Vai al contenuto

Apertura di un cineclub/circolo/asssociazionecome fare a farlo legalmente ma senza spendere una sbalordata di soldi?

cinema cineclub circolo film club

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Spoiler


Una persona che conosco vorrebbe fare un piccolo cineclub (all'interno di un negozio che ha anche un bar, quindi magari è già a posto per qualche normativa), solo che, andando prima alla SIAE e soprattutto poi all'AGIS, ho scoperto che i costi per farlo al meglio sono abbastanza proibitivi, perché tra un cineclub e un cinema, dal punto di vista delle regolamentazioni e dei permessi hanno detto che non ci sarebbe nessuna differenza (quindi si parla di proiettore da 60K€, bagni per entrambi i sessi, uscite di sicurezza, ecc ecc).
 

Visto che cifre così alte mi puzzano (alla fine quello che il tipo vuole fare non è certo far vedere film nuovi, ma piuttosto film poco conosciuti, mai arrivati in Italia, ecc), qualcuno sa se è possibile fare qualcosa di simile aggirando il problema, sempre agendo nella legalità? Visto che ho la netta sensazione che quelli dell'AGIS puntassero al far pagare il più possibile, a chi è meglio rivolgersi per farlo?


Modificata da The Candyman, 20 March 2018 - 07:21 PM.


#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

visto che,nonostante il tema cinematografico,a conti fatti si sta parlando dell'apertura di una attività commerciale per me potrebbe essere più adatto tema libero. Non che ci siano problemi per me a tenerlo qui ma lì magari potresti avere qualche risposta in più...dimmi tu,se vuoi lo sposto

 

 

 

 

 

edit. spostato dalla sezione cinema






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo