ARMS: il produttore parla del futuro del gioco e di un eventuale sequel
#4
Inviato 18 March 2018 - 07:24 PM
Modificata da TarchiatoTasso, 18 March 2018 - 07:26 PM.
#6
Inviato 19 March 2018 - 09:22 AM
ARMS è stata una scommessa assolutamente vincente, un gioco che rientra perfettamente nella filosofia Nintendo "easy to play, hard to master" come Smash.
Un picchiaduro che non si affida a decine di combo diverse ma a tempismo e osservazione dell'avversario, come giustamente diceva Tasso.
Questo titolo è una piccola perla che a parere mio, se e quando riceverà un seguito avrà molto più riconoscimento di questo primo capitolo.
Tuttora a distanza di mesi pur non giocando moltissimo mi ritrovo ad avviarlo e fare qualche partita.
In multiplayer poi è divertentissimo
#7
Inviato 19 March 2018 - 09:32 AM
ARMS è stata una scommessa assolutamente vincente, un gioco che rientra perfettamente nella filosofia Nintendo "easy to play, hard to master" come Smash.
Un picchiaduro che non si affida a decine di combo diverse ma a tempismo e osservazione dell'avversario, come giustamente diceva Tasso.
Questo titolo è una piccola perla che a parere mio, se e quando riceverà un seguito avrà molto più riconoscimento di questo primo capitolo.
Tuttora a distanza di mesi pur non giocando moltissimo mi ritrovo ad avviarlo e fare qualche partita.
In multiplayer poi è divertentissimo
anche la direzione artistica non è cosa da sottovalutare: sembra un gioco di epoca dreamcast ibernato e scongelato nel 2017 e ripropone quello stile morbido e coloratissimo di produzioni come Power stone che mancava da troppo nel mondo videoludico.
Modificata da TarchiatoTasso, 19 March 2018 - 09:33 AM.
#8
Inviato 19 March 2018 - 09:41 AM
anche la direzione artistica non è cosa da sottovalutare: sembra un gioco di epoca dreamcast ibernato e scongelato nel 2017 e ripropone quello stile morbido e coloratissimo di produzioni come Power stone che mancava da troppo nel mondo videoludico.
Riportato 20 anni indietro sarebbe stato un tipico cabinato da sala di successo: con i guantoni e modalità vs avrebbe creato code kilometriche per giocarci
#9
Inviato 19 March 2018 - 10:15 AM
Non sono d'accordissimo con Tasso sul supporto, nel senso che i personaggi sono solo quindici, anche se devo dire che è una cosa buona puntare più sulla qualità. La direzione artistica è eccellente, ottima opera senza dubbio (sebbene la faccia di Spring Man sia orribile e quella di Ninjara potesse essere fatta un pochino meglio).
#10
Inviato 19 March 2018 - 10:24 AM
Anch'io penso sia un gran bel gioco, e mi sta prendendo più di quanto mi aspettassi. Non posso ancora esprimermi sulla profondità perché mi sto ancora allenando, forse ci sono poche mosse, ma vedrò più avanti.
Non sono d'accordissimo con Tasso sul supporto, nel senso che i personaggi sono solo quindici, anche se devo dire che è una cosa buona puntare più sulla qualità. La direzione artistica è eccellente, ottima opera senza dubbio (sebbene la faccia di Spring Man sia orribile e quella di Ninjara potesse essere fatta un pochino meglio).
eh beh si non sono tanti i PG ma trovami un altro gioco ( a parte splatoon) che ti rimpolpa il roster ( ogni personaggio arriva poi con tre pungi nuovi che puoi usare su qualsiasi altro PG e il suo stage) a costo zero al giorno d'oggi. Potevano tranquillamente fare un micro-season pass e venderlo senza che nessuno si lamentasse e invece il supporto gratuito non si è limitato ad eventi e bilanciamenti.
PS a me springman piace un botto come design, ma mi sa che sono una mosca bianca
Modificata da TarchiatoTasso, 19 March 2018 - 10:25 AM.
#11
Inviato 19 March 2018 - 10:43 AM
Io più che Springman preferisco il suo alterego cibernetico.
Comunque concordo con tutti quanti: pur non avendo avuto un successo commerciale strabiliante, la qualità è eccelsa.
Un picchiaduro "più picchiaduro" di molti altri...nel senso che il successo del match dipende, come nella realtà, da fattori come tempismo, riflessi e "capire" l'avversario.
Chi ha combattuto veramente, sa quanto siano farlocchi i picchiaduro canonici.
#12
Inviato 19 March 2018 - 03:08 PM
Su questo ti do ragione, la tendenza a vendere a parte un pezzo del gioco è un po' troppo consolidata e un supporto come quello di ARMS e quanto mai gradito .eh beh si non sono tanti i PG ma trovami un altro gioco ( a parte splatoon) che ti rimpolpa il roster ( ogni personaggio arriva poi con tre pungi nuovi che puoi usare su qualsiasi altro PG e il suo stage) a costo zero al giorno d'oggi. Potevano tranquillamente fare un micro-season pass e venderlo senza che nessuno si lamentasse e invece il supporto gratuito non si è limitato ad eventi e bilanciamenti.
PS a me springman piace un botto come design, ma mi sa che sono una mosca bianca
Anche a me piace parecchio, ma all'interno del gioco il suo viso è realizzato male. Sembra solo abbozzato, in netto contrasto con praticamente tutto il resto del gioco. Per me è un peccato, perché era partito come uno dei miei personaggi preferiti .
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