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Nintendo Switch è la console venduta più rapidamente di sempre in USA nei primi 12 mesi

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Questa discussione ha avuto 148 risposte

#31
Guest_xexereYe

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500 mila su switch, ps4 e xbox0ne. di cui 250mila solo su switch.

 

 

E secondo te sono grandi numeri questi?

Ci avranno speso zero e quanto hanno guadagnato secondo te?

 

Dico Ubisoft con M&R ha fatto un altro investimento e credo che oltre a pagarsi i costi di sviluppo si sono portati dietro anche qualche cosa di più.



#32
ROcK

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Bisogna vedere il singolo prodotto se vale la pena portarlo o meno.

 

Evidentemente sega e square hanno trovato prodotti che secondo loro, ( e solo loro possono farsi i conti in tasca ), vale la pena di portare.

 

poi ogni azienda adotta politiche tutte sue, c'è chi rischia e c'è chi no, c'è chi si accontenta e chi vuole di più.

 

Supportare una console non è un obbligo per nessuno, lo è solo per la casa madre, per cui se non risulta appetibile a tutte le SH esterne, ma solo a qualcuna e in piccola misura, la colpa di chi è?

 

ogni volta dobbiamo dire brutta EA che non porta questo o brutta Capcom che non porta quell'altro?

 

il problema è alla fonte, o nintendo fa console che possono abbracciare tutte le politche delle SH esterne, oppure campa cavallo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

il punto è proprio questo. che ci sono alcune software house che scelgono i prodotti che secondo loro vale la pena portare su console nintendo nel parco titoli che hanno a disposizione.

 

mentre altre semplicemente non fanno neppure questo.

 

non è che devono portare tutto. perchè appunto switch non è adatta a portarci tutto.

ma se non portano neppure quello che hanno come propria offerta  e che è in linea con la politica di switch...allora si. secondo me si può dire che sono brutte e cattive in quel caso. :sisi:



#33
ROcK

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E secondo te sono grandi numeri questi?

Ci avranno speso zero e quanto hanno guadagnato secondo te?

 

Dico Ubisoft con M&R ha fatto un altro investimento e credo che oltre a pagarsi i costi di sviluppo si sono portati dietro anche qualche cosa di più.

 

 

secondo me è tanto. anche perchè i costi di sviluppo li avranno presi già al momento dell'uscita del gioco su 3ds. e eventualmente ci sono state prima pure le versioni per ps3, xbox360 e wiiu.

quindi 500k per un gioco vecchio che sarà costato 2 lire portare sulle nuove console sono tutto grasso che cola :asd:



#34
Guest_xexereYe

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il punto è proprio questo. che ci sono alcune software house che scelgono i prodotti che secondo loro vale la pena portare su console nintendo nel parco titoli che hanno a disposizione.

 

mentre altre semplicemente non fanno neppure questo.

 

non è che devono portare tutto. perchè appunto switch non è adatta a portarci tutto.

ma se non portano neppure quello che hanno come propria offerta  e che è in linea con la politica di switch...allora si. secondo me si può dire che sono brutte e cattive in quel caso. :sisi:

 

SFII avesse venduto due copie o no per me non ha influito minimamente sulle conversione di giochi che tu ritieni non portabili su Switch.

Non sono d'accordo che 500k copie di SFII al lancio abbiano influito sulla politica di Switch da parte di Capcom.

 

Capcom non supporta Switch con produzioni nuove come moltre altre TP.


Modificata da xexer, 21 March 2018 - 06:57 PM.


#35
Guest_xexereYe

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secondo me è tanto. anche perchè i costi di sviluppo li avranno presi già al momento dell'uscita del gioco su 3ds. e eventualmente ci sono state prima pure le versioni per ps3, xbox360 e wiiu.

quindi 500k per un gioco vecchio che sarà costato 2 lire portare sulle nuove console sono tutto grasso che cola :asd:

 

E su questo ripeto non discuto, ma non è questa la mia obbiezione.

Sono numeri da chi vuole guadagnare il massimo con il minimo sforzo, il fatto che si ritiene che l'utenza Switch sia propensa a giocare solo produzione di basso costo perchè RE vende 250k copie....mi pare una forzatura, per me.


Modificata da xexer, 21 March 2018 - 06:43 PM.


#36
ROcK

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E su questo ripeto non discuto, ma non è questa la mia obbiezione.

Sono numeri da chi vuole guadagnare il massimo con il minimo sforzo, il fatto che si ritiene che l'utenza Switch sia propensa a giocare solo produzione di basso costo perchè RE vende 250k copie....mi pare una forzatura, per me.

 

si è una forzatura e nemmeno io lo credo.

però credo anche che - come dice el mariachi - le software house spesso sono portare a fare ragionamenti "semplicistici" come questi.

 

la differenza è che io non li giustifico. le sh possono fare anche errori di valutazione. non sono infallibili.



#37
Adhrast

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E su questo ripeto non discuto, ma non è questa la mia obbiezione.
Sono numeri da chi vuole guadagnare il massimo con il minimo sforzo, il fatto che si ritiene che l'utenza Switch sia propensa a giocare solo produzione di basso costo perchè RE vende 250k copie....mi pare una forzatura, per me.


Sarà anche una forzatura ma purtroppo se un port di quel genere vende, quello è il messaggio che arriva a Capcom.
Tornando al tuo post precedente, tra laltro, hanno già confermato che Ace Attorney è in sviluppo, quindi io non mi preoccuperei eccessivamente. Quello che però possiamo dire, ovviamente, è che Capcom finora ha fatto davvero troppo poco, questo sì.

#38
Guest_xexereYe

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si è una forzatura e nemmeno io lo credo.

però credo anche che - come dice el mariachi - le software house spesso sono portare a fare ragionamenti "semplicistici" come questi.

 

la differenza è che io non li giustifico. le sh possono fare anche errori di valutazione. non sono infallibili.

 

Parlando chiaramente, perche mi pare si è partiti in quarta senza capire il senso della mia reply iniziale.

Ho semplicemente detto che se SFII ha venduto tanto quanto Xeno 2, significa che oltre ad essere giocatori faciloni che comprano low cost significa che ugualmente comprano giochi che voi considerati ad alto valore aggiunto rispetto, o almeno, è un utenza non cosi omogenea come si vuole far passare.

 

Che poi Capcom sia più furba a vendere giochi a costo zero e guadagnare di più mi pare matematica che io non discuto.


Modificata da xexer, 21 March 2018 - 07:11 PM.


#39
Guest_xexereYe

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Sarà anche una forzatura ma purtroppo se un port di quel genere vende, quello è il messaggio che arriva a Capcom.
Tornando al tuo post precedente, tra laltro, hanno già confermato che Ace Attorney è in sviluppo, quindi io non mi preoccuperei eccessivamente. Quello che però possiamo dire, ovviamente, è che Capcom finora ha fatto davvero troppo poco, questo sì.

 

Parliamo sempre di 500k al lancio, anche Bomberman ha venduto bene, Konami non mi pare si sia mossa dato i larghissimi guadagni no?

Vediamo quanto vende questa ulteriore versione di SFII.



#40
jello biafra 2

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Ma questa dove l'hai letta? L'ultima news ufficiale (inizio gennaio) dava Switch a circa 15 milioni.

 

al 31 dicembre erano 15 milioni.

 

A gennaio in USA è stata la più venduta, non abbiamo numeri ma realisticamente dovrebbe aver venduto intorno al milione di unità

 

A febbraio ha piazzato, sempre in USA, un altro milione (notizia dell'altro ieri).

 

Quindi già solo così siamo a 17 milioni. Vanno poi aggiunte le vendite in Giappone e quelle in Europa di gennaio e febbraio.

 

Quindi direi che siamo ben oltre i 18 milioni worldwide, altro che "quasi 10 milioni".

 

Correggete 'sta notizia, dai.


Modificata da jello biafra 2, 21 March 2018 - 07:56 PM.


#41
hadoken

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il punto è proprio questo. che ci sono alcune software house che scelgono i prodotti che secondo loro vale la pena portare su console nintendo nel parco titoli che hanno a disposizione.

 

mentre altre semplicemente non fanno neppure questo.

 

non è che devono portare tutto. perchè appunto switch non è adatta a portarci tutto.

ma se non portano neppure quello che hanno come propria offerta  e che è in linea con la politica di switch...allora si. secondo me si può dire che sono brutte e cattive in quel caso. :sisi:

 

che poi a voler essere pignoli il gioco era pronto per 3DS, bastava fare quello in HD, Capcom mi pare abbia esperienza in queste cose --)

 

01.jpg

 

Poi secondo me sta sfuggendo di mano questo "mito" dei soldi delle terze parti. Nessuno qui è commercialista di Capcom, trincerarsi sempre dietro il fatto che non conviene senza sapere quanti soldi hanno è pretestuoso. Sono società che fanno investimenti ingenti, guadagnano o perdono montagne di soldi. E' snervante sentire parlare di queste multinazionali come dei poveri fruttivendoli che sono a rischio fallimento perchè non ce la fanno a competere con il centro commerciale di fronte, davvero basta. Senza fonti certe (mai una software house che io ricordi ha detto " non faccio questo gioco per la console X perchè non c'ho li sordi..." ) teniamoci queste opinioni come esotiche motivazioni personali senza che diventi un mantra come "i politici sono tutti corrotti". Di certo c'è che in questo caso Capcom ha fatto una BARCA di soldi grazie a Monster Hunter World, penso sia il momento più florido che mai per poter fare anche cose nuove tripla A, figurarsi un porting semplice come USF4. 



#42
Adhrast

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che poi a voler essere pignoli il gioco era pronto per 3DS, bastava fare quello in HD, Capcom mi pare abbia esperienza in queste cose --)
 
01.jpg
 
Poi secondo me sta sfuggendo di mano questo "mito" dei soldi delle terze parti. Nessuno qui è commercialista di Capcom, trincerarsi sempre dietro il fatto che non conviene senza sapere quanti soldi hanno è pretestuoso. Sono società che fanno investimenti ingenti, guadagnano o perdono montagne di soldi. E' snervante sentire parlare di queste multinazionali come dei poveri fruttivendoli che sono a rischio fallimento perchè non ce la fanno a competere con il centro commerciale di fronte, davvero basta. Senza fonti certe (mai una software house che io ricordi ha detto " non faccio questo gioco per la console X perchè non c'ho li sordi..." ) teniamoci queste opinioni come esotiche motivazioni personali senza che diventi un mantra come "i politici sono tutti corrotti". Di certo c'è che in questo caso Capcom ha fatto una BARCA di soldi grazie a Monster Hunter World, penso sia il momento più florido che mai per poter fare anche cose nuove tripla A, figurarsi un porting semplice come USF4. 


Ma infatti il punto non è che non abbiano i soldi, il punto è che si sono fatti i loro conti e evidentemente non lo reputano un investimento vantaggioso, tutto lì. Non è che perché hanno tanti soldi li buttano dalla finestra :asd:
Non mi pare fare i conti in tasca a sviluppatori e publisher, ma mi pare evidente che se non fanno qualcosa, come tutte le aziende è perché non ci vedono alcun guadagno.

#43
dade90

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  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

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beh EA a parte fifa che ha fatto?

activisione?

anche la stessa bethsheda, ok che doom ha creato l'argomentazione perfetta "vedi che ci girano le tripla A? se le tp non fanno i giochi è perchè son brutte e cattive, non per l'hw", però wolf 2 sta andando troppo in la con i tempi

 

a me mi sembra che alla fine son poche quelle che si "salvano". capcom è in buona compagnia.

sul perchè non investono ci son sempre le solite storie, opionioni e idee, gomblotti a parte :sisi:

 

 

 

Poi secondo me sta sfuggendo di mano questo "mito" dei soldi delle terze parti. Nessuno qui è commercialista di Capcom, trincerarsi sempre dietro il fatto che non conviene senza sapere quanti soldi hanno è pretestuoso. Sono società che fanno investimenti ingenti, guadagnano o perdono montagne di soldi. E' snervante sentire parlare di queste multinazionali come dei poveri fruttivendoli che sono a rischio fallimento perchè non ce la fanno a competere con il centro commerciale di fronte, davvero basta. Senza fonti certe (mai una software house che io ricordi ha detto " non faccio questo gioco per la console X perchè non c'ho li sordi..." ) teniamoci queste opinioni come esotiche motivazioni personali senza che diventi un mantra come "i politici sono tutti corrotti". Di certo c'è che in questo caso Capcom ha fatto una BARCA di soldi grazie a Monster Hunter World, penso sia il momento più florido che mai per poter fare anche cose nuove tripla A, figurarsi un porting semplice come USF4. 

non è una questione di avere i soldi o meno

la questione è se decidere di usare i soldi per sviluppare su switch oppure su altri progetti. anche un fruttivendolo deve decidere su dove investire, figurati una sh di giochi che avranno mille milla progetti su carta potenziali progetti :asd:

 

 

Aspetto le Cassandre al varco, ma dubito si faranno vedere in questo thread  :asd:

eccomi amore mio  :wub:



#44
unLestoFante

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il caso GBA dovrebbe essere di buon auspicio, Switch stai sereno!  :chebello:



#45
hadoken

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Sostenere che i soldi li hanno ma non li vogliono usare solo per Nintendo è peggio che dire “le terze parti sono brutte e cattive”. È come ammettere il re di tutti i gombloddih :asd:




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