Vai al contenuto

Ready Player One: la recensione del nuovo film di Steven Spielberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

fosse solo quello... è già da un bel po' che ha perso il tocco magico imho

Più che tocco magico io lo chiamo tocco di "speranza" . Nel senso che nei suoi film si è sempre potuta toccare la speranza per qualcosa migliore . Da Munich in poi tutto è crollato , e l'amarezza ed il cinismo hanno preso il sopravvento, la bravura ed il talento , anche se con qualche piccolo scivolone ( War Horse e GGG) IMHO mai . Spero davvero di godermi un film di Spielberg vecchia maniera , come non vedo da Jurassic Park.

Bella recensione, speravo che l'aiuto di Cline non fosse ne superficiale ne inutile. Buono a sapersi !

#17
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non sono per nulla d'accordo, ma va bene così.
Andrò al cinema pensando di vedere uno spinoff di ready player one, non la trasposizione cinematografica del romanzo.
Altrimenti rischio di rimanere molto ma molto deluso.


Invece no, vedrai. I tre easter egg sono ripensati in modo ottimo e comunque resta il cuore del racconto. Se poi pensavi di vedere un adattamento fedelissimo dell'opera è diverso, ma sarebbe stata un'utopia di citazioni rivolte a pochi e che avrebbero entusiasmato meno del previsto su schermo.
Funziona in egual misura così, quindi vai serenissimo. Poi se ti ricordi dimmi la tua qui nei commenti, ormai sono curioso di sentire la tua :D

#18
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Invece no, vedrai. I tre easter egg sono ripensati in modo ottimo e comunque resta il cuore del racconto. Se poi pensavi di vedere un adattamento fedelissimo dell'opera è diverso, ma sarebbe stata un'utopia di citazioni rivolte a pochi e che avrebbero entusiasmato meno del previsto su schermo.
Funziona in egual misura così, quindi vai serenissimo. Poi se ti ricordi dimmi la tua qui nei commenti, ormai sono curioso di sentire la tua :D

Se tanto mi da tanto , ricordando il primo trailer , Just sarà uno spettacolo per gli occhi cosa che se fosse stato trasposto in modo identico non sarebbe stato, vero?

P.S. quando esce?

Modificata da Moderatore, 20 March 2018 - 12:30 PM.


#19
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Se tanto mi da tanto , ricordando il primo trailer , Just sarà uno spettacolo per gli occhi cosa che se fosse stato trasposto in modo identico non sarebbe stato, vero?


In realtà è abbastanza accessorio, ma di diverse misure. Per questo specificavo: ci sono focus identici e altri (molti) differenti, ma funzionali e chiari all'interno del film.

#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Mio dio voglio now

#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

fosse solo quello... è già da un bel po' che ha perso il tocco magico imho

non sono d'accordissimo onestamente

 

se tiri fuori roba come The Post e questo nello stesso anno per me sei in gran forma



#22
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Sicuro andrò a vederlo!

#23
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084
Non leggo la recensione perché voglio andare al cinema il 28 e non sapere niente di niente.

#24
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non leggo la recensione perché voglio andare al cinema il 28 e non sapere niente di niente.


Non ci sono spoiler se non cose viste nei trailer e comunque mai approfondite nel loro specifico utilizzo, se è questo che ti preoccupa. Comunque passa pure dopo averlo visto e lascia le tue impressioni nei commenti, mi raccomando :)

#25
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084


Non ci sono spoiler se non cose viste nei trailer e comunque mai approfondite nel loro specifico utilizzo, se è questo che ti preoccupa. Comunque passa pure dopo averlo visto e lascia le tue impressioni nei commenti, mi raccomando :)

No, non voglio sapere nulla di nulla . Ho visto solo i trailer, stop

#26
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sapevo che Stevenone non avrebbe deluso. Hype a mille e sicura visione al dayone!

#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
il target del romanzo/film (o entrambi) sono i teenagers?
abche io non vorrei spoiler (quindi non leggo la recensione nonostante credo sia sicuramente spoiler free). ma vorrei sapere questa cosa prima di andarlo a vedere al cinema.

il trailer l'ho trovato orrendo, sembrava un'accozzaglia di videogames. e l'ho trovato infantile.

Modificata da Fox Hound, 20 March 2018 - 02:08 PM.


#28
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

il target del romanzo/film (o entrambi) sono i teenagers?
abche io non vorrei spoiler (quindi non leggo la recensione nonostante credo sia sicuramente spoiler free). ma vorrei sapere questa cosa prima di andarlo a vedere al cinema.

il trailer l'ho trovato orrendo, sembrava un'accozzaglia di videogames. e l'ho trovato infantile.


Assolutamente no, è pluri-generazionale.
Anzi: la generazione cresciuta negli anni '80 tra Adventure, Librigame, cabinati arcade e ritorno al futuro è quella che ci si ritroverà di più. Ha per protagonisti dei ragazzi e ci sono relazioni relative all'età adolescienziale, ma non è tutti riconducibile a quello, anzi, spazia in modo eterogeneo.

#29
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Assolutamente no, è pluri-generazionale.
Anzi: la generazione cresciuta negli anni '80 tra Adventure, Librigame, cabinati arcade e ritorno al futuro è quella che ci si ritroverà di più. Ha per protagonisti dei ragazzi e ci sono relazioni relative all'età adolescienziale, ma non è tutti riconducibile a quello, anzi, spazia in modo eterogeneo.

grazie perfetto (infatti mi sembrava strano facesse un film "teen oriented").
andrò a vederlo al cinema mi sa! thx!

#30
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Sembra un gran bel film e credo che farà sfracelli al botteghino.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo