Vai al contenuto

4,8 milioni di Euro a TIM per pubblicità ingannevole sulla fibra ottica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38551
L'AGCOM, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha annunciato di aver multato Telecom Italia (TIM) per 4,8 milioni di Euro per "pratica commerciale scorretta". Nella fattispecie, sotto la rete del Garante è finita la pubblicità di TIM avente ad oggetto la Fibra Ottica. ..
Leggi la news completa: 4,8 milioni di Euro a TIM per pubblicità ingannevole sulla fibra ottica


#2
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58589
ma va? ma non fanno così tutti i gestori?
mi viene da pensare che vodafone gli altri abbiano avvocati migliori per non essere stati multi a riguardo

io dovrei andare a 300mega, vado a 44 quando va bene

#3
Battosai_ita

Battosai_ita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516

ma va? ma non fanno così tutti i gestori?
mi viene da pensare che vodafone gli altri abbiano avvocati migliori per non essere stati multi a riguardo

io dovrei andare a 300mega, vado a 44 quando va bene


Quanto hai ragione, io ti dico fastweb, mi fermo per non essere scurrile.

#4
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

Fa sempre bene al cuore leggere che TIM viene multata.


Mi spiace solo vedere uno zero in meno rispetto a quello che dovrebbero pagare.

#5
shaker87

shaker87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
aaaaaa che mattinata felice dopo questa notizia!

#6
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Fa sempre bene al cuore leggere che TIM viene multata.

Io ho lottato al telefono e in negozio perchè volevo fare la fibra ottica (essendo coperto fino a 500mbits) e sono costretto a comprare il loro modem, che chiamano "hub" che fa più figo, a 250 euro quando con il mio d-link da 49 euro, con una parabola e un fil di ferro arrivo sulla luna.
Multe, multe, multe tutti i giorni per TIM come per altri gestori scorretti. Prima o poi il vizio passa.

#7
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Se ne meritano altre, talmente alte che devono implodere e fallire.

E ve lo dico da cliente tim fisso (adsl 20 mb) e mobile.

Appena arriva Iliad da noi passo il.mobile a loro, a costo di pagare i 20 di cui non mi ha parlato nessuno in caso recedessi prima degli X mesi.

E lo stesso farò con internet e telefono, dato che ad agosto da me arriva l'openfiber ftth.

Purtroppo qua se si vuole andare bene Tim è l'unica alternativa...(linee loro). Appena possibile saluti ed a mai arrivederci.

#8
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Io sinceramente queste multe non le capisco, cioè non è che io sia o meno d'accordo con la multa, semplicemente non capisco perché ce ne sia bisogno. Se ci sono persone che si sono lamentate della pubblicità, è perché sono stati polli a non informarsi di cosa andavano a comprare. Invece di lamentarsi ad acquisto completato "buuuh Tim è cattiva mi ha detto che mi dava la fibra e poi non vado a milioni di mega al secondo" sarebbe bastato un minimo informarsi per sapere che le offerte fibra sono sempre con velocità "fino a..." e che molto dipende dalla distanza, dallo stato della tratta, diafonia, ecc. Se si fa un incauto acquisto, se ne pagano le conseguenze.

Al massimo ci si può lamentare dell'obbligo del modem dell'operatore ma questi non è Tim a stabilirlo, semplicemente attualmente viene considerato apparato di rete e quindi non può essere sostituito, c'è già comunque la mozione per prevedere di poter adottare un modem a scelta dell'utente. Certo, poi quando si scopre che i modem validi VDSL2 costano sopra i 200 euro magari uno ci ripensa e paga a rate quello Tim, ma è comunque giusto poter scegliere.

#9
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Altro che una semplice multa, dovrebbero far sì che TIM eroghi gratuitamente il servizio a tutti coloro che sono rimasti fregati. Che poi, questo accade con tutte le compagnie telefoniche, non solo con la Telecom.
E io pago!

#10
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Quanto hai ragione, io ti dico fastweb, mi fermo per non essere scurrile.


Mamma mia quanto ti quoto.......




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo