Vai al contenuto

[Xbox One] - Sea of Thieves: rotta verso la Recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188994
Sea of Thieves: rotta verso la Recensione
Dopo un processo di sviluppo durato oltre quattro anni, Sea of Thieves di Rare approda su Xbox One e PC. Siete pronti per partire all'arrembaggio?
..
Leggi l'articolo completo: Sea of Thieves: rotta verso la Recensione



#2
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225
Io giuro non invidio affatto il recensore che dovrà esprimersi su un gioco simile... potenzialmente tutto e niente, un enorme sandbox dove il divertimento te lo devi creare stando in compagnia, senza un vero e proprio avanzamento nè da lato narrativo ne da quello individuale...

#3
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Che dire, il pazzo biondo non si smentisce, grande pezzo. Certo che come detto in un commento precedente non sarà facile recensire questo gioco e questa articolo pone più domande che risposte. Personalmente credo che rare volesse, e sicuramente mi sto sbagliando, creare una specie di social network dei videogiochi con un gioco al contempo attrattivo per farti entrare ma semplice nelle sue meccaniche perché lo scopo è far incontrare le persone.

#4
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Cos'è Sea of Thieves?
Un gioco di ruolo in senso stretto, strettissimo: è un gioco in cui si finge di essere dei pirati, si crede di esser dei pirati; come si faceva da bambini ci si cala in una parte. Tutto sta al singolo riuscire a entrare nel personaggio, a credere in quel mondo, a trovare la compagnia adatta per creare una ciurma fedele e motivata, o magari bastare a se stesso.
Poi certo, sempre al singolo sta capire se la tavolozza e i colori basteranno per dipingere qualcosa di sensato sulla tela, ma questo, bene o male, capita con ogni gioco, sia che sia fortemente narrativo o fortemente incentrato sulla sfida: ogni esperienza si consuma nel tempo... ma qualcuno si è lambiccato tanto il cervello su Destiny 2 o sugli story driven da 15 ore? Possibile che il divertimento fine a se stesso, le situazioni comiche che SoT sa regalare, abbiano meno valore di una storia che magari - in un altro medium - sarebbe considerata da filmetto di serie B?
SoT è un gioco pensato per crescere nel tempo, non è perfetto, molte volte anche io ho passato del tempo a chiedermi "perché?"... e quel "perché" una volta era la tempesta, un'altra volta un tramonto, un'altra ancora il povero maiale morto di fame... ieri è stato collaborare all'assalto di un fortino in solitaria, assieme a altri due giocatori, vincere e trovare questi due a caricare alcuni forzieri nel mio sloop.
Se mi diverto, il perché lo trovo.

PS: complimenti per il paragrafo iniziale, chapeau.

Modificata da Thomas J. Newton, 21 March 2018 - 04:18 PM.


#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Io giuro non invidio affatto il recensore che dovrà esprimersi su un gioco simile... potenzialmente tutto e niente, un enorme sandbox dove il divertimento te lo devi creare stando in compagnia, senza un vero e proprio avanzamento nè da lato narrativo ne da quello individuale...

il buon Serino ha le spalle larghe :sisi:



#6
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

il buon Serino ha le spalle larghe :sisi:


Eh no, non la farò io la review! ;)

#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
In attesa del vostro parere

#8
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 632
Ieri ho iniziato, come un pò tutti, la mia avventura su SoT, un inizio lento per cercare di capire le prime meccaniche di navigazione, come attivare una missione, capire come impostare la rotta, come governare la piccola Sloop... riesco finalmente ad arrivare sull'isola desiderata... Galeone distrutta nave, 4 coraggiosissimi elementi mi mazzolano per bene e finisco nel paradiso delle navi..
Si riprende... carico come non mai per la disavventura, rimonto gagliardo sulla mia nave, e stavolta vengo affondato ben prima di arrivare sul'isola...
La terza volta sarà quella giusta, raggiungo l'isola e trovo altri due buoni samaritani che inizalmente mi aiutano con gli scheletri... per poi accanirsi sulle mie povere membra e tenersi tutto il bottino.... e siamo gia a più di un'oretta buona buttata senza essere riuscito a fare niente di niente...
Successivamente è andata un pelo meglio, anche parecchio meglio più avanti nella serata quando mi son trovato con degli amici... ma seriemente...
Non c'è storia, le avventure per le gilde (almeno quelle fino al 5 livello) sono tutte uguali... prendi la nave vai li, ammazza pirata e torna qui col teschio.
Oppure rimedia quelle risorse per il mercante... etc etc...
Non c'è crescita... non c'è ricompensa... solo monete per comprare nuovi elementi estetici... non so se dopo ci saranno gloriose battute di caccia al tesoro, o lotte con fantomatici galeoni fantasmi... ma l'end game (che qui propriamente non esiste visto che non c'è niente da finire) non mi sembra deboluccio... manca del tutto...
E' divertente? oiboh... può pure essere... ma se devo giocare in gruppo lo è qualsiasi altro gioco che faccio con loro senza spendere i famosi 70 euro per davvero nulla di che...
Per quel che mi riguarda dopo le mie 3 orette di gioco mi sento molto vicino ad aver preso una sola paurosa... sono molto tentato di scappare a prenotarmi (con tutto il resto del gruppo) state of decay 2 e divertirmi li con qualcosa da fare sul serio....

