Vai al contenuto

I 300 migliori giochi di sempre secondo i lettori di GameInformer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
GameInformer USA ha chiesto ai suoi lettori di eleggere i 300 migliori videogiochi di tutti i tempi. Una scelta certamente non semplice, che ha portato la nota rivista a stilare una lunghissima classifica elaborando attentamente i voti ricevuti. ..
Leggi la news completa: I 300 migliori giochi di sempre secondo i lettori di GameInformer


#2
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
witcher 3 al primo posto non si può proprio vedere

#3
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Premesso che è praticamente impossibile fare una classifica definitiva di titoli ormai così distanti nel tempo, trovo comunque condivisibili le prime 10 posizioni. Avrei giusto inserito Half Life 2 al posto di Bloodborne (e messo almeno tra le prime 5 posizioni) e GTA V al posto di Red Dead Redemption.

#4
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Mah. Difficile prendere seriamente questa classifica, comunque son contento di vedere Bloodborne in Top 10.

#5
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588
Sono più significative queste classifiche votate dai lettori che quelle arbitrarie fatte dalle redazioni. Di quelli presenti ho giocato The Witcher 3, i due Zelda e Final Fantasy. Il primo posizione meritatissima, Ocarina pure, un titolo che purtroppo ancora non ha avuto un degno successore, BOTW mi è piaciuto e penso sia un buon gioco ma lontano dall'essere l'opera definitiva di cui ho letto in giro, Final Fantasy ha molti aspetti che ancora oggi lo rendono un titolo speciale ma penso sia invecchiato un po' male.


#6
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non c'è Symphony of the Night nelle prime dieci posizioni?! Ma questi eretici camminano a piede libero?! :smile-33:

#7
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369
The witcher 3 in prima posizione, eh? Alla fine nessuno prende seriamente queste classifica se non i fanboy che avranno la "conferma" che il loro gioco sia fantastico e rinfacceranno ancora una volta che ci sono pure due espansioni fantastiche...

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Sono più significative queste classifiche votate dai lettori che quelle arbitrarie fatte dalle redazioni. Di quelli presenti ho giocato The Witcher 3, i due Zelda e Final Fantasy. Il primo posizione meritatissima, Ocarina pure, un titolo che purtroppo ancora non ha avuto un degno successore, BOTW mi è piaciuto e penso sia un buon gioco ma lontano dall'essere l'opera definitiva di cui ho letto in giro, Final Fantasy ha molti aspetti che ancora oggi lo rendono un titolo speciale ma penso sia invecchiato un po' male.


io non lo trovo affatto significativo una classifica che ti porta al primo posto un gioco con un combat system pieno di difetti di design (quindi di base). Storia interessante ( anche se io l'ho trovato un po noiosetta, ma sono gusti) e ottime sidequest. ma per il resto salvo davvero poco. level design inesistente, routine comportamentali dei nemici a volte deficitario, un bilanciamento della progressione inesistente.... ecc...

#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

witcher 3 al primo posto non si può proprio vedere

Secondo me ci sta benissimo , a me è piaciuto un botto e lo ritengo un capolavoro assoluto su tutta la linea , combat system compreso.

La cosa che secondo me non si può vedere è Mass Effect Andromeda e AC Origins sotto Final Fantasy XV e MGS V e sotto tanti altri giochi che reputo nettamente peggiori....per quanto mi riguarda...ma non importa...tanto alla fine limportante è che un gioco sia citato, lordine uno se lo fa come vuole...e lordine è puramente soggettivo.

Modificata da pegri, 21 March 2018 - 12:36 PM.


#10
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

io non lo trovo affatto significativo una classifica che ti porta al primo posto un gioco con un combat system pieno di difetti di design (quindi di base). Storia interessante ( anche se io l'ho trovato un po noiosetta, ma sono gusti) e ottime sidequest. ma per il resto salvo davvero poco. level design inesistente, routine comportamentali dei nemici a volte deficitario, un bilanciamento della progressione inesistente.... ecc...

Posso capire non volerlo mettere proprio al primo posto ma tra i primi 10 se non primi 5 posti ci sta benissimo. Di tutti i difetti da te citati posso capire il combat system (ma quale combat di un action-gdr è veramente perfetto?) ma tutti gli altri sono tue opinioni che non corrispondono assolutamente alla realtà. Level-design inesistente? Ma se è un OW con una delle mappe più curate mai viste in un videogioco. Routine dei nemici deficitarie? L' IA è paragonabile a qualsiasi altro gioco uscito di recente. Bilanciamento della progressione inesistente? Non mi sembra né che a livelli bassi puoi sconfiggere tutti i mostri della mappa nè che devi farmare come se non ci fosse un domani per proseguire con l'avanzamento della questline.

#11
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984

horizon davanti a silent hill 2, portal 2 e metal gear solid 2/3  :asd:

si come no :asd:

e puremolti posti della top sono opinabili

ciao game informer


Modificata da pAK, 21 March 2018 - 01:06 PM.


#12
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Shenmue al 138. Chi ha fatto la classifica? Topo Gigio?



#13
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Posso capire non volerlo mettere proprio al primo posto ma tra i primi 10 se non primi 5 posti ci sta benissimo. Di tutti i difetti da te citati posso capire il combat system (ma quale combat di un action-gdr è veramente perfetto?) ma tutti gli altri sono tue opinioni che non corrispondono assolutamente alla realtà. Level-design inesistente? Ma se è un OW con una delle mappe più curate mai viste in un videogioco. Routine dei nemici deficitarie? L' IA è paragonabile a qualsiasi altro gioco uscito di recente. Bilanciamento della progressione inesistente? Non mi sembra né che a livelli bassi puoi sconfiggere tutti i mostri della mappa nè che devi farmare come se non ci fosse un domani per proseguire con l'avanzamento della questline.


guarda che essere un OW non è che fa perdonare ad un gioco eventuali limiti. Le mappe risultano belle perché coerenti al contesto ma non offrono spunti interessanti. I sotterranei sono spaventosamente lineari e poveri. Sembrano creati per favorire solo scontro fisico ma ciò cozza con la natura GDR del titolo. Senza contare che il combat system è completamente sballato. La medesima strategia può essere usata con il 90% dei mostri presenti . Anche volendo diversificare non ho trovato un modo efficiente per usare le pozioni poiché presentano dei limiti che di fatto li rendono troppo poco utili rispetto ad altri approcci. Le routine comportamentali non presentano pattern d'attacco dei nemici degni di nota salvo rarissimi casi (amaro in bocca poiché quei rari casi erano buoni). il bilanciamento della progressione è sballato poiché in decine e decine di ore non ho avuto mai un combattimento equilibrato. O pestavo tutti o mi oneshottavano al primo colpo. E questo è un problema di design . Ad esempio bloodborne USA un'idea semplice ma geniale. Mette dei softcap e hardcap alle statistiche in modo che puoi arrivare al 120 livello ma troverari comunque sfide impegnative. Costo d'implementazione di quest'idea prossimo allo zero. potrei continuare ma alla fine non vorrei essere frainteso, non voglio dire che ho ragione io e tutti gli altri non capiscono un tubo.

#14
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588

io non lo trovo affatto significativo una classifica che ti porta al primo posto un gioco con un combat system pieno di difetti di design (quindi di base). Storia interessante ( anche se io l'ho trovato un po noiosetta, ma sono gusti) e ottime sidequest. ma per il resto salvo davvero poco. level design inesistente, routine comportamentali dei nemici a volte deficitario, un bilanciamento della progressione inesistente.... ecc...

Infatti non è una classifica su quanto su quanto un gioco sia "buono" o "fatto bene", tipo il voto delle recensioni, ma su quali giochi la gente è affezionata e gioca/ha giocato con piacere. E' molto più importante il secondo parametro per valutare un gioco e una classifica del genere, nei limiti, ne dà una buona misura. Il fatto che il primo gioco non ti piaccia non significa che sia inutile...


#15
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

guarda che essere un OW non è che fa perdonare ad un gioco eventuali limiti. Le mappe risultano belle perché coerenti al contesto ma non offrono spunti interessanti. I sotterranei sono spaventosamente lineari e poveri. Sembrano creati per favorire solo scontro fisico ma ciò cozza con la natura GDR del titolo. Senza contare che il combat system è completamente sballato. La medesima strategia può essere usata con il 90% dei mostri presenti . Anche volendo diversificare non ho trovato un modo efficiente per usare le pozioni poiché presentano dei limiti che di fatto li rendono troppo poco utili rispetto ad altri approcci. Le routine comportamentali non presentano pattern d'attacco dei nemici degni di nota salvo rarissimi casi (amaro in bocca poiché quei rari casi erano buoni). il bilanciamento della progressione è sballato poiché in decine e decine di ore non ho avuto mai un combattimento equilibrato. O pestavo tutti o mi oneshottavano al primo colpo. E questo è un problema di design . Ad esempio bloodborne USA un'idea semplice ma geniale. Mette dei softcap e hardcap alle statistiche in modo che puoi arrivare al 120 livello ma troverari comunque sfide impegnative. Costo d'implementazione di quest'idea prossimo allo zero. potrei continuare ma alla fine non vorrei essere frainteso, non voglio dire che ho ragione io e tutti gli altri non capiscono un tubo.

Le pozioni e gli unguenti invece sono fondamentali a livelli di difficoltà massimi perchè serve una strategia ben definita per sconfiggere un particolare nemico (se è umano, non morto, mostro, etc.) e questa strategia si pianifica soprattutto assumendo le giuste pozioni prima del combattimento. Ovvio che a livelli di difficoltà più bassi tutto questo si perde un po' perchè basta usare la spada ed i segni per vincere quasi ogni scontro, però fortunatamente il gioco offre molto altro oltre al gameplay nudo e crudo: offre una mappa vastissima tutta da esplorare (non puoi basare il tuo giudizio solo sul level design dei dungeon), offre migliaia di righe di testo e dialoghi, offre centinaia di quest curatissime dove le tue scelte hanno un peso sia sul mondo di gioco che sulla storia. Tu citi Bloodborne, il classico gioco dove se il gameplay non funziona crolla tutto. Se the witcher fosse stata un'avventura grafica per esempio, scommetto che sarebbe stato un ottimo gioco lo stesso, proprio perchè non ha bisogno di un gameplay sopra la media per funzionare. Senza toccare poi l'aspetto tecnico, se no ci sarebbe da scrivere un articolo, ma vedo che sto già andando troppo OT quindi mi fermo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo