Vai al contenuto

Problema cuffie stranissimo.2 console, 2 joypad e due cuffie diverse.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Yonda

Yonda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Ciao a tutti, vado dritto al sodo.

Qualche mese fa le mie cuffie hanno iniziato a gracchiare quando giocavo alla ps4. Ho comprato un nuovo paio di cuffie, senza risolvere il problema.

Poco dopo la mia ps4 ha avuto un incontro raccivinato con un fulmine, e ho comprato la pro. 

Nuova console, stesso problema con entrambe le cuffie, ho cambiato joypad, stesso problema.

Non riesco a risolvere.

Qualcuno sa aiutarmi? grazie.



#2
Kolima

Kolima
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Sono sempre io, mi sono impicciato con gli account  :D



#3
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493

spiegati un pò meglio, che cuffie sono? quelle che si collegano al pad dentro la console?(l auricolare) o proprio cuffie da gaming



#4
Yonda

Yonda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

spiegati un pò meglio, che cuffie sono? quelle che si collegano al pad dentro la console?(l auricolare) o proprio cuffie da gaming

sono cuffie con il jack che vanno nel joypad,  da gaming, non l'auricolare classico che ti danno con la console.



#5
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493

sono cuffie con il jack che vanno nel joypad,  da gaming, non l'auricolare classico che ti danno con la console.

e le 2 cuffie sono uguali? che modello sono?magari sono  un difetto di fabbrica di quel modello.

 

Cmq io ho un paio di turtle beach e dopo 4-5 ore di utilizzo gracchiano e devo staccare e riattaccare la chiavetta usb per ''resettarle'' a te lo fa subito o dopo un pò?



#6
Yonda

Yonda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

e le 2 cuffie sono uguali? che modello sono?magari sono  un difetto di fabbrica di quel modello.

 

Cmq io ho un paio di turtle beach e dopo 4-5 ore di utilizzo gracchiano e devo staccare e riattaccare la chiavetta usb per ''resettarle'' a te lo fa subito o dopo un pò?

No, sono due modelli diversi con due costi diversi, le prime le ho pagate 20, le seconde (quelle che uso ora) 50.

Non è un fattore di tempo, a volte gioco per ore senza problemi altre volte appena inizio già gracchiano, anche io sfilo il jack e poi lo rimetto, ma il problema si ripresenta dopo 5 minuti.

Cose importanti che mi sono scordato di scrivere:

1) Mi fa questa cosa solo su ps4

2) Rare volte, oltre a gracchiare, il suono arriva in ritardo (esempio, su r6, sparo e il rumore dei colpi arriva quasi un secondo dopo).

Non so veramente cosa fare, è una cosa senza senso.


Modificata da Yonda, 18 March 2018 - 10:12 PM.


#7
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493

No, sono due modelli diversi con due costi diversi, le prime le ho pagate 20, le seconde (quelle che uso ora) 50.

Non è un fattore di tempo, a volte gioco per ore senza problemi altre volte appena inizio già gracchiano, anche io sfilo il jack e poi lo rimetto, ma il problema si ripresenta dopo 5 minuti.

Cose importanti che mi sono scordato di scrivere:

1) Mi fa questa cosa solo su ps4

2) Rare volte, oltre a gracchiare, il suono arriva in ritardo (esempio, su r6, sparo e il rumore dei colpi arriva quasi un secondo dopo).

Non so veramente cosa fare, è una cosa senza senso.

il router è vicino? Può esserci qualche segnale wifi che fa interferenza? se hai la ps4 in wifi prova a cambiare canale wifi al router dalle impostazioni. bho le sto sparando perchè non so cosa possa essere.



#8
Yonda

Yonda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

il router è vicino? Può esserci qualche segnale wifi che fa interferenza? se hai la ps4 in wifi prova a cambiare canale wifi al router dalle impostazioni. bho le sto sparando perchè non so cosa possa essere.

Il router è a circa 4 metri, nessun muro nel mezzo, anche il pc è wifi, ma non ho quel problema.

Dubito sia un problema di wifi, in quanto non credo che il suono e internet siano collegati, ma proverò.



#9
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

tutto e' collegato quando si tratta di interferenze

 

come ti hanno gia' detto, al 99% e' un problema di interferenze. Senti gracchiare non come quando alzi troppo il volume con una cuffia economia, ma ilrumore e' piu' simile a una stazione radio mal sintonizzata, giusto?

 

dovresti andare per esclusione, ad esempio:

1) prova a collegare le cuffie non al controller PS4, ma al jack audio della TV/monitor/sintoamplificatore, in modo da avere un collegamento diretto e non wireless

2) nel caso il problema ci sia ancora, allora prova a spegnere iltuo cellulare, iltuorouter di casa e anche ogni PC e tablet, e anche il telefono di casa (quelli cordless sono un disastro con le interferenze)

3) potresti anche provare a cambiare stanza, magari sposti TV e PS4 in cucina o in camera tua

4) che presa ciabatta usi? spero di qualita' (tipo APC), e non quelle cinesi da 5euro, quelle si' che creano interferenze

5) anche il frigo, microonde, il climatizzatore e le stufette creano interferenze

 

il fatto che senti un forte ritardo (lag) audio con rainbow6 mi fa seriamente pensare che c'e' un problema di interferenze wireless.

il problema con le interferenze e' che, o possiedi degli strumenti di diagnostica molto precisi (e costosi), altrimenti devi andare per esclusione.

 

tanto per farti un esempio su come possono essere cattive le interferenze, una volta mio fratello si era assemblato il PC nuovo, e aveva risparmiato sull'alimentatore, comprando una cinesata che piu' cinesata non si puo'. Risultato? Ogni volta che attaccava il PC alla spina, senza nemmeno accenderlo, il router di casa si resettava di continuo. Cambiato alimentatore, risolto problema.

 

altro esempio: anni fa utilizzavo delle ottime cuffie Sony wireless 5.1 (quelle col decoder ottico). Tutto bene con PS3, ma con PS4, appena le accendevo, la PS4 si disconnetteva dal wifi e non riusciva piu' a collegarsi per via dell'interferenza. In quel caso ho risolto collegando PS4 via ethernet.


Modificata da Miku39, 19 March 2018 - 10:52 AM.


#10
Yonda

Yonda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

tutto e' collegato quando si tratta di interferenze

 

come ti hanno gia' detto, al 99% e' un problema di interferenze. Senti gracchiare non come quando alzi troppo il volume con una cuffia economia, ma ilrumore e' piu' simile a una stazione radio mal sintonizzata, giusto?

 

dovresti andare per esclusione, ad esempio:

1) prova a collegare le cuffie non al controller PS4, ma al jack audio della TV/monitor/sintoamplificatore, in modo da avere un collegamento diretto e non wireless

2) nel caso il problema ci sia ancora, allora prova a spegnere iltuo cellulare, iltuorouter di casa e anche ogni PC e tablet, e anche il telefono di casa (quelli cordless sono un disastro con le interferenze)

3) potresti anche provare a cambiare stanza, magari sposti TV e PS4 in cucina o in camera tua

4) che presa ciabatta usi? spero di qualita' (tipo APC), e non quelle cinesi da 5euro, quelle si' che creano interferenze

5) anche il frigo, microonde, il climatizzatore e le stufette creano interferenze

 

il fatto che senti un forte ritardo (lag) audio con rainbow6 mi fa seriamente pensare che c'e' un problema di interferenze wireless.

il problema con le interferenze e' che, o possiedi degli strumenti di diagnostica molto precisi (e costosi), altrimenti devi andare per esclusione.

 

tanto per farti un esempio su come possono essere cattive le interferenze, una volta mio fratello si era assemblato il PC nuovo, e aveva risparmiato sull'alimentatore, comprando una cinesata che piu' cinesata non si puo'. Risultato? Ogni volta che attaccava il PC alla spina, senza nemmeno accenderlo, il router di casa si resettava di continuo. Cambiato alimentatore, risolto problema.

 

altro esempio: anni fa utilizzavo delle ottime cuffie Sony wireless 5.1 (quelle col decoder ottico). Tutto bene con PS3, ma con PS4, appena le accendevo, la PS4 si disconnetteva dal wifi e non riusciva piu' a collegarsi per via dell'interferenza. In quel caso ho risolto collegando PS4 via ethernet.

Wow, fosse stato un problema di fantasmi sarebbe stato più semplice risolvere  :fg:

Partendo dalle cose semplici, le cose che sono in standby, danno comunque problemi? Perchè ho una centrale nucleare di roba wifi/bluetooth dentro casa.

Però ora che ci penso, da quando si è presentato per la prima volta il problema non ho acquistato apparecchi elettronici nuovi, quindi un vecchio apparecchio ha cominciato a dare problemi? Possibile?



#11
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

sisi possibilissimo, l'usura dei componenti (anche della presa ciabatta cinesona) gioca brutti scherzi :D

 

so che potrebbe essere una scocciatura, ma ti conviene provare a staccare dalla presa ogni apparecchio elettronico, chiudere il tuo cellulare e provare :sisi:

 

altra cosa: le interferenze possono anche dipendere dall'impianto elettrico, dai vicini, da lavori in corso, ..

ma visto che parli di centrale nucleare in casa, mi sa che il problema e' dentro le tue mura :D

e si', stacca proprio la spina, in stand-by puo' gia' esserci l'interferenza (esempio cheti ho fatto prima del PC di mio fratello)

 

prova anche a collegare la PS4 a un altro TV/monitor, molte volte gli alimentatori delle TV possono fare questo tipo di scherzi dopo qualche mese/anno di utilizzo


Modificata da Miku39, 19 March 2018 - 01:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo