Microsoft annuncia DirectX Raytracing, il primo passo verso una grafica fotorealistica
#1
Inviato 19 March 2018 - 09:22 PM
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#5
Inviato 19 March 2018 - 09:52 PM
Anch'io infatti sono convinto che ci vorrà molto più tempo... il 2020 è una visione un po' troppo ottimistica. Forse, come si legge nell'articolo, per quanto riguarda un'introduzione di questo tipo di tecnica a livello di illuminazione..Dici già così "presto"? Sono assolutamente ignorante in materia, quasi non riesco a credere si possa raggiungere certi livelli già nella prossima generazione!!!!
#6
Inviato 19 March 2018 - 10:19 PM
Che si avveri, ma anche il Cloud e le DX12 dovevano rivoluzionare la grafica, e 6 anni dopo una e sparita (Cloud), l'altra spesso e peggio, o comunque crea molti problemi (DX12), quindi... spero veramente che questa volta si faccia qualcosa, ma ho poche speranze quando MS annuncia "rivoluzioni".Sulle console e pc del 2020 direi. Comunque un passo importante, era solo questione di tempo.
#7
Inviato 19 March 2018 - 10:29 PM
Effettivamente mi riferivo alle prime implementazioni parziali, poi il full raytracing in tempo reale non avrebbe senso, per tanti giochi, è del tutto inutile. Sempre meglio un approccio ibrido, scanline + raytracing.Che si avveri, ma anche il Cloud e le DX12 dovevano rivoluzionare la grafica, e 6 anni dopo una e sparita (Cloud), l'altra spesso e peggio, o comunque crea molti problemi (DX12), quindi... spero veramente che questa volta si faccia qualcosa, ma ho poche speranze quando MS annuncia "rivoluzioni".
#9
Inviato 20 March 2018 - 12:13 AM
Modificata da corey91, 20 March 2018 - 12:23 AM.
#12
Inviato 20 March 2018 - 09:13 AM
Queste presentazioni sono sempre spettacolari e lasciano intravedere un futuro incredibile , poi però intorno alla tecnologia devi costruirci un gioco ed è allora che iniziano i problemi . Difficile che tale tecnica possa essere ben sfruttata dai prossimi hardware a meno che non abbia un grosso impatto sulle richieste tecniche per implementarlo.
#13
Guest_tovueYe
Inviato 20 March 2018 - 09:19 AM
Sulle console e pc del 2020 direi. Comunque un passo importante, era solo questione di tempo.
pensavo fosse esclusiva di nvidia, ma non si capisce
edit: ho capito, nvidia ha sviluppato una versione di rt tutta sua, uberpowa...che tra l'altro non può fungere su pascal
Modificata da tovu, 20 March 2018 - 09:31 AM.
#14
Inviato 20 March 2018 - 10:29 AM
Queste presentazioni sono sempre spettacolari e lasciano intravedere un futuro incredibile , poi però intorno alla tecnologia devi costruirci un gioco ed è allora che iniziano i problemi . Difficile che tale tecnica possa essere ben sfruttata dai prossimi hardware a meno che non abbia un grosso impatto sulle richieste tecniche per implementarlo.
Considera che è un progetto pensato sul lungo termine, perciò non è qualcosa che vedremo nel breve periodo. Già il fatto che ci siano delle tech demo real time sul Raytracing è veramente tanta roba, ma penso che per vedere giochi che sfruttino tale tecnologia, bisognerà aspettare la next-gen.
Magari su PC, potrebbe esserci una prima implementazione parziale, su qualche gioco.
#15
Inviato 20 March 2018 - 03:13 PM
- hanno creato un layer software che rende queste DXR compatibili con le attuali GPU, senza bisogno di hw dedicato
- se usato a piccole dosi, l'implementazione potrebbe arrivare anche nei motori grafici attuali, sopratutto su PC
- non è una "rivoluzione", ma una evoluzione: l'attuale rendering raster + infiltrazione di raytracing per cose specifiche, su tutte: riflessioni, ombre: tutte cose che cmq i motori grafici attuali già simulano con dei trucchi, che però secondo alcuni sono pesanti almeno quanto il raytracing
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