Vai al contenuto

Nintendo Switch è la console venduta più rapidamente di sempre in USA nei primi 12 mesi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 148 risposte

#46
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

beh EA a parte fifa che ha fatto?
activisione?
anche la stessa bethsheda, ok che doom ha creato l'argomentazione perfetta "vedi che ci girano le tripla A? se le tp non fanno i giochi è perchè son brutte e cattive, non per l'hw", però wolf 2 sta andando troppo in la con i tempi
 
a me mi sembra che alla fine son poche quelle che si "salvano". capcom è in buona compagnia.
sul perchè non investono ci son sempre le solite storie, opionioni e idee, gomblotti a parte :sisi:
 
 
non è una questione di avere i soldi o meno
la questione è se decidere di usare i soldi per sviluppare su switch oppure su altri progetti. anche un fruttivendolo deve decidere su dove investire, figurati una sh di giochi che avranno mille milla progetti su carta potenziali progetti :asd:
 
 
eccomi amore mio  :wub:


Eccoti! La cena è in tavola, mangia che si fredda :D
Ti sorprenderà tra laltro sapere che sono perfettamente daccordo con te stavolta :asd:
E soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, sono per natura polemico e amo discutere ma voglio bene a tutti voi intensamente, vi rispetto e vi abbraccio forte :D

#47
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

 
non è una questione di avere i soldi o meno
la questione è se decidere di usare i soldi per sviluppare su switch oppure su altri progetti. anche un fruttivendolo deve decidere su dove investire, figurati una sh di giochi che avranno mille milla progetti su carta potenziali progetti :asd:
 
 


Beh si, fare videogiochi su una console di videogiochi che sta macinando record su record è un azzardo bello e buono. :asd:

#48
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32762

Beh si, fare videogiochi su una console di videogiochi che sta macinando record su record è un azzardo bello e buono. :asd:

mica ho detto che è un azzardo

non pensare che se non si produce su switch i programmatori si giranno i pollici, la gente ha da lavorare anche senza N :asd:


Modificata da dade90, 21 March 2018 - 09:07 PM.


#49
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Beh si, fare videogiochi su una console di videogiochi che sta macinando record su record è un azzardo bello e buono. :asd:

Dai, stasera faccio il polemico :asd:
È vero che Switch sta facendo numeri da paura, ma è anche vero che PS4 e X1 hanno 100 milioni di unità vendute, Switch un sesto :D e anche Wii U male non era partita e poi sappiamo tutti che fine ha fatto :asd:
Ciò detto, ricordo sempre che sono monoconsole Switch quindi sapete ormai che per me Nintendo è come la mamma, ma cerchiamo di essere anche un minimo obiettivi, non possiamo aspettarci che da un giorno allaltro le terze parti arrivino a Canossa da Nintendo giurando amore eterno :D

#50
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

ma se a fine dicembre su 52mil di giochi venduti, la metà più o meno li fa N con 5 titoli... tie ratio basso... hw quello che è... già così è un miracolo emo60.gif, poi chi troppo vuole nulla stringe :sisi:, chiedete meno e sarete più contenti :sisi: 


Modificata da unLestoFante, 21 March 2018 - 09:23 PM.


#51
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Dai, stasera faccio il polemico :asd:
È vero che Switch sta facendo numeri da paura, ma è anche vero che PS4 e X1 hanno 100 milioni di unità vendute, Switch un sesto e anche Wii U male non era partita e poi sappiamo tutti che fine ha fatto :asd:
Ciò detto, ricordo sempre che sono monoconsole Switch quindi sapete ormai che per me Nintendo è come la mamma, ma cerchiamo di essere anche un minimo obiettivi, non possiamo aspettarci che da un giorno allaltro le terze parti arrivino a Canossa da Nintendo giurando amore eterno

Ma sei ancora in modalità “potrebbe essere come WiiU, andiamo cauti con la parola successo“ ? :asd:
Sul discorso di farci i giochi io la penso in maniera opposta al mood del forum. Per me ogni sviluppatore dovrebbe portare giochi su un sistema che vende, trovando il genere e il gioco che potrebbe starci, fa parte del talento della software house. È quasi come l’industria del cinema (anche per un discorso di soldi). Se si andasse sul sicuro ci sarebbero solo film Marvel fatti dai soliti registi grossi (le terze parti AAA) e magari proiettati solo in città grandi come Milano, Roma o Torino (le ps4) escludendo centri minori come Treviso, Varese perché tanto c’è poca gente che va al cinema rispetto i capoluoghi di provincia. Switch non è il 3DO, Nintendo non è una nuova nel settore, con il prestigio che ha dovrebbe idealmente avere la fiducia che ha Sony. Basta distinguere i generi, i budget eccetera.
God of war (per tipologia e investimenti) su switch non è quello che intendo io con supporto.
Perché a pensarla così (non conviene mai fare giochi su switch blabla...) si sta ammettendo che ci deve essere solo un competitor sul mercato, un po’ come Putin che ha vinto le elezioni senza dubbi e senza concorrenza. La PlayStation come unico sistema di gioco.

Modificata da hadoken, 22 March 2018 - 07:35 AM.


#52
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Non mi pare si supporti tutto basta che si possa giocare in giro....

Semplicemente sono giochi che hanno richiamo, per di piu di lancio console...si fosse chiamato Body Blows Deluxe avrebbe venduto un terzo....

Dico e a dirla tutta Xenobldlade 2 ha venduto uguale a SF2 e non mi pare si parli successo.

street fighter 2 ha venduto più di 1 milione e mezzo di copie?? O.o

#53
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043


Dai, stasera faccio il polemico :asd:
È vero che Switch sta facendo numeri da paura, ma è anche vero che PS4 e X1 hanno 100 milioni di unità vendute, Switch un sesto e anche Wii U male non era partita e poi sappiamo tutti che fine ha fatto :asd:
Ciò detto, ricordo sempre che sono monoconsole Switch quindi sapete ormai che per me Nintendo è come la mamma, ma cerchiamo di essere anche un minimo obiettivi, non possiamo aspettarci che da un giorno allaltro le terze parti arrivino a Canossa da Nintendo giurando amore eterno
Ma sei ancora in modalità ?potrebbe essere come WiiU, andiamo cauti con la parola successo? ? :asd:
Sul discorso di farci i giochi io la penso in maniera opposta al mood del forum. Per me ogni sviluppatore dovrebbe portare giochi su un sistema che vende, trovando il genere e il gioco che potrebbe starci, fa parte del talento della software house. È quasi come l'industria del cinema (anche per un discorso di soldi). Se si andasse sul sicuro ci sarebbero solo film Marvel fatti dai soliti registi grossi (le terze parti AAA) e magari proiettati solo in città grandi come Milano, Roma o Torino (le ps4) escludendo centri minori come Treviso, Varese perché tanto c'è poca gente che va al cinema rispetto i capoluoghi di provincia. Switch non è il 3DO, Nintendo non è una nuova nel settore, con il prestigio che ha dovrebbe idealmente avere la fiducia che ha Sony. Basta distinguere i generi, i budget eccetera.
God of war (per tipologia e investimenti) su switch non è quello che intendo io con supporto.
Perché a pensarla così (non conviene mai fare giochi su switch blabla...) si sta ammettendo che ci deve essere solo un competitor sul mercato, un po' come Putin che ha vinto le elezioni senza dubbi e senza concorrenza. La PlayStation come unico sistema di gioco.


Aspetta Hadoken, guarda che la penso come te eh! Da utente monoconsole non vorrei altro che vedere di tutto e di più su Switch, mi metto però nei panni di uno sviluppatore (che è un'azienda) e deve investire dei soldi in un mercato che potrebbe essere redditizio come no, tutto lì. E al momento Switch sta facendo numeri da paura, e io stesso ho detto a più riprese che nessun publisher può più permettersi di ignorarla, ma tra costi di sviluppo e punti interrogativi sui risultati, non mi sento di mettere alla gogna gli sviluppatori per non volersi prendere il rischio. Tra più o meno un anno, quando l'installato sarà attorno ai 30/40 milioni, sarà da ridere, e lì cascherà l'asino :asd:

Modificata da Adhrast, 22 March 2018 - 07:59 AM.


#54
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32762

Ma sei ancora in modalità “potrebbe essere come WiiU, andiamo cauti con la parola successo“ ? :asd:
Sul discorso di farci i giochi io la penso in maniera opposta al mood del forum. Per me ogni sviluppatore dovrebbe portare giochi su un sistema che vende, trovando il genere e il gioco che potrebbe starci, fa parte del talento della software house. È quasi come l’industria del cinema (anche per un discorso di soldi). Se si andasse sul sicuro ci sarebbero solo film Marvel fatti dai soliti registi grossi (le terze parti AAA) e magari proiettati solo in città grandi come Milano, Roma o Torino (le ps4) escludendo centri minori come Treviso, Varese perché tanto c’è poca gente che va al cinema rispetto i capoluoghi di provincia. Switch non è il 3DO, Nintendo non è una nuova nel settore, con il prestigio che ha dovrebbe idealmente avere la fiducia che ha Sony. Basta distinguere i generi, i budget eccetera.
God of war (per tipologia e investimenti) su switch non è quello che intendo io con supporto.
Perché a pensarla così (non conviene mai fare giochi su switch blabla...) si sta ammettendo che ci deve essere solo un competitor sul mercato, un po’ come Putin che ha vinto le elezioni senza dubbi e senza concorrenza. La PlayStation come unico sistema di gioco.

portare un film da un cinema a Milano a uno a Varese ha costi minimi, al massimo gli dai la versione non 3D non IMAX ma l'operazione di costo è minima. cosi non è per un porting switch.

 

le tp non sono assolutamente fossilizzate solo sulle tripla A, ci stano un sacco di prodotti minori only dd ecc., il primo recente che mi viene in mente è FE di EA (che guarda un po' esce su switch).

 

i prodotti "ideali" è diversi dai film Marvel ci sono già, al massimo essendo le tripla A i maggior rappresentati tra i giochi non switch qualcuno può desiderare che vengano a mancare, per creare un crogiolo di piccoli prodotti tutti "perfetti" per switch (ecco sta idea che il mercato videoludico si debba modificare per adattarsi alla console nintendo mi spaventa un po' :asd: )

 

che chi la pensa come me sia desideroso di un monopolio unico è una esagerazione (a parte che con il pc e in parte gli smartphone al massimo è console unica :sisi: ). la solita estremizzazione per farci sembrare degli amici dei poteri forti, che vogliono togliere la libertà ai videogamer su dove e cosa giocare, costretti a vivere in un mondo scuro, monocolore e triste :asd:

 

bisogno solo accettare che la par condicio non esiste, non c'è una legge morale e legislativa che obbliga a supportare due sistemi in equal modo: ci sono sistemi più supportati e sistemi meno supportati. ma se si vive nell'incubo del gomblotto massonico giudaico anti N è un altra cosa :sisi:



#55
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Secondo me le TP possono sbagliare.

E con Nintendo, dall'epoca Wii, sbagliano spesso.

Per anni ho fatto notare le buone ve dite di Red Steel, di COD, di RE 4 su Wii, esempi di giochi lontani dallo standard piccettoso tipico N che dimostravano che l'utenza ricettiva per certe tipologie c'era. Magari non grande quanto altrove, ma sufficientemente per rendere profittevole lo sviluppo di un gioco.

Ora, senza rivangare le opinioni dell'epoca, gli errori di comunicazione di Nintendo che resero più facile fare certe valutazioni, per poi passare al pastrocchio Wii U, quanto sopra detto si è trascinato fino ad oggi, portando ad una diffidenza di defoult da parte delle TP.

TP brutte e cattive? Valutazioni economiche sballate? Gombloddo? Sony che paga tutti per evitare il supporto a Nintendo (ma non quello MS???)?
Secondo me questi quesiti servono a poco, e sono dettati più dai propri umori e frustrazioni che non da analisi obiettive...
Sarebbe invece molto più costruttivo chiedersi: bene, per X motivi la situazione oggi è questa e ne prendiamo atto... ma come se ne potrebbe uscire?
Per me a questa domanda si può rispondere in un modo solo, partendo dell'elemento chiave: CHI avrebbe interesse che le cose cambino?
Non certo le TP, loro vendono milioni di copie sulle piattaforme che già supportano... è un sistema per loro redditizio che non ha bisogno di perturbazioni.
L'unica che potrebbe (e secondo me dovrebbe) avere interesse è Nintendo.

Lasciate perdere la reazione umorale tipo "ah quindi Nintendo dovrebbe pagare per avere supporto quabdo gli altri ce l'hanno gratis?"
Perché non porta a nulla.

#56
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32762

God of war (per tipologia e investimenti) su switch non è quello che intendo io con supporto.
 

 

prendo questo punto in particolare perché settimana scorsa con l'annuncio del nuovo tomb e le richieste di un gioco switch mi ha fatto molto pensare

per fare un confronto qua, se gow è un tripla A molto pompato, tomb non è però una cachetta in confronto eh

 

si parla spesso di giochi non adatti a switch, impossibili da portare, ma alla fine quali sono questi fantomatici giochi che per voi stanno bene su ps4 e basta? no perché ho la sensazione che alla fine si parla di una manciata di giochi all'anno



#57
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Bisogna fare le dovute distinzioni
Le tp occidentali si stanno comportando bene nel complesso,chi più chi meno,anche perché stiamo appunto parlando di TP occidentali e di Nintendo

Imbarazzante invece la situazione delle tp Jap:qui switch sta andando alla grande e si appresta a diventare la console di riferimento nel mercato jap

#58
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

Dai, stasera faccio il polemico :asd:
È vero che Switch sta facendo numeri da paura, ma è anche vero che PS4 e X1 hanno 100 milioni di unità vendute, Switch un sesto :D e anche Wii U male non era partita e poi sappiamo tutti che fine ha fatto :asd:
Ciò detto, ricordo sempre che sono monoconsole Switch quindi sapete ormai che per me Nintendo è come la mamma, ma cerchiamo di essere anche un minimo obiettivi, non possiamo aspettarci che da un giorno allaltro le terze parti arrivino a Canossa da Nintendo giurando amore eterno :D

 

Hai ragione ma a forza di aspettare alla fine la barca perdera' l'inerzia attuale ed affondera'.

Quanto devono aspettare le tp per "saltare a bordo"? 3/4 anni di vendite a ritmo di record basteranno? E chi le alimenterà queste 36/48 mensilità dal punto di vista del software?



#59
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

però sto fatto che wiiu non era partito male (che sento ripetere tante volte) non lo capisco.

forse la prima settimana vendette"bene" in linea con i lanci di altre console. dopo qualche mese mi ricordo che uscirono già le notizie di distribuzione ferma perchè i negozi non smaltivano le scorte che avevano nei magazzini.

 

 

Hai ragione ma a forza di aspettare alla fine la barca perdera' l'inerzia attuale ed affondera'.

Quanto devono aspettare le tp per "saltare a bordo"? 3/4 anni di vendite a ritmo di record basteranno? E chi le alimenterà queste 36/48 mensilità dal punto di vista del software?

 

 

così fecero col wii...



#60
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

così fecero col wii...

 

Appunto, dopo 4 anni di esaurito la profezia autoavverante si realizzo' pienamente e tutti a darsi pacche sulle spalle "hai visto? alla fine ha smesso di vendere, abbiamo fatto bene a non farci uscire niente. ;) ".






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo