Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: qual era il tuo videogioco GIG Tiger preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
Per i nati e cresciuti negli anni '80, i videogiochi portatili GIG Tiger hanno rappresentato probabilmente uno tra i primissimi (se non il primo in assoluto) contatti con il mondo dei videogiochi. Pur essendo prodotti estremamente rudimentali dal punto di vista del gameplay, i portatili Tiger hanno riscosso un notevole successo in tutto il mondo, grazie all'utilizzo di licenze di grido che hanno permesso all'azienda di realizzare giochi basati sui film e sui cartoon di maggior successo dell'epoca.

Non mancavano poi vere e proprie riduzioni in salsa LCD di videogiochi famosi come Street Fighter II, Mortal Kombat, Sonic, Golden Axe, Altered Beast e Double Dragon, solamente per citarne alcuni. Ne abbiamo selezionati 20 tra i più rappresentativi e popolari tra i ragazzi dell'epoca. Qual era il tuo preferito?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Parto io! ;D

Adoravo Heavy Barrell, Altered Beast e Double Dragon.

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8031
Golden axe, avevo solo quello!!!!

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
che sondaggio!!!

double dragon 2. comprato alle elementari, credo di averlo finito alle superiori, o comnque 5-6 anni dopo, giuro. ci ho messo letteralmente una vita a finirlo. ci giocavo io e mia mamma perchè le chiedevo come si finiva :lol:
ricordo ancora che mi ero fermato al livello 4 (livello fogne credo)

paper boy è stato il gioco più odiato della mia infanzia perchè oltre a non piacermi era difficilissimo. pure adesso lo ricordo con astio. purtroppo è l'unico gig tiger che ho recuperato, gli altri (non li ho buttati via) non so dove sono...

#5
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Quanti giocONI per un appassionato di retrogame e quanti titoli (ahimé) devo recuperare. Fra questi rimango legata a Street Fighter 2!

#6
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Shinobi :smile-07:

#7
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
io avevo Talespin, un orsetto su un aereo che doveva evitare montagne e fulmini :) ho quella manciata di note metalliche ancora stampate in testa XD

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26520
Io avevo double dragon e bugs bunny...il primo non so dove sia andato a finire mentre il secondo, è ancora in garage!

#9
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
Io ho sempre schifato la serie Gig Tiger. Plasticosi all'inverosimile, pacchiani e usciti fuori tempo massimo. Nel sondaggio si parla di anni 80 ma i Gig Tiger sono prodotti destinati a chi è cresciuto negli anni 90. Chi è cresciuto negli anni 80 non può che ricordare con affetto i primi Game & Watch di Nintendo (per chi se li poteva permettere, io mi limitavo a sbavare sulle pubblicità) i Casio, o i mille altri prodotti dell'epoca, noti in Italia con il nome di "Scacciapensieri". Tutto un altro stile, e soprattutto un'altra qualità.

Modificata da Tom Nook, 18 March 2018 - 11:02 AM.


#10
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683
Sono dell'80 ma non ho mai sentito nominare GIG Tiger :smile-23:

Modificata da Mafuri, 18 March 2018 - 11:02 AM.


#11
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351
Quoto chi dice che i Game&Watch erano molto superiori, ciò nonostante son affezionato ai Gig Tiger :D

Il mio preferito Ninja Gaiden!

#12
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti
Tiger, D&D...
cos'è il weekend nostalgia? :smile-01:

#13
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Qua il vero problema è ricordarseli... come fate ad avere una così buona memoria? XD

Cmq almeno di 2 son certo di averli avuti, Batman e Sonic :D

#14
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290
Non li sentivo nominare da una vita. Anche all'epoca erano troppo limitati e ripetitivi ma ne ho una grande nostalgia. Ricordo che ne avevo comprato solo uno: Terminator, ma scambiandoli con i compagni di scuola ne ho giocati moltissimi.

#15
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Tanta roba tutti questi titoli...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo