Vai al contenuto

Cobra Kai [Karate Kid Saga]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 186 risposte

#136
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50299

Ma quindi alla fine aveva ragione Barney Stinson?
L'ho iniziata oggi. Viste le prime due puntate: per ora è un susseguirsi di cliché e banalità da far spavento. Non c'è mezzo secondo che non sia già stato visto o sentito milioni di volte in altri prodotti made in usa usciti negli ultimi 40 anni. Ma allo stesso tempo non mi fa venire voglia di dropparla senza batter ciglio. Proseguirò con la visione, nella speranza che il tutto non scada ulteriormente.

allora lascia perdere, secondo me le prime puntate son le migliori...



#137
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

allora lascia perdere, secondo me le prime puntate son le migliori...


Sono alla 7ma della prima stagione. Alla fine è talmente paracula e rassicurante che si lascia guardare in tutta serenità. Più che altro (leggendo anche i vostri commenti) mi aspettavo qualcosa di più originale e di spessore, tutto qui. Ma è evidente che la serie è volutamente pensata più per avvicinare i teenager ai film che non per accontentare i vecchiacci come me che la saga l'hanno vissuta "in tempo reale". Ma ripeto: in tempo di serie tv sempre più arrovellate su loro stesse non è necessariamente un difetto.

Modificata da Buddy Sicky, 22 October 2020 - 10:01 AM.


#138
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Sono alla 7ma della prima stagione. Alla fine è talmente paracula e rassicurante che si lascia guardare in tutta serenità. Più che altro (leggendo anche i vostri commenti) mi aspettavo qualcosa di più originale e di spessore, tutto qui. Ma è evidente che la serie è volutamente pensata più per avvicinare i teenager ai film che non per accontentare i vecchiacci come me che la saga l'hanno vissuta "in tempo reale". Ma ripeto: in tempo di serie tv sempre più arrovellate su loro stesse non è necessariamente un difetto.

esattamente il contrario: è chiaramente pensata per gli adulti nostalgici. ma è una birrra beverina, non un doppio malto.


Modificata da XX-YY-ZZ, 22 October 2020 - 02:36 PM.


#139
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

esattamemte il contrario: è chiaramente pensata per gli adulti nostalgici

Bah, a me non sembra. O comunque mi dà l'aria di esser stata pensata per abbracciare un target quanto più ampio possibile.
Cioè, uno pensa e progetta una serie tv per un pubblico che sfiora i 50 anni con i nerd fissati con le materie scientifiche, le ragazzine popolari belle viziate e stronze, le feste in piscina, il ballo di halloween, i bulletti e tutti gli scazzi triti e ritriti tipici dei college americani? Concedimi il beneficio del dubbio

Modificata da Buddy Sicky, 22 October 2020 - 01:32 PM.


#140
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Bah, a me non sembra. O comunque mi dà l'aria di esser stata pensata per abbracciare un target quanto più ampio possibile.
Cioè, uno pensa e progetta una serie tv per un pubblico che sfiora i 50 anni con i nerd fissati con le materie scientifiche, le ragazzine popolari belle viziate e stronze, le feste in piscina, il ballo di halloween, i bulletti e tutti gli scazzi triti e ritriti tipici dei college americani? Concedimi il beneficio del dubbio

quello che vorrebbe ogni 50nne americano, praticamente...



#141
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39303

esattamente il contrario: è chiaramente pensata per gli adulti nostalgici. ma è una birrra beverina, non un doppio malto.

infatti anche io la penso esattamente all'opposto...piace tantissimo a me e ai miei amici che ormai viaggiamo verso i 40, l'ho fatta vedere a mio nipote (20 anni) e non gli è piaciuta

 

 

Bah, a me non sembra. O comunque mi dà l'aria di esser stata pensata per abbracciare un target quanto più ampio possibile.
Cioè, uno pensa e progetta una serie tv per un pubblico che sfiora i 50 anni con i nerd fissati con le materie scientifiche, le ragazzine popolari belle viziate e stronze, le feste in piscina, il ballo di halloween, i bulletti e tutti gli scazzi triti e ritriti tipici dei college americani? Concedimi il beneficio del dubbio

praticamente hai fatto fuori piu di metà serie e pure il protagonista...la parte teen in cobra kai non è neanche il 50% del prodotto...


