Vai al contenuto

Action RPG Fantasy Medievali; un intero genere sparito nel nulla.Cos'e`successo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Jaqen H'ghar

Jaqen H'ghar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216
Ormai sono due anni che non si vede piu`niente del genere action RPG fantasy medievale, da Dark Souls 3, e nonostante tutto nessuno che approfitti di questo vuoto sul mercato per inserire un prodotto che in questo momento non avrebbe concorrenza. Infatti ancora non ci sono anunci a riguardo e per il futuro le prospettive sono incerte: i Bethesda sembra che non diano speranze a un TES6 per i prossimi anni, i CD Projekt sono alle prese con Cyberpunk 2077 e chissa`quando vedremo un The Witcher 4, i From Software hanno detto basta ai Dark Souls ponendo fine ai loro Souls di stampo fantasy medievale, Capcom sembra che abbia ucciso ormai del tutto le speranze per Deep Down mentre di un Dragon's Dogma 2 non si hanno notizie e infine di nuove IP da qualche altro studio non si sa niente. L'unica speranza potrebbe essere EA con un fantomatico Dragon Age 4 di cui non si sa nulla.
Non vi nascondo che in questo momento sto odiando l'intera industria videoludica avendo ucciso ormai da anni il mio genere preferito quasi come se le varie software house si fossero messe daccordo a tavolino per non far uscire piu`niente del genere in questi anni.
Voi cosa ne pensate? Cos'e`successo a un'intero genere che ha coperto un ruolo molto importante nella storia dei videogiochi e che ritengo ancora fondamentale per il futuro?

#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

be per un bel pò ne sono usciti a ripetizione,capita che arrivi un periodo di magra.Si spera solo non sia troppo lungo come per i giochi di tennis.Lì sì che gli appassionati sono sull'orlo del suicidio



#3
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120
Se sei di bocca buona è nn l hai fatto gioca risen 3

#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Credo sia semplicemente un periodo cosi`...anche io adoro questo genere ma in passato abbiamo avuto periodo dove ce n'erano un sacco (Dragon Age, The Witcher, TES, Amalur, Dragon's Dogma, ecc...) e in ogni caso non e` che non ne escano (Pillars of Eternity, Divinity, Path of Exiles, Sacred, Titan Quest...poi su PC ci sono anche giochi come Wolcen, Grim Down, ecc...) 

Semplicemente ci sono periodi in cui ne escono di piu` rispetto ad altri, ma da qualche anno siamo tutto sommato messi bene

Alla peggio c'e' sempre Skyrim con le mods  :dribble:



#5
Jaqen H'ghar

Jaqen H'ghar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 216

Credo sia semplicemente un periodo cosi`...anche io adoro questo genere ma in passato abbiamo avuto periodo dove ce n'erano un sacco (Dragon Age, The Witcher, TES, Amalur, Dragon's Dogma, ecc...) e in ogni caso non e` che non ne escano (Pillars of Eternity, Divinity, Path of Exiles, Sacred, Titan Quest...poi su PC ci sono anche giochi come Wolcen, Grim Down, ecc...) 
Semplicemente ci sono periodi in cui ne escono di piu` rispetto ad altri, ma da qualche anno siamo tutto sommato messi bene
Alla peggio c'e' sempre Skyrim con le mods  :dribble:


Pillars of Eternity, Divinity, Path of Exiles, Sacred, Titan Quest non sono action RPG ma giochi di ruolo isometrici che tolgono completamente il coinvolgimento e l'immersivita` delle ambientazioni fantasy con una visuale esterna al posto della prima e della terza persona e il piacere dello scontro diretto con mostri e nemici.

#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Pillars of Eternity, Divinity, Path of Exiles, Sacred, Titan Quest non sono action RPG ma giochi di ruolo isometrici che tolgono completamente il coinvolgimento e l'immersivita` delle ambientazioni fantasy con una visuale esterna al posto della prima e della terza persona e il piacere dello scontro diretto con mostri e nemici.

 

Ah ok...beh, anche limitandosi agli action rpg direi che negli ultimi anni non ci e` comunque andata troppo male...confido che ne vedremo ancora di interessanti



#7
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Se sei di bocca buona è nn l hai fatto gioca risen 3

Quoto, risen 3 tolto il sistema di combattimento legnoso l'ho trovato davvero un bel gioco :sisi:

 

Comunque concordo sulla mancanza di action rpg fantasy, per fortuna ho dei titoli da recuperare. Per esempio ora mi sto giocando i primi due The Witcher su PC, però spero in un annuncio almeno di Dragon's Dogma 2 e soprattutto Dragon Age 4. Poi altre sorprese sarebbero ben gradite. Adoro il fantasy..



#8
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Quoto, risen 3 tolto il sistema di combattimento legnoso l'ho trovato davvero un bel gioco :sisi:
 
Comunque concordo sulla mancanza di action rpg fantasy, per fortuna ho dei titoli da recuperare. Per esempio ora mi sto giocando i primi due The Witcher su PC, però spero in un annuncio almeno di Dragon's Dogma 2 e soprattutto Dragon Age 4. Poi altre sorprese sarebbero ben gradite. Adoro il fantasy..


Mi aggiungo anche io Risen 3 e anche il 2 meritano tantissimo

#9
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Io ho giocato pure Arcania, il che è tutto dire :asd:

Ci sarebbe anche Bound By Flame che non è malaccio, però verso il finale mi è sembrato pesantemente rushato



#10
evan

evan
  • QUESTO è PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120

Io ho giocato pure Arcania, il che è tutto dire :asd:
Ci sarebbe anche Bound By Flame che non è malaccio, però verso il finale mi è sembrato pesantemente rushato

Lo puntavo arcania...com'è?

Modificata da evan, 20 March 2018 - 09:13 PM.


#11
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Lo puntavo arcania...com'è?

Hai mai giocato i titoli dei piranha bytes? Il combact system è pressoché lo stesso; a livello ruolistico è molto semplificato ma il problema principale è che mancano le cutscene, almeno nella versione ps4, su PC non so. Non che fossero chissà cosa, però ti ritrovi in un area o a fare delle cose senza neanche capirne il motivo. Dovetti andarmi a vedere i filmati su YouTube, tra l'altro in tedesco visto che in Italia non lo ha portato nessuno :asd:


Modificata da Oretel, 20 March 2018 - 09:47 PM.


#12
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Io ho giocato pure Arcania, il che è tutto dire :asd:

Ci sarebbe anche Bound By Flame che non è malaccio, però verso il finale mi è sembrato pesantemente rushato

 

In questo forum saremo gli unici ad aver giocato ad Arcania ...molto ma molto meglio i titoli Piranha Bytes

Bound by Flame non mi è dispiaciuto ed anche io ho avvertito quella sensazione mettono molta carne al fuoco ma poi bo finisce cosi di colpo



#13
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 
In questo forum saremo gli unici ad aver giocato ad Arcania ...molto ma molto meglio i titoli Piranha Bytes
Bound by Flame non mi è dispiaciuto ed anche io ho avvertito quella sensazione mettono molta carne al fuoco ma poi bo finisce cosi di colpo

Mi pareva di aver visto una discussione simile pochi mesi fa lol
Magari me lo immagino e basta. Ad ogni modo è pesantemente cuttato bbf. Lessi il devblog e quella con blackfrost era chiaramente la prima parte visto che i nemici principali erano 7. Poi finito budget e ciccia. Magari ci ritornano dopo Greedfall che pare la figata. Con buona pace dei detrattori Per me come varietà negli rpg sono i migliori, spaziano dallo sci-fi al dark fantasy al gotico (?) E fanno tutto bene. La lore è sempre molto buona, la trama anche finché dura, il sistema di craft è interessante. E dategliele due lire cosi fanno un gioco polished sotto tutti gli aspetti una volta per tutte.

#14
Oretel

Oretel
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Mi pareva di aver visto una discussione simile pochi mesi fa lol
Magari me lo immagino e basta. Ad ogni modo è pesantemente cuttato bbf. Lessi il devblog e quella con blackfrost era chiaramente la prima parte visto che i nemici principali erano 7. Poi finito budget e ciccia. Magari ci ritornano dopo Greedfall che pare la figata. Con buona pace dei detrattori Per me come varietà negli rpg sono i migliori, spaziano dallo sci-fi al dark fantasy al gotico (?) E fanno tutto bene. La lore è sempre molto buona, la trama anche finché dura, il sistema di craft è interessante. E dategliele due lire cosi fanno un gioco polished sotto tutti gli aspetti una volta per tutte.

Io li stimo gli Spiders, seppur con budget molto limitati hanno sempre tirato fuori titoli interessanti. Anche se non lo conosce nessuno Greedfall è uno dei titoli che più aspetto quest'anno (anche se secondo me uscirà nel 2019). Tolti cyberpunk e dragon age 4, Greedfall ed Elex 2 (per questo è presto) sono i titoli che più aspetto fra gli action rpg. Se loro e i piranha avessero dei budget da tripla a (ci metto anche i Warhorse studios) tirerebbero fuori dei veri capolavori secondo me, altro che Bethesda e company..


Modificata da Oretel, 21 March 2018 - 10:07 AM.


#15
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Io li stimo gli Spiders, seppur con budget molto limitati hanno sempre tirato fuori titoli interessanti. Anche se non lo conosce nessuno Greedfall è uno dei titoli che più aspetto quest'anno (anche se secondo me uscirà nel 2019). Tolti cyberpunk e dragon age 4, Greedfall ed Elex 2 (per questo è presto) sono i titoli che più aspetto fra gli action rpg. Se loro e i piranha avessero dei budget da tripla a (ci metto anche i Warhorse studios) tirerebbero fuori dei veri capolavori secondo me, altro che Bethesda e company..


Quoto assolutamente, dici che Greedfall sarà 2019? In effetti non si è visto niente ma addirittura 2019...io spero quest anno




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo