni sono utili SOLO nello spiegarti in generale il combat , le modalità di gioco, ottimizzazione, prestazioni , longevità generale , ecc ecc.....quando inizia ad entrare nel personale è soggettivo secondo me non ha più molta valenza .

Però sai ci sono persone che basano tutto su quello eh ma se i recensori dicono così allora sarà così una delle cose più sbagliate in assoluto.

Poi i voti secondo me sono il male assoluto , giochi che si beccano 10 ed ancora non ho capito il perché, e giochi che si beccano 7/7.5 e ancora non ho capito il perché.
I voti numerici li avrei già tolti da un bel po, tanto fanno più danni che altro.
Ti fanno entrare nellolimpo Se sono alti e spropositati per la gioia dei nerd da forum. e ti fanno sprofondare nelloblio se sono bassi....e purtroppo per i fan beh , senza ritorno.( senza un seguito del gioco)
Poi sono daccordo sul fatto che molti voti sono ILLOGICI, così illogici che un 7 / 7.5 /8 vengono visti come una bocciatura...è chiaro che il sistema è sbagliato e ci va rimesso mano.

tornando al gioco pure io credo che senza game pass non lo avrei mai provato (55euro su sito di key è davvero troppo anche per un tripla A per me, figuriamoci per questo)
Poi anche io non lo vedo un titolo a lungo termine, e pecca un po di attività in effetti..le lacune ci sono sicuramente....e dubbi mossi da qualcuno li condivido anche io.
Però su alcuni aspetti lo trovo davvero Figo, e divertente..anche se sarebbe stato molto meglio se il PVP avesse avuto un impronta maggiore a parer mio.
A volte becchi altri giocatori e cambia tutto, ma ci sono tante volte in cui non becchi un anima..e allora si riduce tutto a scheletriini e medesime attività.
La Progressione molti non la volevano,secondo me ci sarebbe stata da Dio e avrebbe portato al gioco più obiettivi e una durata maggiore...ne sono sicuro.
Però scommetto che in questo caso li Avrebbero tacciati di copiare destiny , TD ecc ecc

Io non sto parlando del fatto che i voti siano più o meni giusti ma del fatto che la scala di valori è oramai sfasata. E la colpa ripeto non è dell'utenza ma di chi quei voti li da.

#33
Guest_DJRokkoeYe

Guest_DJRokkoeYe
  • Gruppo: Ospiti
non l'ho ancora iniziato..ma da quello che ho visto è un gioco bellissimo se preso per quello che è..
PURO CAZZEGGIO E DIVERTIMENTO CON AMICI ONLINE..
..se invece la logica è vediamo chi ce l'ha più lungo (e mi scuso col gentil sesso che mi legge per la metafora un po' triviale), allora è meglio che uno si diriga su altre offerte videoludiche..
..peraltro ha una potenzialità di espansione praticamente smisurata..

Modificata da hardrokko, 22 March 2018 - 02:07 PM.


#34
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Io non sto parlando del fatto che i voti siano più o meni giusti ma del fatto che la scala di valori è oramai sfasata. E la colpa ripeto non è dell'utenza ma di chi quei voti li da.

Le recensioni fatte da ( singoli individui) hanno troppo potere sul futuro o meno delle IP....cosa sbagliatissima.
E il comportamento spesso infantile delle community che calcano la mano basandosi su quelle è ancora più distruttivo .
Rimango della mia opinione.

Modificata da pegri, 22 March 2018 - 02:10 PM.


#35
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

la cosa imbarazzante è che questa e' l'esclusiva dell' anno di XBOX /Microsoft...davvero guardando anche i video gameplay e le dirette penso che una grafica del genere non si possa vedere..sembra un gioco Gameloft per cellulari..

 

Diceva uno che guarda i video del gioco su YouTube.



#36
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Quattro anni di sviluppo...non aggiungo altro.

sei uno sviluppatore? Sai quanto budget avevano? Perché dici cose senza criterio? Dico solo questo.

Modificata da Neuro, 22 March 2018 - 02:16 PM.


#37
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

Le recensioni fatte da ( singoli individui) hanno troppo potere sul futuro o meno delle IP....cosa sbagliatissima.
E il comportamento spesso infantile delle community che calcano la mano basandosi su quelle è ancora più distruttivo .
Rimango della mia opinione.

Ma guarda che sul fatto che anche la/le community dei videogames (di cui facciamo parte) abbiano i loro bei problemi è indubbio. Io mi riferivo solo ai voti alti che secondo me sono influenzati da troppi fattori esterni.

#38
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Meglio di difendere l'indifendibile.
Far passare un early access che doveva essere un free to play e viene venduto a prezzo pieno.

https://www.forbes.c...ished-game/amp/

Non lo dico io eh,lo dicono tutti.

a me sembra indifendibile chi fa uso di articoli esterni perché non sa articolare un pensiero critico e si scusa dietro una presunta presa di posizione di molti(?!). Non porti nulla alla discussione e dici a me di difendere cosa? L'unica cosa che difendo è la critica costruttiva e sensata generata da chi guarda e tocca con mano e non solo di chi parla per sentito dire.

Modificata da Neuro, 22 March 2018 - 02:54 PM.


#39
rogerwat

rogerwat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100

Diceva uno che guarda i video del gioco su YouTube.


non e' necessario percepire l'alta definizione per capire che la grafica fa schifo dai... i video gameplay esistono e vengono guardati dal mondo proprio su youtube per capire se un gioco puo' piacere o no .. e in molti casi anche da youtube vengo colpito dalla grafica quando un gioco merita.. allora per farsi un'idea della grafica secondo il tuo parere ogni gioco andrebbe giocato direttamente? non ha senso..anche ogni video o anteprima qui sul sito perde di valore..
Ieri ho guardato qui l'anteprima di God of War (Che alla fine era un video youtube) e la grafica mi ha impressionato.
Preciso che non ho sony playstation e non sono di parte.. gioco su PC.. ma queste difese a spada tratta sono assurde.
Zelda BOTW gira su WII U , macchina con un HW vecchio e poco potente, ma e' una meraviglia al confronto di sta roba

#40
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

a me sembra indifendibile chi fa uso di articoli esterni perché non sa articolare un pensiero critico e si scusa dietro una presunta presa di posizione di molti(?!). Non porti nulla alla discussione e dici a me di difendere cosa? L'unica cosa che difendo è la critica costruttiva e sensata generata da chi guarda e tocca con mano e non solo di chi parla per sentito dire.

Esattamente.

E parla uno che lo ha anche criticato, ma dopo averlo provato con mano.

#41
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235


non e' necessario percepire l'alta definizione per capire che la grafica fa schifo dai... i video gameplay esistono e vengono guardati dal mondo proprio su youtube per capire se un gioco puo' piacere o no .. e in molti casi anche da youtube vengo colpito dalla grafica quando un gioco merita.. allora per farsi un'idea della grafica secondo il tuo parere ogni gioco andrebbe giocato direttamente? non ha senso..anche ogni video o anteprima qui sul sito perde di valore..
Ieri ho guardato qui l'anteprima di God of War (Che alla fine era un video youtube) e la grafica mi ha impressionato.
Preciso che non ho sony playstation e non sono di parte.. gioco su PC.. ma queste difese a spada tratta sono assurde.
Zelda BOTW gira su WII U , macchina con un HW vecchio e poco potente, ma e' una meraviglia al confronto di sta roba


Non sono assolutamente daccordo sul fattore grafico, ma proprio per nulla.
Oltre ad averci giocato lho guardato pure su twitch e a dettaglio alto pure tramite stream limpatto grafico mi ha impressionato moltissimo pur non avendo una mole poligonale elevata ( che non ha manco Zelda tra laltro)
Gusti.

#42
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10435

Io spero che dopo questo antipasto, inseriscano il reale "nemico" dei pirati: LA Marina



#43
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi permetto di riportare l'esperienza di un utente acnumer:

Il 19, quando il gioco qui in Italia era accessibile cambiando la localizzazione della console, ho giocato un po', fatto qualche missione base, sino a che non ho notato all'orizzonte il famoso, minaccioso teschio... decido di lasciar perdere i viaggi iniziati e mi avvio verso il fortino. Era il primo raid a cui partecipavo seriamente, in solitaria.
Al fortino ho incontrato altri due giocatori. Inizialmente sospettosi, ho fatto capire loro che ero lì per aiutare. In realtà non è che abbia fatto molto, data la mia incapacità con gli shooter e il combattimento melée... diciamo che facevo da esca viva e attiravo gli scheletri allo scoperto. Ebbene, dopo numerose morti e respawn, riusciamo a sconfiggere le orde. Il boss morto lascia cadere la chiave del vault e ci addentriamo per acchiappare i tesori, festeggiando e complimentandoci tra di noi attraverso la ruota dei dialoghi e dei gesti. Mi accapparro un primo forziere e mi avvio verso il mio sloop, che avevo ancorato lontano dal forte per evitare i colpi di cannone, per poi avvicinarmi con la nave all'isola. Ancoro la nave nei pressi del fortino e torno nel vault, non c'è più molto in realtà, solo del té, ma non me la prendo perché giustamente non è che avessi poi contribuito molto durante il raid. Recupero questo scrigno e noto i due allontanarsi dalla mia nave. Ho pensato sia che mi avessero lasciato qualche forziere, sia che invece potessero aver piazzato un barile esplosivo. Nonostante i dubbi, mi avvio con la mia cassa ti té verso la loro nave, e lascio lì il piccolo scrigno in bella vista, toccata e fuga perché non mi andava che pensassero che fossi lì per rubare il bottino.
Con un certo sospetto mi imbarco sulla mia nave, e ci trovo 4 forzieri di spezie rare, zuccheri e té, e quello che avevo recuperato io ancora lì.
Torno sul ponte, li ringrazio e saluto e mi avvio verso l'outpost più vicino, un po' felice, un po' con la paranoia di incontrare nuove navi o perché no, magari gli stessi momentanei compagni di ventura che magari, un po' per scherzo un po' per "cattiveria", avessero cambiato idea.
Questo è quanto. E' forse poco per chi si aspetta un mondo con una storia da seguire, ma per chi è aperto all'avventura, allo svolgersi imprevisto degli eventi, SoT è esso stesso un forziere...

#44
Guest_DJRokkoeYe

Guest_DJRokkoeYe
  • Gruppo: Ospiti
se uno non apprezza la grafica di SoT è perchè, di base, non apprezza la grafica fumettosa e preferisce la fotorealistica o giù di lì..a me piacciono entrambe :smile-12:

#45
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617

Cioè server aperti il 20, il 21 c'è già la recensione. Di un mmo...
Ci hanno messo più tempo a recensire the order, o si sono basati sulle varie beta.
Personalmente non mi interessa il gioco, ma è piuttosto dubbia la professionalità di chi ha scritto e pubblicato queste recensioni.

concordo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo