Vai al contenuto

The Legend of Zelda Breath of the Wild premiato come Gioco dell'Anno ai GDC Awards 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189628
The Legend of Zelda Breath of the Wild è stato premiato come Game of the Year durante i GDC Awards 2018 che si sono tenuti a San Francisco nella notte, nel corso della Game Developers Conference. Di seguito, tutti i giochi premiati durante l'evento...
Leggi la news completa: The Legend of Zelda Breath of the Wild premiato come Gioco dell'Anno ai GDC Awards 2018


#2
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Ennesimo merito a un grandissimo gioco che tuttora mi tiene compagnia ogni giorno.

#3
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Quest' anno potevano evitare di fare qualsiasi premiazione, davanti a Botw diventa tutto insipido.

#4
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente miglior Audio lo darei a Nier:Automata a mani basse. Per il resto concordo (tranne Superhot e Edith Finch che non ho giocato), del resto il 90% delle riviste/siti specializzati hanno premiato Zelda BotW, quest'anno e' quasi unanimita' sul fronte GOTY.

Recentemente qui sul forum ho letto il commento di un utente che recitava qualcosa tipo: Siiii' EVVVAIIII questo e' il gioco che vogliamo (inteso del nuovo Godo f War), non come quella roba dove vai in giro a cercare fiorellini (e presumo si parlasse di Zelda botw). Leggendo quel commento ho capito la potenza di questo gioco: un gioco che ha catalizzato talmente tanto il mondo videoludico negli ultimi 12 mesi, che persino chi non ha mai giocato a Zelda, o a qualsiasi altro gioco Nintendo mi vien da pensare, senta la necessita' di nominarlo fosse anche solo per parlarne male.

Se non e' un GOTY questo, personalmente non saprei cos'altro potrebbe esserlo.

#5
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Personalmente miglior Audio lo darei a Nier:Automata a mani basse. Per il resto concordo (tranne Superhot e Edith Finch che non ho giocato), del resto il 90% delle riviste/siti specializzati hanno premiato Zelda BotW, quest'anno e' quasi unanimita' sul fronte GOTY.

Recentemente qui sul forum ho letto il commento di un utente che recitava qualcosa tipo: Siiii' EVVVAIIII questo e' il gioco che vogliamo (inteso del nuovo Godo f War), non come quella roba dove vai in giro a cercare fiorellini (e presumo si parlasse di Zelda botw). Leggendo quel commento ho capito la potenza di questo gioco: un gioco che ha catalizzato talmente tanto il mondo videoludico negli ultimi 12 mesi, che persino chi non ha mai giocato a Zelda, o a qualsiasi altro gioco Nintendo mi vien da pensare, senta la necessita' di nominarlo fosse anche solo per parlarne male.

Se non e' un GOTY questo, personalmente non saprei cos'altro potrebbe esserlo.

assolutamente quotazzo, anche per nier automata come miglior ost ( ogni tanto mi ritrovo a fischiettare certe tracce ad un anno dalla mia giocata). Per quel che riguarda zelda ( e la magniloquente line up di switch del 2017)è davvero un peccato vedere tanta gente che giudica col paraocchi e che non è in grado di andare oltre la partigianeria spicciola da fanboy, tentando magari di capire il perchè un titolo del genere abbia preso tutti questi premi. Sarà che sono abituato a guardare il singolo titolo, e non la piattaforma su cui gira, ma zelda è realmente un capolavoro di quelli rari, una pietra miliare che meriterebbe di essere assaporata da tutti.

Modificata da TarchiatoTasso, 22 March 2018 - 09:28 AM.


#6
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Nier Automata e Celeste hanno vinto gli "Audience Awards" e c'era anche Taro a ritirare il premio questa volta! :cuoreviola:

Modificata da Stev-182, 22 March 2018 - 09:50 AM.


#7
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7047
Contento per Edin Fitch, una piccola perla.

#8
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7047

Personalmente miglior Audio lo darei a Nier:Automata a mani basse. Per il resto concordo (tranne Superhot e Edith Finch che non ho giocato), del resto il 90% delle riviste/siti specializzati hanno premiato Zelda BotW, quest'anno e' quasi unanimita' sul fronte GOTY.

Recentemente qui sul forum ho letto il commento di un utente che recitava qualcosa tipo: Siiii' EVVVAIIII questo e' il gioco che vogliamo (inteso del nuovo Godo f War), non come quella roba dove vai in giro a cercare fiorellini (e presumo si parlasse di Zelda botw). Leggendo quel commento ho capito la potenza di questo gioco: un gioco che ha catalizzato talmente tanto il mondo videoludico negli ultimi 12 mesi, che persino chi non ha mai giocato a Zelda, o a qualsiasi altro gioco Nintendo mi vien da pensare, senta la necessita' di nominarlo fosse anche solo per parlarne male.

Se non e' un GOTY questo, personalmente non saprei cos'altro potrebbe esserlo.


Quello penso sia più che altro colpa del "In horizon l'erba non prende fuoco come in zelda, che schifo!" per non parlare di DBZ fighterz la cui recensione su questo forum è stata insultata perchè aveva osato dargli un voto più alto di Zelda, gli hater nascosto così.

#9
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello penso sia più che altro colpa del "In horizon l'erba non prende fuoco come in zelda, che schifo!" per non parlare di DBZ fighterz la cui recensione su questo forum è stata insultata perchè aveva osato dargli un voto più alto di Zelda, gli hater nascosto così.

tutte cose impensabili per me, che sono nintendaro MA non fanboy.
Il tifo da stadio coi videogiochi dovrebbe averci poco a che fare, e invece...

Modificata da berga89, 22 March 2018 - 02:24 PM.


#10
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Per me è un buon gioco tutto sommato artisticamente valido , ma gioco dellanno proprio no, per non parlare dei 10 in fase di review che per quello che ho provato io , mi hanno lasciato assai perplesso sinceramente.
Ho sempre pensato che i giochi Nintendo hanno un trattamento di favore dalla stampa e addetti ai lavori rispetto a tutti gli altri giochi di altre SH...e la conferma mi arriva ogni volta. Ma va be opinione mia.

Modificata da pegri, 22 March 2018 - 02:34 PM.


#11
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Quello penso sia più che altro colpa del "In horizon l'erba non prende fuoco come in zelda, che schifo!" per non parlare di DBZ fighterz la cui recensione su questo forum è stata insultata perchè aveva osato dargli un voto più alto di Zelda, gli hater nascosto così.

 

Gli hater sonari esistevano anche prima, altroché. :sisi:

Comunque, contento per l'ennesimo riconoscimento ad un grandissimo gioco.  ^_^



#12
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Per me è un buon gioco tutto sommato artisticamente valido , ma gioco dellanno proprio no, per non parlare dei 10 in fase di review che per quello che ho provato io , mi hanno lasciato assai perplesso sinceramente.
Ho sempre pensato che i giochi Nintendo hanno un trattamento di favore dalla stampa e addetti ai lavori rispetto a tutti gli altri giochi di altre SH...e la conferma mi arriva ogni volta. Ma va be opinione mia.

Trattamento di favore ??? Apparte che il 10 è meritatissimo e se tu lo avessi giocato o giocato più a fondo, sapresti che il voto è giusto così, poi perché quando un'esclusiva Sony prende 10 nessuno dice niente, e invece quando la prende una Nintendo si urla già al complotto?? Anche questa me la devi spiegare visto che ogni volta è sempre così.

#13
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Gli hater sonari esistevano anche prima, altroché. :sisi:
Comunque, contento per l'ennesimo riconoscimento ad un grandissimo gioco.  ^_^

già, indimenticabili le macarene di giubilio alle news sui problemi di frame rate di botw. Mamma mia, Certe perle di quel periodo sarebbero da cercare, alla luce dei premi presi, delle recensioni stellari e di un'utenza che l'ha giocato e che ormai lo colloca nell'Olimpo dei capolavori XD

Modificata da TarchiatoTasso, 22 March 2018 - 07:01 PM.


#14
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me è un buon gioco tutto sommato artisticamente valido , ma gioco dellanno proprio no, per non parlare dei 10 in fase di review che per quello che ho provato io , mi hanno lasciato assai perplesso sinceramente.
Ho sempre pensato che i giochi Nintendo hanno un trattamento di favore dalla stampa e addetti ai lavori rispetto a tutti gli altri giochi di altre SH...e la conferma mi arriva ogni volta. Ma va be opinione mia.


E' davvero molto personale. Io ci ho giocato un pochettino di piu' di 200 ore (senza DLC) e continuo a giocarci e continua a rapirmi e stupirmi. E' un gioco da 10? non credo esista il 10 al di fuori di Tetris, io gli darei 9.9 personalmente. L'ho votato come GOTY? decisamente si, ma se avesse vinto Nier: Automata sarei stato ugualmente felice, visto che li metto sullo stesso piano.

A me invece ha stupito come il rivale diretto sia stato Horizon ZD, gioco che ho giocato e finito, ma che non mi ha lasciato molto come esperienza, soprattutto se rapportato ai 2 giochi di cui parlo in precedenza (e non dimentichiamoci di Mario Odissey). Insomma, e' sempre difficile capire le opinioni altrui su argomenti che cadono nella sfera del soggettivo, ma alla fine siam tutti gamers ragazzi, quindi GG e se ne riparlera' tra un annetto

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61087

E' davvero molto personale. Io ci ho giocato un pochettino di piu' di 200 ore (senza DLC) e continuo a giocarci e continua a rapirmi e stupirmi. E' un gioco da 10? non credo esista il 10 al di fuori di Tetris, io gli darei 9.9 personalmente. L'ho votato come GOTY? decisamente si, ma se avesse vinto Nier: Automata sarei stato ugualmente felice, visto che li metto sullo stesso piano.

 

Devo essere sincero, io ancora non l'ho finito, sono a circa 120 ore di gioco ma sta cominciando a stufarmi (cosa che non succede mai con giochi dichiaratamente lunghi che propongono mondi aperti). Non lo so, a me sto gioco è sembrato una grande occasione sprecata. A fronte di una mappa tra le migliori mai realizzate e a fronte di certe intuizioni geniali (la scalabilità totale, i poteri della tavoletta, la paravela ecc) si contrappongono certe cose che ho trovato desolanti (la desolante varietà dei nemici, le subquest di una cretinaggine assoluta, una storia vacua come poche). Ma sopratutto quel poco senso di vero e proprio miglioramento che arriva decisamente troppo presto. Il gioco è di una facilità assurda, e le poche armature (veramente troppo poche) non aiutano a migliorare le cose. Già a metà avventura avevo armi devastanti e non ho mai veramente avuto la sensazione che ci fosse qualche nemico che potesse mettermi in difficoltà. Per di più recuperare cuori è fin troppo facile, motivo per il quale i combattimenti li affronti senza il minimo impegno. Imparata la parata ad impatto anche i guardiani diventano una passeggiata. Insomma, mi ritrovo adesso che non so se ho voglia di continuare senza veri obiettivi che mi spingano ad andare da Ganon e chiudere la faccenda spegnendo il gioco per sempre, e questo è qualcosa che pesa pesantemente su quello che può essere il mio metro di giudizio. Lasciare il mondo di TW3 ad esempio fu per me un "trauma", questo una volta abbandonato non so che sapore mi rimarrà. E questo è qualcosa che secondo me non può che pesare.
 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo