Vai al contenuto

Fortnite: il celebre streamer Ninja guadagna ben 500 mila dollari al mese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Io non sminuisco chi scelga questo tipo di carriera. Essendo un "lavoro" che può fare chiunque abbia un PC e una connessione decenti, è evidente che per arrivare a livelli simili offri un servizio di molto superiore (come qualità, intarttenimento, ecc...) alla media.
Però, allo stesso modo degli eSports in generale, per cui vale lo stesso identico discorso, sono dell'idea che questo genere di notizie smascheri un po' quel velo di "ipocrisia" di chi si erge a difesa di queste categorie di giocatori mettendone in luce la fatica, il lavoro e la dedizione che ci sono dietro, sempre però ignorando il fattore che vale, secondo me, più di tutti gli altri messi assieme: i soldi. La mole spaventosa di denaro che branche del gaming della nuova generazione, come lo streaming o il gaming professionale, riescono a muovere.
Perchè se questo ragazzo alza 300k $ al mese, di sicuro c'è qualcuno che dal suo genere di "prodotti" ne guadagna 10 volte tanto...

#17
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma infatti anche io sono felice che il panorama videoludico stia creando moltissime opportunità per i giovani. Ciò che non condivido è questo eccessivo squilibrio in termini di ricavi tra un lavoro socialmente utile come per esempio un operaio e un "lavoro" in cui si sta seduti su una sedia a giocare


Ma e' sempre esistito questo divario, ci sono persone che guadagnano in maniera folle nel mondo dello sport, spettacolo, intrattenimento in generale ecc. ecc.
Non e' bello, non e' giusto, ma e'cosi'

#18
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

Ma e' sempre esistito questo divario, ci sono persone che guadagnano in maniera folle nel mondo dello sport, spettacolo, intrattenimento in generale ecc. ecc.
Non e' bello, non e' giusto, ma e'cosi'


Concordo ma nello sport, nello spettacolo, nel mondo dell'intrattenimento le persone che lavorano si fanno comunque c o cosi, anche se in maniera differente ovviamente. Nel mondo dello streaming, mi dici dove sta la fatica a fare una cosa? Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta. Che fatica!

#19
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Concordo ma nello sport, nello spettacolo, nel mondo dell'intrattenimento le persone che lavorano si fanno comunque c o cosi, anche se in maniera differente ovviamente. Nel mondo dello streaming, mi dici dove sta la fatica a fare una cosa? Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta. Che fatica!


Sai che agli sponsor di quanta fatica tu faccia o no non interessa molto. Se il tuo prodotto vende, ti supportano. Il prodotto qui e' l'intrattenimento e di sicuro questo ragazzo per fare 500k USD al mese deve avere un bel po' di spettatori.
C'e' ingiustizia economica-sociale nel mondo? decisamente si', ovunque, si chiama capitalismo.

Onestamente io non sono uno streamer e non so quanto impegno si debba dedicare all'attivita', comunque non credo tu sia davvero convinto che:"Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta" per vedersi accreditati magicamente tutti quei soldi sul conto in banca. Altrimenti perche' stai perdendo tempo davanti al pc a leggere queste news? :smile-rolleys:

#20
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

Sai che agli sponsor di quanta fatica tu faccia o no non interessa molto. Se il tuo prodotto vende, ti supportano. Il prodotto qui e' l'intrattenimento e di sicuro questo ragazzo per fare 500k USD al mese deve avere un bel po' di spettatori.
C'e' ingiustizia economica-sociale nel mondo? decisamente si', ovunque, si chiama capitalismo.

Onestamente io non sono uno streamer e non so quanto impegno si debba dedicare all'attivita', comunque non credo tu sia davvero convinto che:"Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta" per vedersi accreditati magicamente tutti quei soldi sul conto in banca. Altrimenti perche' stai perdendo tempo davanti al pc a leggere queste news? :smile-rolleys:


Per fare ciò che fanno gli streamer più famosi bisogna avere molto tempo libero. Io sono uno studente universitario e per ovvie ragioni non posso dedicarmi a questo "mestiere" per mancanza di tempo libero, salvo qualche eccezione.
Non penso che questi streamer famosi facciano altro, oltre che giocare

#21
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

ragazzi , inutile girarci in tondo : è un lavoro a tutti gli effetti oramai, inutile scandalizzarsi ;) ognuno di noi vorrebbe poterlo fare , ma vuoi il tempo, le poche skills , le connessioni de mer a , alla fine non ci resta che fare una vita normale ... sfido chiunque a non voler guadagnare, giocando, queste cifre.... io da ingegnere forse 500 mila euro li faccio fra 15 anni

Ovvio che ci piacerebbe...però giocando roba bella, mica Fortnite XD

#22
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Classico esempio di come la società stia andando a rotoli. È mai possibile che un lavoratore che si fa un c o cosi ogni giorno guadagni 1200/1300 euro al mese e un tizio del genere che gioca 500 mila euro?
Per non parlare poi dei soldi che fa su Youtube CiccioGamer89 o simili, che nelle live guadagnano quotidianamente non meno di 200/300 euro.

Vabbe io la penso uguale...però adesso non andiamo con il paraocchi, i giocatori di calcio guadagnato milionate all'anno come ridere...pure loro giocano, è un mondo che fa schifo da sempre, con Internet la cosa si sta ampliando, ma il funzionamento è uguale.

#23
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

Vabbe io la penso uguale...però adesso non andiamo con il paraocchi, i giocatori di calcio guadagnato milionate all'anno come ridere...pure loro giocano, è un mondo che fa schifo da sempre, con Internet la cosa si sta ampliando, ma il funzionamento è uguale.


Si infatti il mio discorso è rivolto alla società in generale, non soltanto al mondo videoludico.
È uno schifo e un'ingiustizia generale che non troverà mai fine

#24
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639

Classico esempio di come la società stia andando a rotoli. È mai possibile che un lavoratore che si fa un c o cosi ogni giorno guadagni 1200/1300 euro al mese e un tizio del genere che gioca 500 mila euro?
Per non parlare poi dei soldi che fa su Youtube CiccioGamer89 o simili, che nelle live guadagnano quotidianamente non meno di 200/300 euro.

Qusto qui non fa niente di diverso rispetto a quelli che creano spot pubblicitari. Quindi quei soldi mi sembrano normali, nel mondo pubblicitario.

#25
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679



Concordo ma nello sport, nello spettacolo, nel mondo dell'intrattenimento le persone che lavorano si fanno comunque c o cosi, anche se in maniera differente ovviamente. Nel mondo dello streaming, mi dici dove sta la fatica a fare una cosa? Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta. Che fatica!


Ma allora perchè non lo fai? O perchè non sono tutti milionari gli streamer?

ragazzi come in ogni professione c'è chi ce l'ha fatta , chi dirige e chi sta sotto. Anche nel calcio, uno pensa a Messi.. ma quanti ragazzini giocano e non hanno nulla?
Non è difficile da capire, per meriti / scelte/ botte di culo, insomma un mix di cose si puo' eccellere o meno in una professione.

 

Aggiungo, senza offesa anche per i vari redattori qui su everyeye, ok non sono milionari, ma visto da "fuori" si potrebbe dire che il loro lavoro è giocare, andare in giro per il mondo invitati da sony etc.. ma non si parla di tutto quello che sta dietro. Idem lui, a noi sembra che la sua vita sia solo giocare, ma immagino che ci sia una super programmazione dietro, ore a registrare , appuntamenti fissi per i fan che poi magari ti insultano se salti un episodio... Aprire un po la mente


Modificata da Sole., 21 March 2018 - 09:48 AM.


#26
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787



Concordo ma nello sport, nello spettacolo, nel mondo dell'intrattenimento le persone che lavorano si fanno comunque c o cosi, anche se in maniera differente ovviamente. Nel mondo dello streaming, mi dici dove sta la fatica a fare una cosa? Si accende un pc, si apre il gioco, si registra e basta. Che fatica!

Ma allora perchè non lo fai? O perchè non sono tutti milionari gli streamer?

ragazzi come in ogni professione c'è chi ce l'ha fatta , chi dirige e chi sta sotto. Anche nel calcio, uno pensa a Messi.. ma quanti ragazzini giocano e non hanno nulla?
Non è difficile da capire, per meriti / scelte/ botte di culo, insomma un mix di cose si puo' eccellere o meno in una professione.
Aggiungo, senza offesa anche per i vari redattori qui su everyeye, ok non sono milionari, ma visto da "fuori" si potrebbe dire che il loro lavoro è giocare, andare in giro per il mondo invitati da sony etc.. ma non si parla di tutto quello che sta dietro. Idem lui, a noi sembra che la sua vita sia solo giocare, ma immagino che ci sia una super programmazione dietro, ore a registrare , appuntamenti fissi per i fan che poi magari ti insultano se salti un episodio... Aprire un po la mente


Ma infatti è ovvio che ci sia una programmazione dietro tutto ciò, non è una cosa semplice da fare. Tuttavia io ho preso l'esempio del mondo degli streamer per fare un discorso generale, rivolto alla società nel suo complesso. È indiscutibile che ci sia un'ingiustizia in termini di ricavi, non giustificata nel mondo dello sport, in quello degli streamer ecc.
Io critico il sistema di ricavi nel mondo lavorativo, dove un lavoro socialmente utile viene pagato meno rispetto a un lavoro "facoltativo" o per meglio dire " non necessario".


#27
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Classico esempio di come la società stia andando a rotoli. È mai possibile che un lavoratore che si fa un c o cosi ogni giorno guadagni 1200/1300 euro al mese e un tizio del genere che gioca 500 mila euro?
Per non parlare poi dei soldi che fa su Youtube CiccioGamer89 o simili, che nelle live guadagnano quotidianamente non meno di 200/300 euro.


CIccioGamer89 non credo guadagni quelle cifre, a parte il fatto che su youtube hanno diminuito i compensi da tempo, ma poi se non ricordo male una volta girava un video dove lui faceva vedere dei grafici con i guadagni recenti (dopo il calo dei compensi appunto), e nell'ultimo mese aveva alzato una roba tipo 1100 euro...i gigasoldi, quelli veri, li fanno gli streamer internazionali, non quelli che si concentrano su un solo paese

per arrivare ai livelli di sto tipo servono 3 cose:

1)parlare inglese fluente, in modo da rivolgerti a tutto il mondo, non solo al tuo paese
2)saper intrattenere ed apparire "bene" davanti ad una videocamera
3)ultimo ma non ultimo -> essere davvero forte in quel determinato gioco

sai quanti ragazzi provano a diventare streamer professionisti, ma in pochi riescono a fare ste cifre...basta farsi un giro sia su twitch che su youtube, è pieno di gente che fa video che si fermano a pochissime visualizzazioni

ah e per la cronaca, fosse per me questi starebbero per strada a chiedere l'elemosina visto che non ne seguo nemmeno uno e preferisco giocare IO nel tempo che ho a disposizione piuttosto che perdere tempo a vedere altra gente che lo fa (cosa assolutamente non paragonabile al calcio o basket o altri sport in tv)...al massimo mi vedo sul tubo i video gameplay di qualche gioco, giusto qualche minuto, per decidere o meno se procedere all'acquisto, ma stare le ore a guardare gente che gioca o dare addirittura i miei soldi la trovo una cosa totalmente fuori di testa :asd:

Modificata da d1ablo, 21 March 2018 - 10:19 AM.


#28
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Ma infatti è ovvio che ci sia una programmazione dietro tutto ciò, non è una cosa semplice da fare. Tuttavia io ho preso l'esempio del mondo degli streamer per fare un discorso generale, rivolto alla società nel suo complesso. È indiscutibile che ci sia un'ingiustizia in termini di ricavi, non giustificata nel mondo dello sport, in quello degli streamer ecc.
Io critico il sistema di ricavi nel mondo lavorativo, dove un lavoro socialmente utile viene pagato meno rispetto a un lavoro "facoltativo" o per meglio dire " non necessario".

Sul discorso morale posso darti ragione, in generale, penando che un pompiere, uno che assiste i disabili etc guadagnino uno sputo rispetto a una delle professioni sopra discusse.. però si cade in un discorso forse demagogico e comunque sempre esistito , fin dalla notte dei tempi ahimè.

#29
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Ma buon per lui! Mi dispiace per tutti gli operai come me che guadagnano 1200 euro a fatica al mese o meno,ma non è colpa di nessuno se il nostro lavoro è così. Io mon muovo certo i soldi che muove lui,e io non ho certo dedicato la mia vita a migliorarmi in qualcosa a tal punto da spuntarla ed erigermi dalla massa. E neanche ne avevo il talento. Non è che sia una scelta diventare Messi o lui qua eh. Non è che uno si sveglia e pensa "ooohhh adesso inc***o tutti e faccio lo streamer milionario",come io non ho scelto di fare l'operaio per una qualche questione morale sul lavoro,la dignità bla bla bla...
Scandalizzarsi per notizie come queste secondo me non ha senso. Più soldi muovi,più ne prendi,e a giusta ragione,se uno la vede in ottica aziendale. Inoltre,vorrei ricordare che non è che li tolgono a noi per darli a lui eh,mica lo paga lo Stato. Non li dessero a lui noi rimarremmo tranquillamente coi nostri 1000 euro al mese.
Vedere in queste cose "la deriva della società" mi sembra un bel po' eccessivo. Ce ne sono altri di motivi e di problemi ben più grandi rispetto ad un azienda che decide giustamente di strapagare chi gli fa fruttare denaro e visibilità a questi livelli. La paga non va in base alla fatica fisica,ma a quanto fai guadagnare (nel migliore dei casi).

Modificata da Masca, 21 March 2018 - 10:47 AM.


#30
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5899

LA giustizia non è di questo mondo. La cosa è scritta da almeno 2000 anni. Non è che non lo sappiamo.
Ma come dicevano sopra gli altri forumisti, è proprio internet che sta esacerbando questi aspetti.
Anzitutto il tizio non mi pare nulla di particolare (capelli stile sayan a parte). Poi il gioco, vabbé, è quello che è.
Piuttosto non comprendo come ci sia qualcuno che paghi per questo genere di intrattenimento, soprattutto sei veicolato da un gioco free to play. Questa moda di Fortnite mi sfugge davvero.
Capisco voler vedere uno che fa i numeri in un gioco, ma dopo 3 minuti spegni anche (manco fosse una bella ragazza poi...).
In ogni caso paragonare uno così ad un professionista dell'esport ce ne passa.
Buon per lui cmq; più che altro per i tanti soldi, che messi da parte possono permetterti altro di più serio. Questa è una possibilità che in pochi anno.
Per il resto preferisco avere il mio onesto lavoro costruito in anni di sacrifici, operaio o informatico che sia.


Modificata da LoO, 21 March 2018 - 10:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo