bhe cmq qualcosa è successo...o ci sono state offferte o c'è stato mh sempre c'è stato un fattore che ha portato un aumento
#48
Inviato 25 March 2018 - 04:45 PM
bhe cmq qualcosa è successo...o ci sono state offferte o c'è stato mh sempre c'è stato un fattore che ha portato un aumento
PS4 non è aumentata, anno su anno ha perso il 9%, da 398.000 di febbraio 2017 a 363.000 di febbraio 2018, ha perso 35.000 unità, è Xbox One ad aver avuto un bel bump del 44% anno su anno da 215.000 di febbraio 2017 a 310.000 di febbraio 2018 vendendo 95.000 unità in più, ma come già detto ha potuto contare su buone promozioni con il prezzo ufficiale d'ingresso ribassato a 229$, bundle compresi per la 500GB e 249$ per la versione 1TB
nel 2015, 2016, 2017 e ora 2018, sia PS4 che XBO hanno avuto sempre un grosso rialzo da Gennaio a Febbraio indipendentemente dai giochi in uscita, questo perchè Gennaio è il primo mese dopo le feste e la maggior parte dell'utenza interessata ad una console ha già fatto il proprio acquisto tra novembre e dicembre, inoltre questo febbraio Xbox One ha avuto buone promozioni che l'ha portata a fare il miglior febbraio di sempre da quando è uscita, per distacco
XBO - NPD USA
Febbraio 2014 - 258.000
Febbraio 2015 - 276.000
Febbraio 2016 - 248.000
Febbraio 2017 - 215.000
Febbraio 2018 - 310.000
mentre PS4 ha avuto un febbraio intermedio, non il migliore, ma nemmeno il peggiore
PS4 - NPD USA
Febbraio 2014 - 268.000 (Unità limitate dalla disponibilità della console)
Febbraio 2015 - 342.000
Febbraio 2016 - 405.000
Febbraio 2017 - 398.000
Febbraio 2018 - 363.000
#49
Inviato 25 March 2018 - 05:17 PM
Convinto tu
son i dati che parlano e smentiscono le vostre ipotesi basate sul nulla , se non sul "switch e' sotto, troviamo una scusa per giustificare la cosa"
bhe cmq qualcosa è successo...o ci sono state offferte o c'è stato mh sempre c'è stato un fattore che ha portato un aumento
ps4 e' diminuita ed xbox appunto tha avuto offerte, non rigiriamo la frittata
#50
Inviato 25 March 2018 - 11:12 PM
I system seller funzionano nel primo due anni fino al terzo poi la base si amplia grazie a offerte o a gente che decide di fare il cambio gen o ne cambia una nuova per la vecchia slim per fat ecc ecc.
Bene o male chi segue con ragionevolezza le vendite lo sa.
L'altro boost delle vendite potrebbe essere una determinata periferica che richiama le masse non interessate (vedi kinotto per 360) cosa che però al momento non c'è e non si vede all'orizzonte.
MH vende benissimo in un momento dove la base installata é molto ampia e il gioco ha avuto successo.
#51
Inviato 26 March 2018 - 08:01 AM
Pensare che un gioco (nemmeno di Rockstar) non esclusivo possa far vendere più console a oltre 3 anni di base installata è follia.
I system seller funzionano nel primo due anni fino al terzo poi la base si amplia grazie a offerte o a gente che decide di fare il cambio gen o ne cambia una nuova per la vecchia slim per fat ecc ecc.
Bene o male chi segue con ragionevolezza le vendite lo sa.
L'altro boost delle vendite potrebbe essere una determinata periferica che richiama le masse non interessate (vedi kinotto per 360) cosa che però al momento non c'è e non si vede all'orizzonte.
MH vende benissimo in un momento dove la base installata é molto ampia e il gioco ha avuto successo.
ma un gioco puo' pure far vendere piu' console, specie magari se inesistente prima, ma l'equazione gioco vende= vende la console non esiste proprio, altrimenti ogni gioco che vende potrebbe far schizzare la console a cifre mostruose ( es ora esce fc5, strapubblicizzato e che probabilmente vendera' il doppio di mh in occidente , quindi console a 600k? )
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