#9
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi pare che questa pre recensione anticipi molto. Io credo che però all'utente Xbox, al quale è comunque consegnato un bel prodotto, rimanga un po' di amaro in bocca. Sea of thieves non è la killer application che qualcuno sperava potesse essere, in grado di far invidiare la console dagli utenti Sony.

#10
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Mi pare che questa pre recensione anticipi molto. Io credo che però all'utente Xbox, al quale è comunque consegnato un bel prodotto, rimanga un po' di amaro in bocca. Sea of thieves non è la killer application che qualcuno sperava potesse essere, in grado di far invidiare la console dagli utenti Sony.

Quello difficilmente accadrà , conosco molti utenti ps4 che lo hanno
Preso su PC pagando il pass pochissimi euro....il punto sta Anche li...oltre che sul resto.

Poi personalmente 56euro su Instant li reputo davvero esagerati...per qualsiasi titolo, a maggior ragione per questo...meno male cè il
Pass.

Modificata da pegri, 21 March 2018 - 04:38 PM.


#11
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Mi pare che questa pre recensione anticipi molto. Io credo che però all'utente Xbox, al quale è comunque consegnato un bel prodotto, rimanga un po' di amaro in bocca. Sea of thieves non è la killer application che qualcuno sperava potesse essere, in grado di far invidiare la console dagli utenti Sony.


Diciamo pure che chi aspetta i giochi per far rosicare gli altri non si merita niente eh. Comunque non è detto che l'idea Rare non funzioni sulla media o persino lunga distanza. Serve altro, anche per quel che concerne la comunicazione.

Modificata da Moderatore, 21 March 2018 - 07:10 PM.


#12
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Diciamo pure che chi aspetta i giochi per far rosicare gli altri non si merita niente eh. Comunque non è detto che l'idea Rare non funzioni sulla merdia o persino lunga distanza. Serve altro, anche per quel che concerne la comunicazione.

 

lapsus?  :smile-25:



#13
KingBardak

KingBardak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 330

Mi pare che questa pre recensione anticipi molto. Io credo che però all'utente Xbox, al quale è comunque consegnato un bel prodotto, rimanga un po' di amaro in bocca. Sea of thieves non è la killer application che qualcuno sperava potesse essere, in grado di far invidiare la console dagli utenti Sony.

Ragazzi a XBOX non servono giochi “?in grado di far invidiare la console dagli utenti Sony?”. Questa battaglia delle esclusive è la solita guerra dei poveri che ogni volta fanno i fanboy su internet.
A XBOX serve ?soltanto? un buon marketing!!

Modificata da KingBardak, 21 March 2018 - 04:48 PM.


#14
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Diciamo pure che chi aspetta i giochi per far rosicare gli altri non si merita niente eh. Comunque non è detto che l'idea Rare non funzioni sulla merdia o persino lunga distanza. Serve altro, anche per quel che concerne la comunicazione.

Sarà che ho passato da un po' l'età dello sviluppo, ma mi aspetto che chi si compra una console e relativi giochi lo faccia per libera scelta... non stiamo parlando di persone che han ricevuto il regalo sbagliato.
Comunque è indubbiamente un gioco che ha assolutamente bisogno di una comunicazione efficace, non tanto per quel che riguarda il marketing, ché quando si tratta di MS è come sparare sulla Croce Rossa, quanto sulla road map. Devono trovare un modo per rassicurare i dubbiosi, esaltare i fedelissimi e nel contempo non svelare troppo.


lapsus? :smile-25:

Ahaha, ho effettuato l'accesso per scrivere la stessa cosa! XD

#15
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

lapsus? :smile-25:


hahahah :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo