Vai al contenuto

Sea of Thieves ha gią 1 milione di giocatori; Rare al lavoro sui problemi tecnici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189665
Sea of Thieves č finalmente disponibile su PC e Xbox One, e sembrerebbe che il sandbox piratesco di Rare stia riscuotendo un buon successo al lancio. Il gioco, come ci svelano gli stessi sviluppatori, ha gią raggiunto oltre 1 milione di giocatori, registrando inoltre il picco di 5.000 utenti in fase di log-in per minuto...
Leggi la news completa: Sea of Thieves ha gią 1 milione di giocatori; Rare al lavoro sui problemi tecnici


#2
Christian Castagneti

Christian Castagneti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 145
ma in sto " milione " qualche italiano c'è ? ahah
comunque tutto il giorno che gioco, prende davvero tanto! :smile-07:


#3
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato :asd:

lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...



#4
KingBardak

KingBardak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 331

chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato :asd:
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...

Beh fanno bene a parlare di utenti... Già MS non rilascia mai numeri precisi figurati se si mettevano a dire quanti sono gli utenti game pass e quanti quelli che lo hanno comprato.
In ogni caso gamepass o copia acquistata i soldi vanno sempre a Microsoft ahah

#5
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato :asd:
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...

Han parlato di vendite solo in un'occasione, con Halo 5, a tre mesi dal lancio (5 milioni di copie vendute). Insomma, non una gran intuizione, la tua. (senza offesa)


Dati i numeri delle beta - che non han mai rivelato, ma dalle infografiche era possibile farsi un'idea - mi aspettavo che al lancio si sarebbero attestati intorno ai 700.000 utenti unici. Ci credo che son saltati i server.
Comunque leggevo sul forum ufficiale che le difficoltà maggiori stavano nell'accedere con una propria crew, mentre le crew random non avevano problemi d'accesso.

Modificata da Thomas J. Newton, 21 March 2018 - 09:35 PM.


#6
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Han parlato di vendite solo in un'occasione, con Halo 5, a tre mesi dal lancio (5 milioni di copie vendute). Insomma, non una gran intuizione, la tua. (senza offesa)


Dati i numeri delle beta - che non han mai rivelato, ma dalle infografiche era possibile farsi un'idea - mi aspettavo che al lancio si sarebbero attestati intorno ai 700.000 utenti unici. Ci credo che son saltati i server.
Comunque leggevo sul forum ufficiale che le difficoltà maggiori stavano nell'accedere con una propria crew, mentre le crew random non avevano problemi d'accesso.

Te la butto lì eh, sarà mica perchè l'ultimo effettivo successo da vantare era halo 5? :rolle:

Spostare le dichiarazioni sui numeri che fanno sembrare il tutto meglio di quello che è effettivamente è la base del PR. Se uno dei loro titoli sbancasse non parlerebbero di utenti ma di copie vendute.



#7
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Te la butto lì eh, sarà mica perchè l'ultimo effettivo successo da vantare era halo 5? :rolle:
Spostare le dichiarazioni sui numeri che fanno sembrare il tutto meglio di quello che è effettivamente è la base del PR. Se uno dei loro titoli sbancasse non parlerebbero di utenti ma di copie vendute.

Puoi buttarla dove vuoi, ma O'Connor parlò a suo personale titolo in risposta a illazioni. Quanto a Halo quale loro "unico effettivo successo", Forza Horizon 3 in UK e USA (mercati principali Xbox) sta ancora in classifica, spesso in top ten. Si parla del retail, ovviamente.
Poi certo, se vogliamo fare i paragoni con Sony, ogni numero Xbox potrebbe sembrare un insuccesso, pur non essendolo.
Quindi ripeto: hai scoperto l'acqua calda.

#8
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Puoi buttarla dove vuoi, ma O'Connor parlò a suo personale titolo in risposta a illazioni. Quanto a Halo quale loro "unico effettivo successo", Forza Horizon 3 in UK e USA (mercati principali Xbox) sta ancora in classifica, spesso in top ten. Si parla del retail, ovviamente.
Poi certo, se vogliamo fare i paragoni con Sony, ogni numero Xbox potrebbe sembrare un insuccesso, pur non essendolo.
Quindi ripeto: hai scoperto l'acqua calda.

e infatti

https://www.vg247.co...n-retail-sales/

 

 

Microsoft has announced that Forza Horizon 3 has sold through – meaning to consumers – 2.5 million units.

Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...



#9
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

e infatti
https://www.vg247.co...n-retail-sales/
 
Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...


Ma quante persone comprerebbero Uncharted (l'esclusiva più forte commercialmente parlando) se fosse disponibile al Day One a 10 euro sapendo che si può completare in 15 ore? Suvvia

#10
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...

Mh, interessante. Non sapevo avesse fatto 2.5 milioni in 5 mesi, grazie dell'info.
Non hanno rivelato i numeri totali di Halo 5 e nemmeno di FH3 a distanza di tempo dall'uscita. Ad oggi non abbiamo idea del totale venduto.
Ripeto, è chiaro che se Xbox stesse dominando il mercato, il loro approccio ai numeri sarebbe diverso - e non mi pare di averlo negato, no? - ma quella che a tuo parere è una mossa atta a mascherare i possibili insuccessi è invece una mossa atta a mascherare la percezione di un insuccesso. Il che è ben diverso.


#11
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma quante persone comprerebbero Uncharted (l'esclusiva più forte commercialmente parlando) se fosse disponibile al Day One a 10 euro sapendo che si può completare in 15 ore? Suvvia

Ma a parte questo, che cosa ci frega del venduto quando la questione trattata nella notizia e nel video riguarda il fatto che l'alto numero di accessi e di utenti unici ha creato problemi ai server?
Qui non è che han sparato il milione per una farsi belli, ma per far capire che son stati colti impreparati. Nel video dicono che non si aspettavano questo numero, che è 3 o 4 volte superiore a quello dell'open beta e da qui tutti i problemi ben elencati nella lavagna dietro a Neate e Duncan.

Modificata da Thomas J. Newton, 21 March 2018 - 11:18 PM.


#12
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Semplicemente nn ha senso parlare di copie vendute per un gioco disponibile in affitto.. che poi ms nn comunichi i dati di vendita perché ecc è un pensiero cornivisibile

#13
Puzzardo Salami

Puzzardo Salami
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 279

Ma a parte questo, che cosa ci frega del venduto quando la questione trattata nella notizia e nel video riguarda il fatto che l'alto numero di accessi e di utenti unici ha creato problemi ai server?
Qui non è che han sparato il milione per una farsi belli, ma per far capire che son stati colti impreparati. Nel video dicono che non si aspettavano questo numero, che è 3 o 4 volte superiore a quello dell'open beta e da qui tutti i problemi ben elencati nella lavagna dietro a Neate e Duncan.

Purtroppo ogni numero viene contestato, paragonato, soppesato alla luce della rivalità tra console, invece che contestualizzato in relazione alla notizia. Che poi è la ragione per cui Microsoft non rilascia numeri precisi.

#14
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io forse oggi o domani mi decido sul da farsi

#15
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato :asd:
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...


Quindi?

Più che denigrare le vendite stai dicendo che l'idea di includere questi giochi nel gamepass è stata valida




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo