Proprio questo, ed una cosa che mi conforta è che in classifica ci siano pochissimi giochi multiplayer-only, segno che comunque i giochi in single sono sempre quelli che ti entrano più nel cuore.Infatti non è una classifica su quanto su quanto un gioco sia "buono" o "fatto bene", tipo il voto delle recensioni, ma su quali giochi la gente è affezionata e gioca/ha giocato con piacere. E' molto più importante il secondo parametro per valutare un gioco e una classifica del genere, nei limiti, ne dà una buona misura. Il fatto che il primo gioco non ti piaccia non significa che sia inutile...
I 300 migliori giochi di sempre secondo i lettori di GameInformer
#16
Inviato 21 March 2018 - 02:47 PM
#17
Inviato 21 March 2018 - 04:02 PM
E' anche vero che solo multi sono pochi in generale e per lo più recenti. Però in classifica ci sono parecchi giochi che hanno modalità multiplayer molto buone. Capisco quello che intendi, però, cercare di forzarle all'interno di ogni gioco non piace, perché potrebbe andare a discapito del resto. Ma non sono contrario a priori.Proprio questo, ed una cosa che mi conforta è che in classifica ci siano pochissimi giochi multiplayer-only, segno che comunque i giochi in single sono sempre quelli che ti entrano più nel cuore.
#19
Inviato 21 March 2018 - 06:05 PM
Le pozioni e gli unguenti invece sono fondamentali a livelli di difficoltà massimi perchè serve una strategia ben definita per sconfiggere un particolare nemico (se è umano, non morto, mostro, etc.) e questa strategia si pianifica soprattutto assumendo le giuste pozioni prima del combattimento. Ovvio che a livelli di difficoltà più bassi tutto questo si perde un po' perchè basta usare la spada ed i segni per vincere quasi ogni scontro, però fortunatamente il gioco offre molto altro oltre al gameplay nudo e crudo: offre una mappa vastissima tutta da esplorare (non puoi basare il tuo giudizio solo sul level design dei dungeon), offre migliaia di righe di testo e dialoghi, offre centinaia di quest curatissime dove le tue scelte hanno un peso sia sul mondo di gioco che sulla storia. Tu citi Bloodborne, il classico gioco dove se il gameplay non funziona crolla tutto. Se the witcher fosse stata un'avventura grafica per esempio, scommetto che sarebbe stato un ottimo gioco lo stesso, proprio perchè non ha bisogno di un gameplay sopra la media per funzionare. Senza toccare poi l'aspetto tecnico, se no ci sarebbe da scrivere un articolo, ma vedo che sto già andando troppo OT quindi mi fermo.
si , siamo OT. peccato perché a me stimola molto questo tipo di discussione. ne riparliamo per cyberpunk
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