Sea of Thieves ha gią 1 milione di giocatori; Rare al lavoro sui problemi tecnici
#1
Inviato 21 March 2018 - 08:57 PM
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#4
Inviato 21 March 2018 - 09:31 PM
Beh fanno bene a parlare di utenti... Già MS non rilascia mai numeri precisi figurati se si mettevano a dire quanti sono gli utenti game pass e quanti quelli che lo hanno comprato.chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...
In ogni caso gamepass o copia acquistata i soldi vanno sempre a Microsoft ahah
#5
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 21 March 2018 - 09:34 PM
Han parlato di vendite solo in un'occasione, con Halo 5, a tre mesi dal lancio (5 milioni di copie vendute). Insomma, non una gran intuizione, la tua. (senza offesa)chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...
Dati i numeri delle beta - che non han mai rivelato, ma dalle infografiche era possibile farsi un'idea - mi aspettavo che al lancio si sarebbero attestati intorno ai 700.000 utenti unici. Ci credo che son saltati i server.
Comunque leggevo sul forum ufficiale che le difficoltà maggiori stavano nell'accedere con una propria crew, mentre le crew random non avevano problemi d'accesso.
Modificata da Thomas J. Newton, 21 March 2018 - 09:35 PM.
#6
Inviato 21 March 2018 - 09:42 PM
Han parlato di vendite solo in un'occasione, con Halo 5, a tre mesi dal lancio (5 milioni di copie vendute). Insomma, non una gran intuizione, la tua. (senza offesa)
Dati i numeri delle beta - che non han mai rivelato, ma dalle infografiche era possibile farsi un'idea - mi aspettavo che al lancio si sarebbero attestati intorno ai 700.000 utenti unici. Ci credo che son saltati i server.
Comunque leggevo sul forum ufficiale che le difficoltà maggiori stavano nell'accedere con una propria crew, mentre le crew random non avevano problemi d'accesso.
Te la butto lì eh, sarà mica perchè l'ultimo effettivo successo da vantare era halo 5?
Spostare le dichiarazioni sui numeri che fanno sembrare il tutto meglio di quello che è effettivamente è la base del PR. Se uno dei loro titoli sbancasse non parlerebbero di utenti ma di copie vendute.
#7
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 21 March 2018 - 09:52 PM
Puoi buttarla dove vuoi, ma O'Connor parlò a suo personale titolo in risposta a illazioni. Quanto a Halo quale loro "unico effettivo successo", Forza Horizon 3 in UK e USA (mercati principali Xbox) sta ancora in classifica, spesso in top ten. Si parla del retail, ovviamente.Te la butto lì eh, sarà mica perchè l'ultimo effettivo successo da vantare era halo 5?
Spostare le dichiarazioni sui numeri che fanno sembrare il tutto meglio di quello che è effettivamente è la base del PR. Se uno dei loro titoli sbancasse non parlerebbero di utenti ma di copie vendute.
Poi certo, se vogliamo fare i paragoni con Sony, ogni numero Xbox potrebbe sembrare un insuccesso, pur non essendolo.
Quindi ripeto: hai scoperto l'acqua calda.
#8
Inviato 21 March 2018 - 10:06 PM
Puoi buttarla dove vuoi, ma O'Connor parlò a suo personale titolo in risposta a illazioni. Quanto a Halo quale loro "unico effettivo successo", Forza Horizon 3 in UK e USA (mercati principali Xbox) sta ancora in classifica, spesso in top ten. Si parla del retail, ovviamente.
Poi certo, se vogliamo fare i paragoni con Sony, ogni numero Xbox potrebbe sembrare un insuccesso, pur non essendolo.
Quindi ripeto: hai scoperto l'acqua calda.
e infatti
https://www.vg247.co...n-retail-sales/
Microsoft has announced that Forza Horizon 3 has sold through – meaning to consumers – 2.5 million units.
Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...
#9
Inviato 21 March 2018 - 10:20 PM
e infatti
https://www.vg247.co...n-retail-sales/
Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...
Ma quante persone comprerebbero Uncharted (l'esclusiva più forte commercialmente parlando) se fosse disponibile al Day One a 10 euro sapendo che si può completare in 15 ore? Suvvia
#10
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 21 March 2018 - 10:30 PM
Mh, interessante. Non sapevo avesse fatto 2.5 milioni in 5 mesi, grazie dell'info.Quando un titolo fa vendite importanti stai sicuro che te lo ribadiscono, non si fermano a parlare di utenti...
Non hanno rivelato i numeri totali di Halo 5 e nemmeno di FH3 a distanza di tempo dall'uscita. Ad oggi non abbiamo idea del totale venduto.
Ripeto, è chiaro che se Xbox stesse dominando il mercato, il loro approccio ai numeri sarebbe diverso - e non mi pare di averlo negato, no? - ma quella che a tuo parere è una mossa atta a mascherare i possibili insuccessi è invece una mossa atta a mascherare la percezione di un insuccesso. Il che è ben diverso.
#11
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 21 March 2018 - 11:17 PM
Ma a parte questo, che cosa ci frega del venduto quando la questione trattata nella notizia e nel video riguarda il fatto che l'alto numero di accessi e di utenti unici ha creato problemi ai server?Ma quante persone comprerebbero Uncharted (l'esclusiva più forte commercialmente parlando) se fosse disponibile al Day One a 10 euro sapendo che si può completare in 15 ore? Suvvia
Qui non è che han sparato il milione per una farsi belli, ma per far capire che son stati colti impreparati. Nel video dicono che non si aspettavano questo numero, che è 3 o 4 volte superiore a quello dell'open beta e da qui tutti i problemi ben elencati nella lavagna dietro a Neate e Duncan.
Modificata da Thomas J. Newton, 21 March 2018 - 11:18 PM.
#13
Inviato 22 March 2018 - 04:38 AM
Purtroppo ogni numero viene contestato, paragonato, soppesato alla luce della rivalità tra console, invece che contestualizzato in relazione alla notizia. Che poi è la ragione per cui Microsoft non rilascia numeri precisi.Ma a parte questo, che cosa ci frega del venduto quando la questione trattata nella notizia e nel video riguarda il fatto che l'alto numero di accessi e di utenti unici ha creato problemi ai server?
Qui non è che han sparato il milione per una farsi belli, ma per far capire che son stati colti impreparati. Nel video dicono che non si aspettavano questo numero, che è 3 o 4 volte superiore a quello dell'open beta e da qui tutti i problemi ben elencati nella lavagna dietro a Neate e Duncan.
#15
Inviato 22 March 2018 - 08:02 AM
chissà quanti col gamepass e quanti lo han comprato
lo avevo detto che per parlare di vendite avrebbero parlato sempre di utenti e mai di copie vendute...cvd...
Quindi?
Più che denigrare le vendite stai dicendo che l'idea di includere questi giochi nel gamepass è stata valida
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