Modificata da silverchariot, 22 October 2020 - 03:06 PM.


#142
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

quello che vorrebbe ogni 50nne americano, praticamente...


Vabbè, questa è una visione molto semplicistica delle cose. E comunque il prodotto non è distribuito solo negli States.
Resta il fatto che (ripeto) nonostante tutto, il risultato è comunque godibile, sono io il primo a dirlo, solo non mi aspettavo la componente teen (20-30-40 o 0,5% che sia, non è quello il punto) che a volte mi ha dato l'impressione di assistere a un film tipo Mean Girls. Tutto qui.

#143
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Vabbè, questa è una visione molto semplicistica delle cose. E comunque il prodotto non è distribuito solo negli States.
Resta il fatto che (ripeto) nonostante tutto, il risultato è comunque godibile, sono io il primo a dirlo, solo non mi aspettavo la componente teen (20-30-40 o 0,5% che sia, non è quello il punto) che a volte mi ha dato l'impressione di assistere a un film tipo Mean Girls. Tutto qui.

ma un minimo di criterio: che storia ci può mai essere fra due adulti fatti? ovvio che la dialettica del cobra kai riguarda la progenie, usata come pedine, cambiamenti di allineamento ecc...

inoltre hai visto solo la prima serie, magari con la seconda vedi come è al prospettiva, che non gira tutta attotno al ragazzino

 

che poi, scusa, stragnger things sempre ragazzini sono, ma è pensata per pubblico di adulti!


Modificata da XX-YY-ZZ, 23 October 2020 - 06:51 AM.


#144
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

ma un minimo di criterio: che storia ci può mai essere fra due adulti fatti? ovvio che la dialettica del cobra kai riguarda la progenie, usatea come pedine, cambiamenti di allineamento ecc...
inoltre hai visto solo la prima serie, magari con la seconda vedi coem è al prospettiva, chje gira tutta attotno al ragazzino
 
che poi, sucsa, stragnger things sempre ragazzini sono, ma è pensata per pubblico di adulti!

È proprio lì l'inghippo. Storie tra due adulti fatti (come li definisci tu) ce ne sarebbero potute essere a palate. Dipende da chi mette le mani sul progetto.
Oggi ho visto la 1x07,che ha spiattellato nell'ordine: sfigato di turno che dà un colpo di coda alla sua vita e decide di farsi la cresta (che a parer mio lo rende ancora più sfigato, ma vabbè) e mega tatuaggio, e ex-imbranato che riesce a strappare appuntamento e bacio alla cheerleder di turno dopo averla portata alle giostre. Potrebbe essere tranquillamente un film di Adam Sandler.
Stranger Things è una serie fatta da ragazzini ma per adulti. Esatto. Questa è una serie fatta prevalentemente da ragazzini ma per ragazzini. Almeno secondo me.
E, giusto per evitare fraintendimenti, il problema non sono nemmeno i teenager, figuriamoci, ma come li sfrutti. Basti pensare ad una serie come Normal People. Che ho amato... Tra l'altro.
Per concludere: la trovo una serie tv piuttosto "stupidotta". E non capisco il perché, dato che i film da cui è tratta, pur essendo tutt'altro che impegnativi, a ben vedere non erano comunque così leggerini.

Modificata da Buddy Sicky, 22 October 2020 - 10:37 PM.


#145
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

tu puoi definire come preferisci la serie, ma il fatto rimane che è destinata agli adulti, che non è detto che gli adulti debbano avere per forza i gusti che credi tu ;)

 

guardati un po' i social: trovami un under 30 che ne parla!



#146
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39303

È proprio lì l'inghippo. Storie tra due adulti fatti (come li definisci tu) ce ne sarebbero potute essere a palate. Dipende da chi mette le mani sul progetto.
Oggi ho visto la 1x07,che ha spiattellato nell'ordine: sfigato di turno che dà un colpo di coda alla sua vita e decide di farsi la cresta (che a parer mio lo rende ancora più sfigato, ma vabbè) e mega tatuaggio, e ex-imbranato che riesce a strappare appuntamento e bacio alla cheerleder di turno dopo averla portata alle giostre. Potrebbe essere tranquillamente un film di Adam Sandler.
Stranger Things è una serie fatta da ragazzini ma per adulti. Esatto. Questa è una serie fatta prevalentemente da ragazzini ma per ragazzini. Almeno secondo me.
E, giusto per evitare fraintendimenti, il problema non sono nemmeno i teenager, figuriamoci, ma come li sfrutti. Basti pensare ad una serie come Normal People. Che ho amato... Tra l'altro.
Per concludere: la trovo una serie tv piuttosto "stupidotta". E non capisco il perché, dato che i film da cui è tratta, pur essendo tutt'altro che impegnativi, a ben vedere non erano comunque così leggerini.

sui film accadono le stesse cose...ma li va bene, qui no

 

come direbbe saitama: "ok"

 

l'obiettivo della serie era di riportare i toni e lo stile di karate kid nel 2020, per puntare alla fascia di età alla quale puntava il film negli anni 80, e di strizzare l'occhio anche agli adulti nostalgici

 

per me ci sono riusciti e pure super bene

 

che poi per te sia una serie fatta da ragazzini amen

 

tra l'altro stranger things tutta sta mega tramona da oscar non la vedo...se togli l'effetto nostalgia anni 80 dopo una buona prima stagione è stato un continuo di clichè e scivoloni


Modificata da silverchariot, 23 October 2020 - 08:47 AM.


#147
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

sui film accadono le stesse cose...ma li va bene, qui no
 
come direbbe saitama: "ok"


Assolutamente no. Le tematiche affrontate nei film sono più o meno le stesse, ma in modo più serio e meno da comedy made in usa stile maial college. Non ci sono di certo le macchiette e certi dialoghi surreali presenti nella serie. Il paragone con maial college È ovviamente un iperbole giusto per capirci.
E ribadisco per l'ennesima volta: va bene anche qui. Tant'è che sto continuando a seguirla.
 

l'obiettivo della serie era di riportare i toni e lo stile di karate kid nel 2020, per puntare alla fascia di età alla quale puntava il film negli anni 80, e di strizzare l'occhio anche agli adulti nostalgici


Che è un po' quello che ho scritto anche io alcuni post fa.
 
 

tra l'altro stranger things tutta sta mega tramona da oscar non la vedo...se togli l'effetto nostalgia anni 80 dopo una buona prima stagione è stato un continuo di clichè e scivoloni

Non voleva di certo essere un paragone tra ST e CK. Tra l'altro ST non l'ho tirata nemmeno in ballo io, ed è una serie che ho droppato dopo la 2nda stagione. Quindi mi trovi pure d'accordo in merito

Modificata da Buddy Sicky, 23 October 2020 - 09:49 AM.


#148
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39303

boh, allora siamo d'accordo (tranne sul fatto che io i dialoghi li trovo fantastici, sono esagerati volutamente in tutto) per il resto è solo questione di come ci si approccia alla serie

 

per me è un capolavoro e conto i giorni che mancano dalla terza serie da ormai 2 anni :asd:


Modificata da silverchariot, 23 October 2020 - 09:54 AM.


#149
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125
Ma è stata confermata? Perché 2 anni di gestazione mi sembrano tantini.

#150
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ma è stata confermata? Perché 2 anni di gestazione mi sembrano tantini.

 

era su youtube premium, solo di recente è stata presa da netflix, confermata 3 e 4 stagione

 

tornando nel merito: nel 2020 non puoi non avere una parte social e romance di livello: karate kid non può essere un generico sportivo, non siamo negli anni 80.  inoltre lo spessore è aumentato grazie alle questioni su parità di genere, relativismo clanico ecc...
 il corba kai sono "amici che sbagliano", quello "con la cresta" ha un ruolo importante, fa anzi semmai rendere evidente come è perché si formano bande , bulli ecc... la sua "nemesi" è un genuinamente nevrotico. tutta roba che mette cobra cai su un piano nettamente maggiore rispetto a karate kid, il cui merito sta nel far comprendere alle masse occidentali come lo spirito e la mente concorrano nelle attività motorie.  Ancora non avevamo i mental couch ecc...le palestre avevano iniziato da poco  con gli esercizietti di Jane Fonda ecc...


Modificata da XX-YY-ZZ, 24 October 2020 - 08:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo